GLI OCCHIALI DA VISTA CHE RENDONO GLI OCCHI VISIBILMENTE PIÙ GRANDI

Al contrario delle miopi, se vedete male da vicino le lenti dei vostri occhiali tenderanno a ingrandire gli occhi. Se da un lato questo fattore è un vezzo in più, dall’altro lato c’è il rovescio della medaglia perchè vengono enfatizzate le imperfezioni del makeup.

cliomakeup-trucco-occhiali-11-smokey-eyes

Credits: @whatlizzyloves.com

Vi consiglio di realizzare uno smokey eyes soft, sui toni del marrone, del grigio o del prugna, molto sfumato e leggero. Ho imparato che anche lo smokey più bello e intenso non rende alla perfezione dietro le lenti, quindi meglio scegliere nuance più tenui da lavorare bene sfumandole.

cliomakeup-trucco-occhiali-12-jennifer-lopez

Inoltre personalmente non sono una grande fan del trucco “mezzo dentro e mezzo fuori”, ma ritengo che sia meglio che non oltrepassi la montatura. Il rischio è che l’intero makeup appaia antiestetico.



cliomakeup-trucco-occhiali-13-smokey-eyes-leggero

Via Pinterest

GLI EYELINER NERI O COLORATI RENDONO LO SGUARDO SEXY E DEFINITO

Uno dei miei makeup preferiti per coloro che portano qualsiasi tipo di montatura è quello creato con l’eyeliner, capace regalare allo sguardo un’aria sensuale e magnetica.

cliomakeup-trucco-occhiali-14-eyeliner

Completate il makeup con abbondante mascara

Anche in questo caso ritengo che la codina non debba fuoriuscire dalla montatura, molto meglio crearne una più sottile, ma ben definita. Se vi piacciono gli eyeliner colorati potete scegliere una nuance che si abbini al colore della vostra montatura.

Per sapere quale tonalità preferire potete utilizzare l’ormai famosa ruota dei colori che normalmente utilizziamo per trovare le nuance che fanno risaltare il colore degli occhi!

cliomakeup-trucco-occhiali-15-eyeliner-colorato

Via Pinterest

DOPO IL MAKEUP OCCHI È IMPORTANTE NON TRASCURARE LE LABBRA

Ora che avete realizzato il trucco occhi è fondamentale non dimenticarsi delle labbra. Mi raccomando bellezze, è bene che la bocca sia sempre ben idratata: se avete scelto di sfoggiare un rossetto dai toni accesi vi consiglio di procedere con un leggero scrub sulle labbra prima di applicare il makeup. In questo modo la bocca sarà ben levigata e i rossetti, anche quelli dalle texture meno cremose, non andranno nelle pieghette.

cliomakeup-trucco-occhiali-18-rossetto-fucsia

Credits: @makeup.com

Penso che i rossetti dalle nuance accese, come il rosso o il fucsia, siano perfetti in abbinamento alle montature dalle forme retrò per creare quell’effetto pin-up che ritengo molto sexy e femminile.

cliomakeup-trucco-occhiali-19-rossetto-rosso

Via Pinterest

Naturalmente, soprattutto se avete lasciato gli occhi molto al naturale, potete anche optare per un bel colore scuro, perfetto nella stagione autunnale.

cliomakeup-trucco-occhiali-17-rossetto-scuro

Credits: @gabriellemegan

Ragazze se siete interessate ad altri consigli sul mondo del makeup non potete perdervi questi post:

1) TRUCCO LAST MINUTE: COME ESSERE PRONTE E IMPECCABILI IN 5 MINUTI!

2) MAKE-UP ELEGANTE PER UNA SERATA SPECIALE: 4 ISPIRAZIONI CHIC E COME REALIZZARLE DAGLI AMA2018! 

3) 4 PALETTE PERFETTE PER INIZIARE A TRUCCARSI! LA PRIMA NON SI SCORDA MAI!

cliomakeup-trucco-occhiali-20-finale

Via Giphy

Ragazze, spero che questo post su come truccarsi se si portano gli occhiali vi sia utile per far risaltare al meglio il vostro sguardo! Ora vi lascio la parola! Quante di voi portano gli occhiali? Preferite le montature basic o quelle più colorate ed eccentriche? Quale makeup realizzate solitamente? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

18 COMMENTI

  1. Veramente l’astigmatismo è un difetto del cristallino che, essendo deformato, non permette una visione nitida. Sono gli ipermetropi a vedere male da vicino e ad avere le lenti che ingrandiscono gli occhi. Infatti si può essere miopi e astigmatici allo stesso tempo.

  2. Se si è mediamente o fortemente miopi le lenti rimpiccioliscono tantissimo gli occhi ed è indispensabile delineare gli occhi con eyeliner o matita, altro che colori chiari. Con i colori chiari l’occhio si “perde”.

  3. Infatti quando faccio dei trucchi molto leggeri quasi impercettibili, la gente mi dice che sto male. Con gli occhiali l’occhio è “incorniciato”. Non dico uno smokey nero super intenso ma un trucco “presente” sì

  4. Mi mancano 8,5 diottrie, quindi miopia medio grave, e posso assicurare che è impossibile mettere l’eyeliner senza lenti. Ma chi si mette gli occhiali senza averne la necessità, che problemi ha?

  5. Credo di essere sfortunata:dato che porto gli occhiali progressivi (miopia media e leggera presbiopia) vuol dire che questi mi fanno gli occhi piccoli e mi ingrandiscono le occhiaie?

  6. Buon giorno volevo fare una piccola correzione, chi non vede da vicino è presbite, invece gli astigmatici vedono storto e sfuocato. Detto ciò anni fa ho fatto l’intervento per la miopia, un occhio tutto ok, l’altro ho gli spasmi accomodativi( batto l’occhio ci vedo lo ribatto e vedo male ) quindi in alcune occasioni li uso: davanti al computer, se trucco qualcuno oppure quando ci sono giornate con molto vento come protezione essendo allergica. Morale della favola ho una lente da miope e una nulla, quindi cosa faccio? Secondo le mie occhiaie sono grigie( no blu, Viola o marroni), se non mi ricordo male il beige ci vuole ? Grazie bacioni

  7. Sono i presbiti che vedono male da vicino, gli ipermetropi in realtà hanno più diottrie e può dare altri problemi . Baci

  8. Io porto gli occhiali da sempre, non potrei farne a meno per ovvie ragioni, occasionalmente uso le lenti a contatto ma non le preferisco perché sono molto fastidiose, per tanti motivi, in più dicono che sto meglio con gli occhiali e lo penso anche io, però mi trucco normalmente senza particolari accorgimenti e non noto grosse differenze!

  9. Mai capito neanche io.. però sicuramente mettersi un paio di occhiali perchè sono cool un paio di ore per uscire e poi toglierli quando ci si è rotti è ben diverso che averceli sul naso tutto il giorno, che scendono, si sporcano, appannano e rompono le scatole!

  10. Eyeliner tutta la vita, è in assoluto il mio prodotto make up irrinunciabile. Abbinato ad un colore acceso di rossetto rende davvero molto. Non ho grandi problemi di vista e quindi non credo che le mie lenti deformino la grandezza degli occhi, ma è evidente che per far risultare il trucco armonioso deve essere fatto con una certa tattica, altrimenti c’è subito un effetto strano che incide su tutto il viso, come se non si riuscisse a mettere a fuoco niente perché sembra tutto confuso.

  11. anche io non capisco chi mette gli occhiali “per moda” e non per necessità… provate a non vedere nulla e poi ditemi! occhiali che si sporcano in continuazione, che si appannano dal freddo al caldo o quando si scola la pasta, che si bagnano se piove e non vedi piu nulla.. non è un bel mondo 🙂 per non parlare di quando ci si deve truccare che si deve stare minimo a 5cm dallo specchio e con le matite nuove che sbattono sullo specchio..
    io comunque non noto differenze da quando mi trucco a quando non mi trucco. Non si vede il trucco.. poi ho gli occhi piccoli di mio e incappucciati, eyeliner me li rimpicciolisce ancora di piu.. metto un ombretto chiaro alla caxxo che tanto non si nota e un po’ di mascara..

  12. Non sono d’accordo con l’affermazione in cui dici che gli occhiali mettono in evidenza tutte le occhiaie, dipende molto dalla montatura e dal tipo di lente e dalla forma dell’occhiaia e del viso, di sicuro le peggiorano parecchio quelli da Clark Kent che sono andati molto di moda fino a poco tempo fa, su di me gli occhiali giusti sono l’alleato migliore quando sono struccata, poggiano direttamente nell’incavo della mia occhiaia cancellandone buona parte, quando la gente mi vede senza si spaventa (non scherzo 😀 ) e fa fatica a riconoscermi!

  13. Miope è colui/colei che non vede da lontano mentre l’ astigmatico è colui/colei che non mette a fuoco le cose o da vicino o da lontano

  14. Ah non l’ho mai capito nemmeno io! Non vedo l’ora che siano 5 anni di fermo della miopia per fare la visita per vedere se posso fare il laser! Ho 4.25 in un occhio e 3.75 nell’altro con un leggero astigmatismo dovuto alla miopia… Quando mi trucco con su le lenti è tutta un’altra cosa, ma le sopporto poco! Mi manca troppo la vista d’aquila T^T

  15. Non voglio risultare puntigliosa, ma essendo portatrice di occhiali mi sento in dovere di correggervi alcune affermazioni. (Io sono miope e astigmatica).
    Allora, tutto giusto per quanto riguarda la miopia, è vero che si vede male da lontano (più si perde più il “lontano” è vicino) e che le lenti rimpiccioliscono.
    L’astigmatismo comunque non è il non mettere a fuoco i contorni, il non vedere da vicino è la presbiopia (che colpisce di solito dai 40 anni in su). Il difetto invece che fa diventare gli occhi più grandi con le lenti è l’ipermetropia…
    Comunque io porto gli occhiali da una vita, mi faccio fare però le lenti più lavorate e quindi più fine rispetto a quello che dovrebbero essere, mancandomi parecchio. Me li rimpiccioliscono un po’ ma non tantissimo, quindi mi trucco come voglio alla fin fine…

  16. Io sono sia ipermetrope che astigmatica 😀

    L’ipermetropia è dovuta ad un bulbo oculare troppo corto, che non permette la messa a fuoco degli oggetti (a me succede solo da vicino, da lontano ci vedo bene infatti con su gli occhiali, da lontano ci vedo 12/10)… Quindi gli oggetti si focalizzano non sulla retina, dove sarebbe normale, ma oltre il bulbo oculare (più indietro, per intenderci). E’ il contrario della miopia dove il bulbo, essendo più allungato del normale, fa sì che gli oggetti si focalizzino davanti alla retina anzichè sulla retina.

    L’astigmatismo – che può essere associato sia alla miopia che all’ipermetropia che ad altri disturbi – è dovuto principalmente ad una deformazione della cornea (o di altre strutture interne al bulbo, come il cristallino), e determina un’alterazione della messa a fuoco perchè i raggi di luce, a causa di questa deformazione, non confluiscono in un unico punto focale, come dovrebbe essere.

  17. Miope e portatrice di occhiali.
    Il trucco occhi per me è indispensabile, altrimenti mi spariscono proprio… ma giusto un ombretto brillante e mascara e stop. Tanto ad arredare il resto del viso ci pensano gli occhiali “importanti” e coloratissimi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here