#6 NON DIMENTICATE DI UNIFORMARE ANCHE LE PALPEBRE

È importante non trascurare le palpebre che devono essere uniformate come il resto dell’incarnato. In questa zona delicata compaiono spesso capillari o aree violacee e bluastre vicino alla parte interna dell’occhio.

cliomakeup-trucco-naturale-12-discromia-palpebra

Credits: @abeautycool.forumfree.it

Per attenuare le discromie potete applicare un primer occhi leggermente colorato oppure un ombretto dai toni chiari e naturali. Per questo tipo di trucco meglio evitare i finish brillanti e shimmer.

cliomakeup-trucco-naturale-13-jen-morrison

Credits: @jenmorrisonlive



#7 IL MAKE-UP NUDE È FRUTTO DI UN SAPIENTE GIOCO DI LUCI E OMBRE

Fino ad ora ragazze abbiamo cercato di illuminare il viso per farlo apparire fresco e riposato. Il Make-up No Make-up richiede anche un leggero gioco di ombre che possiamo creare con l’aiuto di una terra abbronzante.

cliomakeup-trucco-naturale-15-clio-nude-makeup

Meglio scegliere una terra sui toni biscotto, non aranciata e senza glitter da applicare in modo molto leggero sotto lo zigomo. In questo modo il viso acquisterà tridimensionalità mettendo in risalto i volumi in modo naturale.

cliomakeup-trucco-naturale-16-terra

Credits: @verilymag.com

Se avete la fronte alta e spaziosa vi consiglio di applicare la terra anche subito sotto l’attaccatura dei capelli, in maniera delicata e uniforme.

cliomakeup-trucco-naturale-14-cut-crease

Credits: @donnamoderna.com

Infine utilizzate la terra come se fosse un ombretto creando un lieve cut crease nella piega dell’occhio per donare definizione allo sguardo.

#8 PER COMPLETARE LA BASE È D’OBBLIGO UN TOCCO DI BLUSH

Trovo che qualsiasi trucco non sia completo senza un tocco di blush, soprattutto quando si vuole creare un make-up naturale.

cliomakeup-trucco-naturale-17-blush

Meglio non scegliere un prodotto shimmer o dai colori troppo eccentrici come il fucsia acceso o il corallo intenso. Potete optare per colori naturali come le nuance rosate o marroncine.

cliomakeup-trucco-naturale-18-blush-naturale

Credits: @thejohannabraddy

#9 PIEGACIGLIA E MASCARA, L’ACCOPPIATA PERFETTA PER INTENSIFICARE LO SGUARDO

Per ottimizzare l’effetto del mascara trovo che l’utilizzo del piegaciglia sia fondamentale, anche se so che molte ragazze saltano questo passaggio. È consigliato per chi ha le ciglia dritte e naturalmente poco incurvate.

cliomakeup-trucco-naturale-19-piegaciglia

Credits: @brazenbrunette.com

No formule secche e scovolini troppo grandi

Per questo tipo di trucco nude il mascara perfetto dovrà separare le ciglia e allungarle senza appesantirle. Provate a usare il mascara marrone, ideale per intensificare lo sguardo in modo naturale.

cliomakeup-trucco-naturale-20-mascara-marrone

Credits: @beautylish.com

#10 LE LABBRA DEVONO ESSERE SUPER IDRATATE E MORBIDE

Per concludere un Make-up No Make-up che si rispetti è necessario che le labbra siano idratate per farle apparire più piene.

cliomakeup-trucco-naturale-21-becca

Credits: @becca

Potete scegliere di applicare semplicemente un burrocacao, anche leggermente colorato, oppure un lip balm dalla nuance simile al colore delle vostre labbra. Se amate i rossetti potete optare per un prodotto cremoso dai toni nude.

Ragazze, se siete interessate ad altri consigli sul mondo del make-up non potete perdervi questi post:

1) MIGLIORI FONDOTINTA PER PELLE SCURA: DARK SKIN APPROVED

2) 4 PALETTE PERFETTE PER INIZIARE A TRUCCARSI! LA PRIMA NON SI SCORDA MAI!

3) MAKEUP DAI COLORI STRAVAGANTI: LE ISPIRAZIONI DALLE STAR PER LOOK TRENDY!

cliomakeup-trucco-naturale-22-finale

Ragazze, spero che questo post su come truccare il viso in modo naturale vi sia utile! Ora vi lascio la parola. Quante amano il make-up nude? È un tipo di trucco che create spesso o solo in alcune occasioni? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

16 COMMENTI

  1. Mi piace l’idea dell’illuminante prima del fondotinta o del correttore/concealer. Ma sia che sia un fdt o un concealer aggiunto nella crema, non si rovinano i prodotti applicati in precedenza e già asciugati? Fdt e crema “colorata” sono cremosi e quindi sono un po’ confusa. Mi piacciono questi post, ma niente è meglio di un video per spiegare un argomento pratico. Il mondo make up si evolve e arricchisce di prodotti sempre nuovi e versatili, è fantastico parlarne e leggere opinioni e recensioni che aiutano, ma non saranno mai esaustive come vedere dal vivo il prodotto, il suo utilizzo e il risultato. Grazie Clio

  2. Bello il trucco nude. È elegante e fine, e ringiovanisce. Devo ammettere che in questo periodo non lo sto facendo molto, mi sto sbizzarrendo con trucchi più colorati (entro i limiti dettati dal mio contesto lavorativo, si intende), ma il nude è sempre il mio preferito!

  3. A me piaceva Mescolare il light beam Benefit alla bb cream, per avere una base radiosa. Solo che il trucco nude mi fa sembrare malata. Forse sbaglio qualcosa io

  4. Probabile….perche’ il trucco nude ha molte declinazioni. Tutto sta nel trovare le tonalita’ che ci valorizzano e si armonizzano con i nostri colori. Io mi fissavo con certi toni nude che andavano particolarmente di moda solo per capire che non erano quelli giusti per il mio incarnato…infatti sembravo un fantasma.

  5. Io da quando ho iniziato ad usare sul serio la vitamina C ho potuto ridurre parecchio l’uso dell’illuminante, la pelle è molto più radiosa naturalmente 🙂 poi sono innamorata del campioncino di daily reviving concentrate che sto centellinando, mi piace molto anche il profumo! Sopra la skincare poi di solito uso giusto il correttore per imperfezioni e occhiaie, un velo di marrone nella piega dell’occhio e un rossetto naturale. Negli ultimi giorni ho abbandonato i rosa e pesca e sono tornata a un mio vecchio amore, il soft spoken della nyx, che dato in una quantità piccolissima mi colora le labbra giusto quel tanto che basta e poi non si muove più per tutta la giornata. Invece vorrei comprare un buon piegaciglia, ma 1) non so quale potrei prendere, 2) ho un po’ paura che finirei a usarlo troppo spesso e mi rovinerei le ciglia, che al momento sono lunghe, folte e in ottima salute, ma non curve quanto vorrei >:(
    Poi sono ancora in fissa con il trend “glass skin”, prima o poi potrei anche provare a riprodurlo… sarebbe molto carino un post coi suggerimenti anche per quello!

  6. La differenza tra malata e riposata la fa lo sguardo. Lo noto su me stessa. Deve essere gentilmente definito.

  7. Ecco, ce l’ho anch’io, ma e’ un po’ che non la uso.
    Tu che effetti benefici hai notato? Ho letto da qualche parte che in realta’ non fa nulla.
    Che confusione.
    In realta’ uso vari metodi diversi per cercare di contrastare l’invecchiamento della pelle e quindi non saprei nemmeno piu’ cos’e’ che fa effetto…

  8. Io la differenza decisamente la vedo… la grana della pelle è un po’ più fine, le macchiette post brufolo sbiadiscono più in fretta e in generale mi vedo più “luminosa”. Ogni tanto l’ho usata anche a mo’ di tonico, mettendola sul palmo e spruzzandoci sopra un po’ di acqua termale per poi applicare il tutto con le mani, e mi sembra che così sia un po’ più irritante ma che dia anche risultati più in fretta. Poi calcola che ho 27 anni, quindi più che altro antiossidanti e simili li uso come misura preventiva. Avevo preso anche il magnesium ascorbyl phosphate, sempre di the ordinary, che in teoria dovrebbe essere più delicato, e mi piaceva molto ma era troppo ricco per la mia pelle e dopo un po’ mi ha fatto uscire qualche imperfezione. Questa invece è perfetta, visto che la aggiungo a prodotti che userei comunque..

  9. Ah ho controllato in internet le foto.
    A me si lucida naturalmente un po’ la pelle ma non e’ cosi’ bello da vedere specialmente con qualche poro.
    Le asiatiche quando sono fortunate poi hanno la pelle superliscia gia’ di natura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here