N ultimi tempi i capelli corti stanno vivendo una nuova e affascinante stagione, complici anche le maggiori possibilità di styling. Acconciature e capelli lunghi infatti sono stati considerati per anni un binomio imprescindibile: le lunghe trecce, le code di cavallo alte, i messy buns più o meno sofisticati alla Meghan Markle sono stati pensati per lo più per le chiome medie e lunghe, meglio ancora se folte.

Ad oggi però la moda è cambiata, complici anche molte celebrities che sfoggiano con disinvoltura, e grande classe, tagli che vanno dai bob che sfiorano il mento fino ai pixie cut più corti. Charlize Theron, Lupita Nyong’o, Kristen Stewart e Scarlett Johansson sono solo alcune delle star da cui prendere spunto per creare look meravigliosi.

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi le acconciature capelli corti per le feste. 6 hairstyle adatti a tutti i gusti a cui ispirarvi per look chic, ma anche trendy! Siete curiose? Allora iniziamo subito!

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-20-copertina

#1 IL WET LOOK È UN VERO TREND TRA LE ACCONCIATURE CAPELLI CORTI PER LE FESTE

I capelli effetto bagnato sono tornati alla ribalta durante il corso del 2018, diventando una vera e propria tendenza. Questo tipo di hairstyle risulta perfetto e molto chic se abbinato ai capelli medio corti e cortissimi, come i pixie cut o i tagli à la garçonne.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-1-wet-look

Si tratta di un’acconciatura semplice da realizzare: per crearla sono necessari solamente un po’ di cera o di gel per capelli. Vi basterà quindi scaldare il prodotto tra le mani e passarlo sui capelli, anche con l’aiuto di un pettine, evitando le radici e insistendo sulle punte, portando la pettinatura all’indietro.



cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-2-wet-hairstyle

MEGLIO SEMPRE APPLICARE POCO PRODOTTO ALLA VOLTA

Attenzione a non esagerare con il gel o la cera. Meglio iniziare con un piccolo quantitativo ed eventualmente aggiungerne altro. Un ottimo trucchetto è quello di utilizzare l’asciugacapelli per fissare l’acconciatura, così che il gel si indurisca leggermente rendendo i capelli più brillanti.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-3-hair-style-gel

#2 CERCHIETTI, FERMAGLI E FASCE: GLI ACCESSORI PER CAPELLI CREANO UN LOOK BON TON PERFETTO PER IL PERIODO FESTIVO

Se amate gli accessori per capelli il periodo delle feste natalizie è quello ideale per sfoggiarli, anche sulle chiome corte.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-5-michelle-wlliams

Le fasce per capelli e i cerchietti, per esempio, rappresentano un dettaglio super chic per impreziosire i tagli corti. Molte celebrities amano indossarli per eventi prestigiosi e anche sui red carpet. Michelle Williams, Evan Rachel Wood, Natalie Portman e Keira Knightley sono solo alcune delle star che sfoggiano cerchietti, fasce e fermagli impreziositi da punti luce.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-7-keira

Credits: @keira_knightley_

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-6-evan-rachel-wood

Per le chiome corte e cortissime sono molto comodi i cerchietti con elastico. Si indossano come se fossero una fascia e si possono tenere in posizione grazie all’aiuto di piccole forcine. Ne esistono tantissime versioni da scegliere in base ai propri gusti, come quelli composti da fili di cristalli, fiocchi, linee colorate, finte trecce e via dicendo.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-5-charlize-theron

#3 MINI SPACE BUNS, L’ACCONCIATURA PERFETTA PER LE GIOVANISSIME

L’ultima moda in fatto di capelli, sdoganata dalle star più giovani ed estrose, sono gli space buns, l’hairstyle che richiama gli anni ’90, ma rivisitato in stile contemporaneo.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-8-space-buns

Questo tipo di acconciatura è facile da realizzare: si tratta infatti semplicemente di un doppio chignon da portare o sulla parte alta o su quella bassa della testa.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-9-millie-brown

Ne esistono le più svariate versioni, da quelle spettinate e sbarazzine, a quelle bon ton. Per le feste un’ottima idea è impreziosire gli chignon con un accessorio chic, come un nastro o un elastico sparkling: il risultato finale sarà veramente elegante e trendy!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi sveleremo altre tre acconciature per capelli corti, perfette per essere sfoggiate durante le feste, sia per chi ama i look più eleganti, sia invece per chi preferisce quelli glam e originali. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here