#3 LA SCATOLA DELLA VIGILIA

Questa idea ci piace tantissimo; una scatola di sorprese da aprire la sera della Vigilia. Potrebbe essere una sorta di compromesso tra la tradizione dell’aprire i regali la sera della Vigilia o la mattina di Natale. Infatti molti inseriscono nella scatola un regalo da aprire in anticipo, in attesa di quelli di Babbo Natale che verranno aperti la mattina seguente.

Credits: @thewhoot.com

LA BOX DELLA VIGILIA DOVREBBE CONTENERE CIOCCOLATA CALDA, STORIE DI NATALE E PIGIAMA NATALIZIO!

In realtà questa “tradizione” vuole che nella scatola ci siano cose pensate per trascorrere l’attesa di Babbo Natale, come per esempio un pigiama da indossare subito, calzini natalizi e l’occorrente per fare la cioccolata calda. E non possono poi mancare un film natalizio e almeno un libro dedicato al Natale.

Grimaudo, Le più belle storie di Natale. AA.VV. Prezzo: 10,96€ su amazon.it



E c’è chi, in questa Christmas Eve Box mette anche il cibo per le renne, i biscotti e anche la campanella della slitta, che suona solo per chi crede nella magia del Natale. Sì, come quella del film Polar Express. 😉

cliomakeup-idee-bimbi-vigilia-natale-scatola-vigilia-campanella-slitta

Credits: @telegraph.co.uk

 #4 SEGUIAMO BABBO NATALE!

Da anni ormai Google ha sviluppato il Santa Tracker, una piattaforma piena di giochi e attività che, il 24 dicembre, vede anche attivarsi la mappa per seguire gli spostamenti di Babbo Natale!

cliomakeup-idee-bimbi-vigilia-natale-bimbo-google-santa-tracker

Nell’attesa, quindi, si possono fare tanti giochi educativi, imparare di più sulle tradizioni natalizie, giocare con gli elfi e, ogni tanto, dare un’occhiata a dove si trova Babbo Natale. E quando è vicino all’Italia, correre a dormire!

#5 ACCAMPAMENTO NATALIZIO

La sera della Vigilia i bimbi cercano spesso di restare svegli il più possibile, oppure a letto faticano ad addormentarsi. Perché allora non proporre una soluzione alternativa e divertente per la nanna?

cliomakeup-idee-bimbi-vigilia-natale-accampamento-natalizio

Via Pinterest

E se di dormire in terra non se ne parla, un “accampamento natalizio” è la soluzione giusta. Sono sufficienti cuscini, coperte, magari sacchi a pelo, lucine ed è fatta.

cliomakeup-idee-bimbi-vigilia-natale-accampamento-natalizio-2

Però è il caso di farlo lontano dall’albero, per non far inciampare Babbo Natale…

E l’accampamento può diventare il quartier generale della serata; lì si può aprire la scatola della Vigilia, leggere storie e guardare film natalizi, bere la cioccolata, giocare e dormire, mentre Babbo Natale posa magicamente i regali sotto l’albero.

Ragazze, le idee per trascorrere una magica Vigilia con i più piccoli, finiscono qui. Però, prima di andare leggete anche:

1) REGALI PER NEOMAMME? 3 IDEE UTILI E 3 COSE DA EVITARE

2) NATALE E NUOVE TRADIZIONI: SCOPRIAMO L’ELFO SULLA MENSOLA!

3) È NATALE! TANTI GIOCHI DA FARE CON I BIMBI DURANTE LE FESTE

cliomakeup-idee-bimbi-vigilia-natale-slitta-babbo-natale

Cosa ne dite di queste idee per rendere ancora più magica la Vigilia di Natale ai piccoli? Avete messo latte e biscotti per l’arrivo di Babbo Natale? Vi piace l’idea della scatola della Vigilia? Voi cosa fate per rendere più magica questa serata ai bimbi? Raccontateci tutto nei commenti e buona Vigilia di Natale, ragazze! Un bacione dal TeamClio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here