#4 IL MESSY BUN, L’HAIRSTYLE PIÙ GLAM DEL 2018, È ADATTO ANCHE AI CAPELLI CORTI

Se avete i capelli della lunghezza giusta per arrivare a fare una piccola coda, allora l’acconciatura perfetta da sfoggiare durante le feste è sicuramente il messy bun.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-mini-buns

Via Pinterest

Invece di attorcigliare i capelli come fareste se fossero più lunghi, vi basterà fissarli indietro con delle forcine: in questo modo si darà anche l’impressione che la chioma sia più voluminosa.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-11-messy-bun-mezzo

Credits: @appledumplinantiques.com



Potete creare lo chignon sulla nuca oppure, utilizzando solo la metà dei capelli, realizzare un mini chignon alto. Si tratta di un hairstyle che si adatta alle occasioni più varie: è perfetto per il giorno, ma anche per dare una nota trendy ai look sofisticati da sera.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-12-rihanna

#5 LE TRECCE ALLA FRANCESE E I TORCHON SONO UN’IDEA ORIGINALE, RAFFINATA E FACILE DA REALIZZARE

Spesso si è propensi a pensare che le trecce siano una prerogativa solo delle donne con i capelli lunghi, ma in realtà non è affatto così. La treccia che più di tutte si adatta ai tagli corti e cortissimi è la treccia all francese, ovvero quella che si realizza direttamente attaccata alla cute.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-15-trecce-charlize-theron

SE I CAPELLI SONO APPENA LAVATI E SCIVOLANO VAPORIZZATECI SOPRA UN PO’ DI SHAMPOO SECCO

Con questo tipo di treccia si possono creare una vasta gamma di hairstyle diversi, come “finti cerchietti”, linee laterali e fantasie geometriche. Anche le celebs con i capelli corti le adorano e le sfoggiano spesso per eventi e red carpet.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-16-treccia

Credits: @byrdie.co.uk

In alternativa anche i torchon sono un’idea originale. È infatti sufficiente arrotolare piccole ciocche di capelli e fissarle con mollette e forcine. Per un tocco brillante adatto alle feste vi consigliamo di utilizzare accessori sparkling, capaci di donare un tocco prezioso anche alle acconciature più semplici.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-13-sienne-miller

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-14-torchons

Via Pinterest

#6 LE BOXER BRAIDS, PER CHI AMA LE ACCONCIATURE PIÙ GLAM E ROCK

Le boxer braids quest’anno hanno invaso le passerelle, gli eventi, i red carpet e non solo. Moltissime modelle, star e professioniste dello street style hanno scelto questa acconciatura facendola diventare un vero trend, nato nel mondo dello sport e arrivato al fashion system.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-19-boxer-braids-capelli-corti

Via Pinterest

Se anche durante le festività non volete rinunciare al vostro stile sporty e rock, le boxer braids sono proprio adatte a voi. Potete scegliere di realizzarle sia sulla parte alta della testa, sia lateralmente, abbinandole ad outfit super glamour.

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-17-boxer-braids

Via Pinterest

Il contrasto che si crea tra questa acconciatura tipicamente sportiva e gli outfit adatti alle feste è molto originale, perfetto per eventi sia di giorno che di sera.

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo ai trend per capelli non potete perdervi questi post:

1) 10 COLORI DI CAPELLI CHE NON PASSANO DI MODA: LE NUANCE PIÙ CLASSICHE E CHIC!

2) TAGLI CORTI CHE NON INVECCHIANO: LE TENDENZE DELL’AUTUNNO-INVERNO 2018/2019!

3) TREND CAPELLI ANNI 90: COLORI ACCONCIATURE ACCESSORI IN STILE SPICE GIRL!

cliomkakeup-accconciature-capelli-corti-feste-19-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post sulle acconciature capelli corti per le feste vi possa essere utile in questi giorni! Ora la parola a voi! Quante hanno i capelli corti? Avete mai provato una delle acconciature di cui vi abbiamo parlato? Ne avete altre da suggerire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here