NON SOLO NERO: CON GLI ABITI VERDI MEGLIO PUNTARE SU SMOKEY EYES DAI TONI DEL MARRONE, DEL ROSSO E DEL VIOLA

Lo smokey eyes è uno dei trucchi più amati dalle donne e anche dai makeup artist di tutto il mondo perchè riesce a valorizzare al meglio qualunque tipo di sguardo.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-12-viola

Credits: @redcarpetroundup

Seguendo il principio della ruota dei colori per far risaltare al meglio qualsiasi nuance di verde è bene utilizzare il suo colore complementare, ossia il viola. Tuttavia anche tutte le colorazioni che al loro interno contengono una punta di rosso, come i rosa e i marroni rossastri, sono eccezionali abbinati agli outfit verdi.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-13-sofia-carson

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-15-giulia-valentina



Credits: @giuliavalentina

Via libera quindi agli smokey declinati nelle sfumature del marrone e del rosso, tutti colori super cool quest’anno: moltissimi brand di cosmetici infatti li hanno inseriti all’interno delle loro collezioni. Molte ragazze però mi scrivono che non utilizzano questi colori perché temono il famoso “effetto congiuntivite”. Se avete paura di sbagliare vi consiglio di applicare questi ombretti solo sulla palpebra mobile, evitando la parte sottostante l’occhio in cui è meglio applicare colori più scuri.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-14-rosso

LABBRA IN PRIMO PIANO PER UN LOOK CHIC E BON TON

Se siete alla ricerca di un makeup semplice da realizzare, ma allo stesso tempo chic e raffinato, potete scegliere di puntare sulle labbra valorizzandole con colori accesi come il rosso, il rosa o il viola.

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-16-clio-rossetto-fucsia

POTETE OPTARE SIA SUI FINISH OPACHI CHE SU QUELLI LUCIDI

Anche in questo caso vale lo stesso discorso visto poco prima riguardo la ruota di colori. Il contrasto che si crea abbinando delle nuance contenenti anche solo una punta di rosso insieme agli abiti verdi è molto glamour e chic!

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-18-patricia-clarkson

Mi raccomando bellezze, è fondamentale che le labbra siano ben idratate visto che saranno le protagoniste del makeup. Prima di applicare il rossetto potete fare un delicato scrub per ammorbidirle e togliere eventuali pellicine!

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-19-sarah-paulson

Lo sguardo può essere lasciato molto al naturale, definito semplicemente con abbondante mascara o, al massimo, con una sottile linea di eye-liner.

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sugli abbinamenti di colori nel makeup non potete perdervi questi post:

1) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI DAL CIPRIA AL FUCSIA? 4 LOOK TOP!

2) COME ABBINARE IL TRUCCO AGLI ABITI ROSSI? I BEAUTY LOOK PER UN EFFETTO WOW!

3) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI BLU? 4 LOOK PER UN EFFETTO CHIC E GLAMOUR!

cliomakeup-makeup-abiti-verdi-20-finale

Via Giphy

Ragazze, spero che questo post su come abbinare il trucco agli abiti verdi vi possa essere utile per un evento speciale o anche per tutti i giorni! Ora la parola a voi! Cosa ne pensate del verde? Lo utilizzate spesso nei vostri outfit? Quali tra i look che vi ho proposto è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

19 COMMENTI

  1. Con i miei capelli ramati il verde é uno dei miei colori feticcio negli outfit !!! Non avevo però mai pensato di abbinare il viola sugli occhi… Grazie per il consiglio !!!

  2. Il verde purtroppo mi sta malissimo, mi sbatte che è una meraviglia 🙁 in compenso però mi piace il trucco verde, magari la matita nella rima inferiore.

  3. Bellissimo colore, mi piace tanto! Essendoci un verde stupendo nella palette Chocolate Bar Gold che possiedo, ogni tanto lo uso, sia sulla palpebra mobile in modo molto intenso, applicandolo direttamente con le dita e a volte per realizzare un under eyes make up (lascio neutra la palpebra superiore dell’occhio e sfumo il verde nella palpebra inferiore) 🙂
    Stupendo il primo vestitino della prima pagina *_* semplice ma chic!

  4. Il verde mi affascina molto anche se i miei colori preferiti sono i toni del viola.
    Purtroppo se non si sta attente fa molto fatina Trilly o grembiulino dell’asilo.
    Io poi ho risolto il problema perche’ con il verde tanto sembro uno spinacio muffo quindi lo metto poco…probabilmente ho scelto toni sbagliati.
    Mi piace moto la foto della ragazza con il vestito verde e i fiori nei capelli.

  5. Mi viene in mente Carla Gozzi che dice “chi di verde si veste di sua beltà si fida”!!!
    Trovo che nel mio caso sia vero in quanto mi “sbatte” parecchio.
    Comunque la mia preferita delle Sailor è proprio Sailor Jupiter! 🙂

  6. Scusate l’OT ma stamattina alle 7 ero già davanti al pc per accaparrarmi i nuovi Liquid Love…missione riuscita sono felicissima non vedo l’ora di riceverli!!Clio attendo i tuoi post per sfruttarli al meglio… grazie!!

  7. Il verde mi piace molto soprattutto nel trucco, nei toni kaki, bosco od ottanio e lo uso anche molto abbinato all’oro..naturalmente con matita nera in contrasto perché se no i miei occhi verdi si perdono.

  8. Il verde, con il blu (a parimerito), è il mio secondo colore preferito (il primo è il nero).
    Lo amo molto, infatti indosso spesso abiti, gonne, antaloni, maglie, maglioni e camicie verdi.

  9. Detto diffusissimo, anche nella mia zona. Non credo sia corretto: indossato nella corretta tonalità con la pelle, secondo me sta davvero bene e non sbatte (lo avevo già detto in altri interventi).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here