#6 IL CASTANO RAMATO, IL COLORE PERFETTO PER GLI INCARNATI OLIVASTRI

Quando i capelli scuri possiedono riflessi che virano verso il rosso si parla di castano ramato. La nuance ramata esiste di diverse intensità, in modo tale che possa abbinarsi bene a più carnagioni.

cliomakeup-colori-capelli-classici-11-castano-ramato

Questa colorazione è considerata molto sensuale e femminile e si adatta perfettamente con gli incarnati olivastri. Se invece avete la carnagione molto chiara potete realizzare dei riflessi ramati appena accennati per vivacizzare l’incarnato, ottenendo un effetto sexy, ma non volgare.

#7 IL ROSSO GINGER, UNA VERSIONE PIÙ VIVACE DEL ROSSO NATURALE

Non sempre chi nasce con i capelli rossi ne è felice, eppure il rosso è una nuance di capelli estremamente affascinante perchè non comune. Pensate che si tratta proprio di una rarità se si considera che i rossi naturali rappresentano solo il 6% della popolazione mondiale con picchi tra Irlanda, Scandinavia e Australia.

cliomakeup-colori-capelli-classici-12-ginger-red

Il rosso ginger, una delle tonalità più amate di questo colore, non è altro che la versione più vivace di quello naturale. Si sposa benissimo con le pelli color porcellana o rosate, mentre le ragazze con la carnagione scura possono variare su nuance tendenti al rosso mogano.



cliomakeup-colori-capelli-classici-13-capelli.rosso-ginger

#8 IL ROSSO MOGANO, LA NUANCE IDEALE PER CHI AMA CAMBIARE

Il rosso mogano è la tonalità di rouge più intensa e calda, ma anche la più versatile perchè sta bene a praticamente tutti i tipi di carnagione.

cliomakeup-colori-capelli-classici-14-castano-mogano

Credits: @consiglibeauty.garnier.it

Il passaggio ideale per chi non è mai stata rossa

Perfetto per le pelli scure, ambrate e olivastre e per chi ha gli occhi marroni, si può adattare anche alle pelli e agli occhi chiari, in particolare quelli verdi. Il rosso mogano permette di ottenere riflessi sempre diversi, tendenti al chiaro o allo scuro.

Avendo una componente castana e una rossa si può modulare in infinite sfumature, accentuando l’una piuttosto che l’altra.

#9 IL NERO CORVINO, IL COLORE INTRAMONTABILE PER DEFINIZIONE

Il corvino è la nuance più classica del nero, la più corposa e riconoscibile. È un colore sensuale e misterioso, che non passa inosservato, adatto alle donne sicure di sé.

cliomakeup-colori-capelli-classici-18-megan-fox

Il nero corvino incornicia il viso in maniera netta, mettendo in evidenza i lineamenti e gli occhi. Si abbina bene alle carnagioni scure, ambrate ed olivastre, e si sposa perfettamente con i Glass Hair amati dalle star!

cliomakeup-colori-capelli-classici-15-glass-hair

Crea un contrasto molto interessante anche con le carnagioni più chiare, un total look affascinante e sofisticato.

cliomakeup-colori-capelli-classici-19-katvond

#10 IL NERO BLU O IL NERO VIOLA, LE VARIANTI PIÙ LUCIDE DEL CLASSICO NERO

Il nero blu, ma anche il nero viola, sono le varianti più lucide e brillanti del corvino con i tipici riflessi colorati altamente visibili alla luce del sole.

cliomakeup-colori-capelli-classici-17-nero-viola

Queste nuance si sposano perfettamente con le carnagioni scure, ma riescono a illuminare anche i visi color porcellana. I riflessi lucidissimi e colorati si fanno notare particolarmente sulle chiome lisce, non a caso sono molto amati da celebrities come Kylie Jenner e Kim Kardashian.

cliomakeup-colori-capelli-classici-16-kylie-jenner

Ragazze, se siete interessate ad altri consigli sui capelli non potete perdervi questi post:

1) CAPELLI SEMPRE IN PIEGA GRAZIE ALLE ACCONCIATURE INVERNALI DA PORTARE SOTTO IL CAPPELLO!

2) TAGLI CORTI CHE NON INVECCHIANO: LE TENDENZE DELL’AUTUNNO-INVERNO 2018/2019!

3) HENNÉ PER CAPELLI: TUTTI I SEGRETI DALLA PREPARAZIONE ALL’APPLICAZIONE!

cliomakeup-colori-capelli-classici-20-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post sui 10 colori di capelli che non passano di moda possa esservi utile per scegliere la nuance più adatta ai vostri gusti! Ora la parola a voi! Preferite seguire le mode o scegliete tonalità classiche? State portando, o avete mai portato, una delle colorazioni che vi abbiamo elencato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

6 COMMENTI

  1. Il platino proprio non mi piace, lo trovo troppo artificiale. Il biondo miele invece è bellissimo secondo me ed è il colore che mi farei.

  2. Io sono chiarissima con occhi castani. E’ dallo scorso anno che dal biondo e rosso sono passata al castano cioccolato, non me ne sono affatto pentita, perché mi mette molto in risalto gli occhi come contrasto

  3. Il mio è il 6…castano con riflessi ramato, fatto quest’anno dopo anni di balayge biondo miele e mi sta piacendo tanto…

  4. Alla fine ho ceduto. Settimana prossima vado dalla parrucchiera e mi faccio sistemare la chioma. Non voglio assolutamente stravolgere nulla. Voglio mantenere la sfumatura di biondo verso le punte perché mi da luce al viso, ma comunque manterrò la base castana molto simile al mio colore naturale. Vediamo con cosa salta fuori 😉 Voglio farmeli crescere, ma prima devo tagliare le doppie punte… altrimenti continueranno a peggiorare. Al momento ho tipo tre colori in testa e la ricrescita si vede fin troppo XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here