La notte di Capodanno si avvicina, e stiamo già iniziando a pensare ai nostri beauty-look e outfit, ma, come sapete anche l’intimo è importante, in particolare se decidiamo di indossarlo rosso e provocante.

In commercio ci sono tantissime opzioni diverse tra cui scegliere, e molti brand hanno creato delle collezioni ad hoc per il Natale. Noi abbiamo di selezionare per voi i modelli più belli, non solo quelli piccanti, ma anche più moderati, un buon mix che speriamo incontri il gusto di tutte voi! Inoltre, per questo 2019, il colore da indossare non sarà solo il rosso fuoco, ma tutte le sfumature di questa nuance che ci fa entrare nel nuovo anno con un pizzico di fortuna in più! Ancora non avete comprato nulla per la grande notte? Allora continuate a leggere, per scoprire tutte le nostre scelte! Iniziamo! 

cliomakeup-intimo-rosso-capodanno-1

Credits: @irinashayk

INTIMO ROSSO SI GRAZIE, UNA TRADIZIONE ANTICA DEL PERIODO ROMANO! 

L’usanza vuole che durante la notte di Capodanno si indossi l’intimo di colore rosso, un modo ormai tradizionale per salutare il vecchio anno, e iniziare il nuovo con l’augurio di fortuna e prosperità. 

cliomakeup-intimo-rosso-capodanno-5-buon-anno-tradizione.jpg

Forse però non tutte sapete che, questo mito ha origini molto antiche, e risale al 31 a.C, al tempo di Ottaviano Augusto. In occasione del Capodanno Romano, uomini e donne erano soliti indossare vesti tinte di rosso, che rappresentavano: il potere, il cuore, la salute e la fertilità. Ma non solo, il colore rosso, è sempre stato simbolo di energia, fuoco, passione, forza e fortuna. 

cliomakeup-intimo-rosso-capodanno-3-Cafeweb

Credits: Cafeweb

Oggi è uno dei colori più amati dalle fashion victim, che lo introducono nei loro outfit in modo sapiente, rendendolo protagonista dei look. Questo perché il colore rosso ha il potere di farci sentiere immediatamente: bellissime, sensuali e perché no, potenti. Impossibile dunque rinunciare a questo dettaglio piccante, per affrontare la notte più pazza dell’anno. 

cliomakeup-intimo-rosso-capodanno-1-Voilà-Magazine

Credits: Voilà Magazine

CHIARA FERRAGNI E L’INTIMO ROSSO CHE HA SCONVOLTO IL WEB! 

Neo mamma, imprenditrice digitale e influencer, Chiara Ferragni detta legge sui social soprattuto quando si parla di moda e make-up. I suoi look, tutti curati dal MUA Manuele Mameli sono sempre bellissimi e spettacolari, creati ad hoc per esaltare la sua bellezza. 

cliomakeup-intimo-rosso-capodanno-7-chiara-ferragni-body

Credits: @chiaraferragni

Il look che ha realizzato, e sfoggiato in una sua foto – pubblicata sul profilo Instagram – ha fatto molto parlare, proprio perché Chiara, ha scelto di rispettare la tradizione dell’intimo rosso, indossando un body di pizzo, che poco lascia all’immaginazione.

il trend della lingerie a vista continua ad essere un trend super sexy!

Benché il trend di utilizzare la lingerie come capo d’abbigliamento sia ormai un dato di fatto, in molti hanno aspramente criticato l’outfit della it girl. 

cliomakeup-intimo-rosso-capodanno-8-chiara-ferragni-body

Credits: @chiaraferragni

La fashion influencer ha sfoggiato un look a tema rosso fuoco, abbinando degli pantaloni in latex rossi – anche questi super di tendenza – ad un body di pizzo di Intimissimi; traforato e con un ampio scollo. Per completare il look pochi dettagli luminosi e i capelli biondi lasciati sciolti.

cliomakeup-intimo-rosso-capodanno-4-donna-fan-page

Anche Irina Shayk ha indossato il body di Intimissimi. Secondo voi a chi sta meglio?
Credits: donna.fanpage.it

Bellezze, come potete immaginare siamo solo all’inizio! Nella prossima pagina tantissime idee… non solo rosse, per slip, reggiseni e completino assolutamente hot e ideali per la notte di Capodanno. Curiose? Allora continuate a leggere e girate pagina! Seguiteci!