Esiste il mascara perfetto? Spesso ci siamo poste questa domanda ma la realtà è che non c’è una risposta definitiva. Come per qualsiasi altra tipologia di trucco, abbiamo sempre una percezione diversa rispetto alle altre persone in quanto, fortunatamente, non siamo tutti uguali! Così è anche per le ciglia: c’è chi le ha folte, oppure corte, dritte, magari un po’ sfigatelle, o belle piene ed intense. Per questo motivo non è facile trovare IL mascara della vita, quello che dà il giusto effetto alle nostre ciglia.

Oggi vogliamo aiutarvi un po’ in questa ricerca mettendo a confronto due mascara molto noti ai più: il primo è il Better Then Sex di Too Faced, super famoso per il suo scovolino a clessidra e per la texture corposa, mentre il secondo è il Paradise Extatic di L’Oréal, il mascara considerato il dupe economico. Qual è il migliore tra i due? Per scoprirlo continuate qui sotto!

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-1

TOO FACED BETTER THAN SEX VS L’OREAL PARADISE EXTATIC

Ecco le caratteristiche “tecniche” dei due mascara. Entrambi i prodotti sono presenti nella linea permanente.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-2

Too Faced Better Than Sex: 8ml di prodotto, durata 6 mesi dalla data di apertura, prezzo 25€.


L’Oréal Paradise Extatic: 6,4ml di prodotto, durata 6 mesi dalla data di apertura, prezzo 9,75.

Il mascara Paradise Extatic contiene meno prodotto ma costa praticamente la metà rispetto al Better Than Sex. Entrambi sono disponibili anche nella variante waterproof e sono made in Italy.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-3

INCI

Too Faced Better Than Sex: Water/Aqua/Eau, Synthetic Beeswax, Paraffin, Glyceryl Stearate, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Stearic Acid, Palmitic Acid, Polybutene, VP/Eicosene Copolymer, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Aminomethyl Propanol, Phenoxyethanol, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Hydroxyethylcellulose, Disodium EDTA, Polyester-11, PVP, Cellulose, Trimethylpentanediol/Adipic Acid/Glycerin Crosspolymer, Propylene Glycol, Acacia Seyal Gum Extract, Potassium Sorbet, Dextran, Acetyl Hexapeptide-1, Myristic Acid, Lauric Acid, Pleic Acid. May Contain (+/-): Iron Oxides (CI 77499), Black 2 (CI 77266), Ultramarines (CI 77007).

L’Oréal Paradise Extatic: Aqua/Water, Paraffin, Potassium Cetyl Phospate, Copernicia Cerifera Cera, Carnauba Wax, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Styrene/Acrylates Ammonium Methacrylate Copolymer, Cera Alba, Beeswax, Synthetic Beeswax, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Polybutene, Cetyl Alcohol, Steareth-20, Glyceryl Dibehenate, Steareth-2, Phenoxyethanol, Hydroxyethylcellulose, Acacia Senegal Gum, Tribehenin, Capryly Glycol, Glyceryl Behenate, Sodium Dehydroacetate, hydrogenated Jojoba Oil, Hydrogenated Palm Oil, Disodium Edta, Butylene Glycol, Sodium Laureate Sulfate, Tetrasodium Edta, Ricinus Communis Oil, Castor Seed Oil, Maltodextrin, Potassium Sorbet, Bht, Centaurea Cyanus Flower Extract. May Contain (+/-): CI 77499 Iron Oxides.

SWATCH

Vediamo ora gli swatch dei due prodotti per scoprire le prime considerazioni relative a texture e colore.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-4A sx: Too Faced Better Than Sex. A dx: L’Orèal Paradise Extatic. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-5A sx: Too Faced Better Than Sex. A dx: L’Orèal Paradise Extatic. Swatch realizzato con luce artificiale.

Entrambi hanno una texture dal nero intenso e corposa, quella del mascara L’Orèal ci pare leggermente più “scivolosa”. Lo scovolino del Better Then Sex, come anticipato, è a clessidra mentre il Paradise Extatic ha una curvatura meno accentuata.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-6A sx: Too Faced Better Than Sex. A dx: L’Orèal Paradise Extatic. Prova acqua. Swatch realizzato con luce artificiale. 

Se sollecitati con dell’acqua non tendono a sbavare. Entrambi prelevano molto prodotto in punta, che deve essere scaricato prima di procedere con l’applicazione.

cliomakeup-recensione-dupe-too-faced-better-than-sex-lorea-paradise-extatic-mascara-7Fotografia realizzata con luce artificiale.

Riuscite a capire dove abbiamo utilizzato il mascara Too Faced e dove, invece, quello di L’Oréal? Per entrambi abbiamo effettuato due passate.

Girando alla prossima pagina vedrete in azione i due mascara da “vicino” e scoprirete anche chi sarà il vincitore! Voi avete già una preferenza? Se volete scoprire la nostra andate ora a pag. 2!

10 COMMENTI

  1. È ormai da parecchio tempo che non uso più il mascara. Questi due sembrano bellissimi, ma ormai ogni volta che indosso un mascara il mio sguardo mi sembra più duro e severo, più “antipatico”. Mi chiedo se esista un modo di applicarlo per valorizzarmi meglio, o se sbaglio qualcosa… Eppure i miei occhi sono di media grandezza, scuri e a mandorla, quindi assolutamente “normali”, non capisco proprio cosa non vada.

  2. Ciao Giuliva… che cosa strana, posso chiederti se hai avuto lo stesso riscontro anche dalle persone che ti stanno vicino? Te lo chiedo perchè a volte noi ci vediamo in un modo totalmente diverso da come ci vedono gli altri. Proprio ieri sera ero a cena con amiche e una di loro non si trucca per niente perchè dice che nessuno le sa valorizzare lo sguardo. A quel punto le ho chiesto se avesse una foto truccata da farci vedere e ne ha tirata fuori una insieme a sua figlia che fa la MUA e STAVA D’INCANTO! Un trucco elegante e raffinato che le ingrandiva lo sguardo e che levava parecchi anni. La mia opinione era la stessa di tutte le altre ragazze al tavolo con noi ma lei insisteva col dire che stava male.
    Potresti fare alcune prove…
    1) utilizzare il mascara marrone
    2) dare una passata con il mascara nero e poi passare il marrone in modo da stemperare il colore più scuro
    3) utilizzare il mascara nero sulle ciglia superiori e il mascara marrone sulle inferiori ma questo in genere si fa più se si ha un “problema di occhi stanchi” in modo che l’attenzione vada sulla parte superiore e non inferiore/occhiaie.
    4) mascara marrone e soft smokey sotto gli occhi soprattutto verso l’angolo esterno.
    Altra cosa… ti trucchi le sopracciglia? Se lo fai sono mooolto importanti nella riuscita dell’occhio dolce

  3. Ciao Ki, grazie. Anche qualcun altro purtroppo ha notato questo, dicendo che ero “diversa”, e ho capito dopo un po’ che era il mascara. In effetti per il mio matrimonio con la truccatrice avevamo preferito entrambe il look col rimmel marrone, quindi potrebbe essere quella la soluzione. Per quanto riguarda le mie sopracciglia, sono nere e ancora abbastanza folte per cui non ho mai avuto bisogno di ritoccarle. Forse il fatto che siano scure influisce, chissà… Io comunque ormai punto sul rossetto e sul blush!

  4. Sì, ti consiglio il mascara marrone che da un effetto meno drammatico di quello nero! Io mi trovo bene con il mascara marrone di Pupa, il Vamp, se come scovolino di piace vale la pena!

  5. Io ho provato la versione da viaggio del Better than Sex e non mi ha fatto impazzire, mi aspettavo di meglio sinceramente! Come ho scritto nell’altro post sui mascara, o sono sfigata io che ho beccato una confezione difettata ma io non l’ho trovato per niente pastoso, anzi ho dovuto fare varie passate per avere volume… Però siccome mi secca spendere 25 euro per un mascara vorrei provare il Paradise!

  6. Il Better than Sex è uno dei mascara che preferisco! Sarà la formula o lo scovolino, ma è uno che ho amato sin da subito! Dopo che l’ho finito non l’ho ancora riacquistato perché ne avevo altri in attesa, ma sicuro che quello lo ricomprerò 🙂 Quello e il Roller Lash!

  7. amo tantissimo il Better Than Sex, come anche il Pupa Vamp che però trovo che appesantisca di più le ciglia. Finora però il mascara che veramente adoro alla follia è il Darklove di Clio! Trovo che unisca la formula abbastanza simile al better than sex, perlomeno come resa su di me, al tipo di scovolino, ma il tutto mi sembra più leggero e pratico una volta che si è fissato, contando che lo tengo dalla mattina alla sera. Perciò promuovo sempre la nostra mitica Clio! :-*

  8. Ho provato entrambi i mascara. Concordo che il Better da più volume. Non mi ricordo se mi sporcavo di più con uno dei due… in genere mi sporco con tutti i mascara!! Non li ho più ricomperati, sono tornata a comperare il Diorshow che mi piace molto. Da poco aperto il DarkLove, lo usato un paio di volte e ne sono soddisfatta, forse più allungante che volumizzante.

    p.s. ho indovinato i mascara su quale occhio…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here