L’OMBRETTO BLU COBALTO LANCIATO DA KIM KARDASHIAN

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-blu-pinterest.jpg

Credits: Pinterest

La collezione che Kim Kardashian West ha realizzato in collaborazione con il suo make up artist Mario Dedivanovic è stata un successo planetario! Andata sold out in pochissimo tempo, la linea aveva come punto forte una palette di tinte nude con un tocco extra di colore rappresentata da un blu cobalto.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-blu-pulse.jpg

Credits: Pulse



Dopo aver visto i beauty look di Kim con questo ombretto, il web è impazzito e ci sono stati così tanti make up blu come non si vedevano dalla fine degli anni ’90. Qui però c’è bisogno di chiarire alcune cose. Un trucco occhi blu realizzato per bene, in modo delicato, come quello di Kim, è molto bello, per nulla volgare e pacchiano, soprattutto se associato a delle labbra nude.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-blu-twitter.jpg

Credits: Twitter

Il problema è che, come spesso accade, la gente tende ad esagerare e c’è sempre gente con occhi da panda super carichi di prodotto, con annesse ciglia finte e mascherone di fondotinta! Quando si dice il troppo stroppia!

LE MASCHERE GLITTER CHE NON SERVONO A NULLA

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-glitter-fashionisers.jpg

Credits: Fashionisers

Sapete che su questo tema sono molto sensibile, perché le maschere sono la mia passione! Negli ultimi mesi però è scoppiato il trend delle maschere con i glitter. Ve ne avevo parlato in un post dedicato e anche nelle mie stories di Instagram.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-glitter-bustle.jpg

Credits: Bustle

anche su instagram avevo parlato di queste maschere, che non mi piacciono perché non sono efficaci sulla pelle!

In pratica si tratta di maschere peel off, che sì, sono molto carine perché lasciano sul viso una patina super colorata e piena di brillantini, ma gli effetti nutritivi per la pelle sono pari a zero! Per me è inaccettabile! Le maschere devono essere funzionali e apportare benefici concreti alla nostra pelle.

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-glitter-hellogiggles.jpg

Credits: Hello Giggles

Prodotti come quelli di Glam Glow e simili sono solo belli e divertenti esteticamente, ma quando si tratta di risultati, non ci siamo proprio! Spero solo che sia una cosa passeggera e che non si cominci a realizzare maschere con brillantini e cose varie che poi seccano la pelle invece di idratarla! 

NON SOLO MAKE UP MA ANCHE NAIL ART: IL TREND DELLE JELLY NAILS

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-jelly-vanity-fair.jpg

Credits: Vanity Fair

Ero molto indecisa se parlarvi di hairstyle (con tutte le varie tinte unicorno, sirena eccetera, oppure di nail art, e alla fine ho optato per l’ultima).

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-jelly-bustle.png

Credits: Bustle

Per due motivi: primo perché i capelli unicorno non sono così male (eheh ogni tanto ci vuole un po’ di colore, e poi alcune ragazze hanno dei look incredibili), secondo perché quando ho visto le jelly nails mi sono venuti i brividi, e mi sembrava un motivo sufficiente per metterle nei peggiori beauty trend del 2018!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-glitter-vanity-fair.jpg

Credits: Vanity Fair

Questa nail art prende ispirazione dai colori e dalle trasparenze delle scarpette da spiaggia dei bambini, e consistono nell’applicare una struttura in gel colorato sulle unghie. Molte lo adorano e lo trovano bellissimo, ma a me non piace per niente. Bocciato con pessimi voti! 

Bellezze, se siete curiose di conoscere dei beauty trend del 2018 che invece mi sono piaciuti, vi lascio qualche link!

1) KOREAN LIPS: COME REALIZZARE IL TRUCCO LABBRA SFOCATO PIÙ SEXY DEL MOMENTO! 

2) QUALI SONO I BEAUTY TREND PIÙ HOT DEL 2018? CE LO SVELA PINTEREST! 

3) TREND SPARKLING NATALE 2018. LE COLLEZIONI DA NON PERDERE DAI 9 € AI 31 €!

cliomakeup-peggiori-beauty-trend-2018-gif1.gif

Ragazze, cosa ne pensate di questi trend? Anche voi li trovate terribili tanto quanto me? Oppure qualcuno di questi vi è piaciuto particolarmente? C’è qualche altro make up, hairstyle o nail art di quest’anno che trovate terribile? Aspetto di sapere tutto nei commenti! Un bacione la vostra Clio!

13 COMMENTI

  1. “Un trucco occhi blu realizzato per bene, in modo delicato, come quello di Kim, è molto bello,”
    “Ma la gente tende ad esagerare con annesse ciglia finte e mascherone di fondotinta! ”
    …Cioè esattamente come Kim Kardashian. xD

  2. “Un trucco occhi blu realizzato per bene, in modo delicato, come quello di Kim, è molto bello” – “Ma la gente tende ad esagerare con annesse ciglia finte e mascherone di fondotinta! ”
    …cioè esattamente come Kim Kardashian.

  3. Ecco. Le sopracciglia cornute mi mancavano. Le unghie ricostruite horror e le labbra cosa resterà degli anni ottanta invece si vedono ancora (purtroppo!) in giro. Vedo ragazzine di tredici anni con artigli fluo che se le portassi io non sarei in grado nemmeno di tenere una penna in mano. Odio le esagerazioni. Anche se apprezzo l’ombretto o la matita blu stesa senza cazzuola.
    Dopo questo elenco di anziana saggezza la petarda savoiarda taurinense vi saluta. Ciao neee

  4. Concordo totalmente !!Le sopracciglia per fortuna mai viste. La cosa più brutta invece l’ombretto blu steso a palate, non sfumato che sembra dato da una bambina, su donne ultra 50 con strati di fondotinta, terrà arancio e labbra rosa antico che sbordano oltre il limite oppure le vecchiette che mi fanno un po’ di tenerezza con due eye liner blu e nero tutto tremolante, niente mascara quindi con le ciglia grigie, le sopracciglia sparate, pelle grigia e rossetto rosso dato come i disegni dei bimbi piccoli. Comunque la cosa che mi fa più impressione sono le unghie super lunghe e nere, rosse. Baci

  5. L’unico accettabile è il blu cobalto, ma calibrato per bene… Che orrore le sopracciglia, ma come si fa?!

  6. Pero’ hanno un che’ di artistico quelle labbra neon….non le porterei mai eh! L’ ombretto blu dosato bene e’ molto bello.

  7. l’ombretto blu cobalto non lo metterei tra gli orrori, semplicemente perchè anche il trend più raffinato diventa sgraziato quando si esagera o lo si abbina a tutti gli altri trend del momento. Le labbra neon hanno un loro perchè sui social media, ma sicuramente non altrove, funziona solo se fotografato. Le sopracciglia e le unghie sono veramente orribili …

  8. L’ombretto blu cobalto, se dosato, non è per nulla male, specialmente su occhi scuri. Mi piace molto lo Smokey di Kim Kardashian, ma ovviamente come in tutto c’è chi esagera. Ma d’altronde sul web si vedono anche labbra con rossetto nude che trovo esagerate, così come applicazioni di mascara esagerato… Insomma l’esagerazione in sè di qualsiasi prodotto è trash, ma l’ombretto blu in sè lo trovo carino

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here