Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi gli Essence Cosmic Cuties Liquid Highlighter in azione, ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta applicato.

cliomakeup-recensione-illuminanti-essence-cosmic-cuties-liquid-highlighter-11Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminanti-essence-cosmic-cuties-liquid-highlighter-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e luminosità di questi illuminanti.

cliomakeup-recensione-illuminanti-essence-cosmic-cuties-liquid-highlighter-12Essence Cosmic Cuties Liquid Highlighter in Unicorn Love, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminanti-essence-cosmic-cuties-liquid-highlighter-13Essence Cosmic Cuties Liquid Highlighter in Unicorn Love, fotografia realizzata con luce artificiale.

Unicorn Love è un illuminante dal finish glitterato, non indicato dunque per coloro che desiderano un tocco leggero di glow. Nel complesso, però, l’effetto è carino e non estremamente invasivo.

cliomakeup-recensione-illuminanti-essence-cosmic-cuties-liquid-highlighter-14Essence Cosmic Cuties Liquid Highlighter in Fox Love, applicazione con pennello bagnato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminanti-essence-cosmic-cuties-liquid-highlighter-15Essence Cosmic Cuties Liquid Highlighter in Fox Love, applicazione con pennello bagnato, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste foto, troviamo la tonalità color caramello che risulta, sullo zigomo, a macchie. La nuance non è compatibile con il nostro incarnato e la resa finale è insufficiente e disomogenea. Inoltre, dopo qualche ora, tende a ‘seccare’ la zona in cui è stato applicato, facendo risultare lo zigomo come ‘raggrinzito’.

TIPS & TRICKS

Come scegliere la giusta texture e formula per il proprio incarnato? Chi ha la pelle grassa o oleosa può utilizzare gli illuminanti? Certo che si, è sufficiente dosarli e scegliere la tipologia giusta! Ad esempio chi ha una pelle secca dovrebbe privilegiare illuminanti in stick o cremosi, poiché, grazie agli ingredienti idratanti contenuti al loro interno, la pelle ne trarrà giovamento.

Al contrario, per coloro con la pelle grassa o oleosa, sono sconsigliati formulazioni troppo consistenti che possono appesantire o segnare la pelle. Privilegiate dunque illuminanti in polvere, che potete stratificare in base ai vostri gusti ed esigenze.

Dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione le e considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata
4
Fall out
7
Sfumabilità
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Jeffree Star Cosmetics Velour Liquid Lipstick
Prossimo PostNuova apertura ClioPopUp di Napoli 💗 il più atteso desiderato e richiesto!

2 COMMENTI

  1. Io ho Dragon Love, quello che non avete testato, e a dire la verità a me piace molto. E’ parecchio glitterato e ne basta veramente un pizzico, ma io adoro i glitter in zone strategiche del viso, infatti a volte lo uso anche come ombretto liquido nell’angolo interno dell’occhio. Dura molto e non fa fallout, e non ho nemmeno riscontrato secchezza.

  2. E’ vero… se dosato con cura piace anche a me il glitter posizionato in modo strategico, che da’ un effetto fatato al contrario di pacchiano. Io in generale odio i glitter, ma usati sapientemente per certi tipi di trucco l’ effetto puo’ essere molto bello. Poi dipende anche dal tipo di prodotto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here