#3 LAVATE I PENNELLI DA TRUCCO PER LIBERARLI DAI GERMI

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-pennelli.jpg

Via Pinterest

Lavare i pennelli e tutti i nostri beauty tool è fondamentale per mantenere la nostra pelle sana e bella! Infatti, se ci pensate, questi oggetti sono, letteralmente, delle spugne che assorbono tantissimo prodotto, ma anche residui di sporcizia e di altro genere.

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-pennelli1.jpg

Via Pinterest



Pensate soltanto a tutta la polvere che prendono quotidianamente. Quella, mie care, finisce tutta sul nostro viso! Per lavare quindi a fondo i nostri strumenti di make up si può ricorrere sia a prodotti specifici come solventi e detergenti vari, sia a rimedi casalinghi!

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-pennelli2.jpg

Via Pinterest

I pennelli accumulano tanto sporco e residui che poi finiscono sulla nostra pelle, quindi bisogna lavarli spesso

Uno molto efficace per esempio è il sapone dei piatti. Meglio evitare invece il sapone mani, che non è abbastanza potente e rischia di rendere appiccicose le setole dei pennelli. Lavateli dunque con regolarità, il top sarebbe una volta al mese (a settimana per le più schizzinose).

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-pennelli3.jpg

Via Pinterest

#4 FATE ATTENZIONE ALL’ASCIUGAMANO

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-asciugamano.jpg

Via Pinterest

Dite la verità, quanta poca attenzione si presta all’asciugamano? Ore ed ore di maschere e mascherine, sieri, creme e quant’altro, e poi magari quando ci laviamo il viso lo asciughiamo con lo stesso asciugamano che usiamo per le mani! Questo è un grande NOT ragazze!

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-asciugamano1.jpg

Via Pinterest

La pelle del viso è molto più delicata di quella delle mani, e soprattutto, come vi ho detto prima, le mani sono le più grandi portatrici di germi, che non vanno certo via dopo una sciacquata con un po’ di sapone, e finiscono nell’asciugamano.

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-asciugamano3.jpg

Via Pinterest

Per questo motivo, usatene sempre uno a parte per la faccia, magari di un bel cotone morbido che non vi irriti troppo con lo sfregamento e fate attenzione!

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-asciugamano2.jpg

Via Pinterest

1) COME ESEGUIRE LA SKINCARE: TUTTI I MIEI SEGRETI PER UNA PELLE DI PESCA!

2) TUTTI I MIEI BEAUTY-STEP DALLA MATTINA ALLA SERA: MAKEUP, SKINCARE, CAPELLI

3) SKINCARE LABBRA: TANTI TIPS E CONSIGLI PER UNA BOCCA DA BACIARE!

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-gif.gif

Allora bellezze, cosa ne pensate dei miei consigli? Credete che vi torneranno utili per curare al meglio la vostra pelle? Avevate mai pensato all’importanza dell’asciugamano? Ogni quanto lavate i pennelli e le spugnette per il trucco? C’è qualche segreto o rimedio particolare che usate per avere una bella pelle? Scrivetemi tutto nei commenti, un bacione!

3 COMMENTI

  1. Io per il viso uso asciugamani di carta, ogni volta uno nuovo perché avevo notato i pelucchi dell’asciugamano sul viso! Mai più!!!

  2. Beh quando sono in giro, a contatto con qualunque cosa non mi tocco mai il viso… Per carità… I pennelli da trucco li lavo ogni due settimane più o meno, a parte che io per il viso uso soltanto il pennello da cipria, il resto faccio tutto con le mani. Comunque per lavare i pennelli mi trovo molto bene con la classica saponetta del sapone di Marsiglia!
    Per il viso uso asciugamani in microfibra, sono molto più morbidi di quelli classici da mani

  3. Io lavo i pennelli pressoché ad ogni utilizzo: quelli degli occhi subito dopo il trucco, quelli per il viso 1-2 volte alla settimana. Avendone tanti, posso fare il cambio ad ogni trucco.
    Come salvietta per il viso ne uso una in lino, e la uso solo per asciugare la faccia. Per asciugare le mani uso altre salviette.
    Ho smesso di torturarmi gli sporadici brufoli (me ne spuntano 1-2 solo nel premestruale): uso cerottini (ottimi quelli di Sephora) e la lozione della Origin’s.
    Direi che con l’età sono diventata più diligente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here