#6 IL PARTNER IDEALE È QUELLO A CUI AVETE VOGLIA DI RACCONTARE PER PRIMO TUTTO CIÒ CHE VI ACCADE

Non importa se si tratti di una notizia positiva o negativa, il vostro compagno/a dovrebbe essere la prima persona a cui volete raccontarla.

cliomakeup-partner-giusto-11-monica-chandler

Il vostro partner vi dovrebbe conoscere e capire perfettamente quando avete bisogno di conforto, di un consiglio, di un’opinione a riguardo o di un semplice abbraccio.

cliomakeup-partner-giusto-12-carol

#7 LA PERSONA GIUSTA CONOSCE TUTTI I DETTAGLI CHE VI RIGUARDANO

Avete presente la famosa scena del film Se scappi ti sposo in cui Richard Gere fa notare a Julia Roberts che non sa nemmeno come le piacciono realmente le uova visto che cambia idea di continuo in base ai gusti dei suoi fidanzati? Ecco, la persona giusta dovrebbe saper notare tutti questi dettagli e conoscervi fino in fondo.



cliomakeup-partner-giusto-21-uova

CON LA PERSONA GIUSTA POTETE ESSERE DAVVERO VOI STESSE

I particolari fanno sempre la differenza e se il vostro compagno/a ricorda tutti quelli che vi riguardano, dal piatto preferito fino a come prendete il caffè, allora non fatevelo/a scappare!

cliomakeup-partner-giusto-13-lorelai-luke

#8 NON IMPORTA PER QUANTO TEMPO NON VI VEDIATE, NULLA CAMBIA ANCHE SE LA MANCANZA SI FA SENTIRE

La vita si sa è molto frenetica e tra lavoro, scuola e impegni capita di aver poco tempo. Ci sono momenti in cui succede di vedersi poco, soprattutto se state vivendo una relazione a distanza.

cliomakeup-partner-giusto-15.amore-distanza

Credits: @donnad.it

Non per questo però le cose devono cambiare e i momenti passati insieme essere meno intensi. Se il vostro partner è quello giusto la mancanza si farà sentire e saprete trovare il modo di essere presenti l’uno per l’altra.

#9 LA VOSTRA INTIMITÀ È TALE DA POTER STARE IN SILENZIO INSIEME

Sapete quando si è davvero intimi e complici con una persona? Quando si sta in silenzio insieme senza provare imbarazzo, sapendo di non avere il bisogno di riempirlo di parole.

cliomakeup-partner-giusto-16-sex-and-the-city

Allo stesso modo non è necessario che tutti i giorni siano perfettamente programmati, con cene, eventi o gite fuoriporta. Quando state con la persona giusta nulla è noioso, anche i momenti più semplici, come guardare un film sul divano, possono diventare speciali.

#10 A LETTO VI SENTITE APPAGATE ANCHE DOPO MOLTO TEMPO

Sia che stiate insieme da poco o da tanti anni nulla è così scontato quando si parla di sesso. Con il tempo le relazioni evolvono e si modificano naturalmente e può capitare che la passione che contraddistingueva la vostra coppia si sia un po’ assopita.

cliomakeup-partner-giusto-18-è-complicato

Questo non vi deve demoralizzare! Se avete trovato la persona giusta la vostra intesa sessuale dovrebbe farvi sentire comunque appagate e felici, anche se i rapporti sono meno frequenti rispetto all’inizio.

cliomakeup-partner-giusto-19-bad-teacher

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo al sesso e alle relazioni non potete perdervi questi post:

1) COME MIGLIORARE IL RAPPORTO DI COPPIA? 8 CONSIGLI PRATICI E BUONI PROPOSITI!

2) ZONE EROGENE MASCHILI: I PUNTI HOT DA STIMOLARE PER ACCENDERE IL DESIDERIO!

3) 10 ERRORI DEFINITIVI DA NON FARE ALL’INIZIO DI UNA STORIA D’AMORE!

cliomakeup-partner-giusto-20-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post sui 10 segnali per capire se il vostro partner è quello giusto vi possa essere utile! Ora la parola a voi! Quante di voi si trovano in questa situazione e stanno cercando di capire se la persona che frequentano è quella giusta? Invece coloro che pensano di averla trovata si rispecchiano in alcuni di questi punti? Avete altri suggerimenti da condividere con noi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

18 COMMENTI

  1. A volte mi chiedo a cosa servano tutte queste campagne di sensibilizzazione sul femminicidio e sulla violenza in generale verso le donne perché i casi continuano, un giorno sì ed un giorno no succede qualcosa. Non capisco perché… Poi quando senti le storie di chi aveva denunciato ma non è stata abbastanza protetta ti chiedi che cosa parlano a fare se poi non intervengono concretamente… Mah, ci vuole una vera rivoluzione, interventi immediati e forti verso chi fa violenza.

  2. Forse l’unico punto dove non mi ritrovo è che non è il primo a cui dico le cose che mi accadono, la prima è mia mamma xD vale lo stesso? xD Forse perché lui è molto impegnato con il lavoro e non me la sento di rompergli con le cose magari “frivole” o comunque non importantissime da dire al momento, poi complice il fatto che ancora non viviamo insieme.
    Poi comunque il nostro rapporto si è evoluto tantissimo, anche perché ci siamo messi insieme quando avevamo rispettivamente io 17 e lui 19 anni, andavamo ancora a scuola e quindi io sinceramente non pensavo ancora ad un rapporto duraturo. E’ successo e basta, poi con gli anni siamo rimasti insieme. Se penso a come eravamo all’inizio mi viene da ridere! Ammetto che non è stato amore immediato, è iniziato quasi più come attrazione fisica senza voglia di impegnarsi seriamente e invece poi il rapporto si è evoluto, per avere certe confidenze (più a livello personale che a livello sessuale diciamo, perché per quest’ultimo non ci è voluto molto… eh l’adolescenza! xD) Ma ci sono voluti gli anni, complice la giovane età. Per esempio vedo invece mie amiche che si sono fidanzate più avanti di me con l’età che hanno raggiunto il tipo di rapporto che io con il mio ragazzo abbiamo avuto dopo più di 2 anni di relazione, nel giro di un anno.

  3. Secondo me la soluzione sarebbe…intanto denunciare, subito la polizia dovrebbe allontanare da casa il violento mettendogli una bella cavigliera elettronica e dotare la donna di un piccolo telecomandoda azionare quando la belva si avvicina, che avvisa la polizia….e che alla terza “pressione”…mandi una scarica elettrica tipo taser. Poi carcere, serio, senza sconti, senza permessi. Alla donna la possibilità di cambio vita, residenza, lavoro, tutto. La faccia di lui sui giornali, il nome il prima pagina, i dati di lei anonimati dall’inizio alla fine.

  4. Non posso che concordare tutto quanto! A Udine un ragazzo che ha ucciso la sua ragazza è a casa agli arresti domiciliari… Ma ti pare? Ed è uno dei tanti…Ho nominato questo perché è il più vicino che mi viene in mente…

  5. Esatto, uccidono…e gli danno gli arresti domiciliari, c’è da diventare pazzi…ma per davvero, ma tu ti immagini ad essere la sorella, la madre, il padre di questa vita spezzata e di ritrovarti questo affacciato alla finestra che VIVE la sua vita come se niente fosse successo, io poi sbrocco e penso che sarei capace di tutto…alla faccia della civiltà purtroppo.

  6. Condivido su ogni parola. C’e’ da dire pero’ che ci sono anche molte donne che fanno violenza fisica e verbale agli uomini, questi ultimi sono ancora piu’ “timidi” nel segnalare la questione poiche’ si sentono a disagio nell’essere picchiati da una donna. Ho visto vari esperimenti sociali su yt dove una coppia fa finta di picchiarsi in strada, prima lei , poi lui, inutile dire che quando lei picchiava, tutti ridevano del ragazzo e nessuno ha mosso un dito, appena lui ha picchiato lei, tutti a salvarla dalla bestia. Ora..mi piacerebbe che queste campagne di sensibilizzazione siano anche per uomini che purtroppo subiscono violenze….purtroppo siamo un mondo di ipocriti.. :/

  7. condivido tutti i punti, ma mi sento di aggiungere una cosa fondamentale che ho sperimentato sulla mia/nostra pelle: un rapporto di coppia rimane solido soprattutto dopo aver attraversato di periodi di forti difficoltà, di qualsiasi tipo. Se si riesce sempre a rimanere uniti se ne esce più forti di prima ogni volta.
    Personalmente mi ritengo molto fortunata ad aver trovato subito la mia anima gemella e ad essere riuscita a costruirci una vita assieme, che è solo andata migliorando come qualità, ma non nascondo che per mantenere un rapporto di coppia sano ci vuole anche tanta tanta pazienza, come in tutte le cose d’altronde. Solo per dire che non è sempre oro quello che luccica come si suol dire… non è proprio facilissimo ma se non ci si dà troppo per scontati ne vale la pena, perchè rimane sempre quella giusta “chimica”.

  8. Confesso di non aver letto l’articolo, ma da 35 ho accanto a me un uomo meraviglioso.
    Spesso mi fermo a pensare quanto sono fortunata, la nostra casa, nostro figlio che ormai è un uomo che c’ha dato tante tante soddisfazioni e ne siamo orgogliosi, la nostra azienda, creata dal nulla, alla vecchia maniera ed ora siamo conosciuti e stimati!! Certo i sacrifici e i momenti no ci sono stati, ma li abbiamo superati con la forza del nostro amore.
    Si , lo risposerei altre mille volte!!!

  9. Wow, si leggono spesso sui giornali di ragazze uccise da ex possessivi. Una mia amica lascio’ il fidanzato perche’ era geloso in modo patologico e continuava ad umiliarla. Lui dopo essere stato mollato continuo’ a tormentarla telefonicamente, insultarla e imbarazzarla in pubblico….fino a che non le ho detto di dirgli che se non avrebbe smesso lei avrebbe chiamato la polizia. Fortunatamente ando’ bene e lui scomparve nel nulla.

  10. che bello leggere tutte queste vostre storie.. spero di trovare l uomo giusto anche io prima o poi, ma mi sto rassegnando.. ho quasi 34 anni e mai avuto un ragazzo! mi sono innamorata due volte.. la prima era una storia impossibile, la seconda.. non è quasi nemmeno iniziata per delle incomprensioni.. 😐

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here