UN FILO DI NYLON PER RENDERE REALE LA MAGIA DEL NATALE

cliomakeup-giochi-bambini-natale-npr.jpg

Credits: NPR

La mattina di Natale, i bambini fanno sempre due cose: corrono a vedere se ci sono i regali sotto l’albero e si fiondano sui biscotti sperando che a Babbo Natale siano piaciuti. In questo caso, se volete rendere l’incanto ancora più magico, non vi occorre che un filo di nylon o un batuffolo di cotone!

cliomakeup-giochi-bambini-natale-thyme-of-taste.jpg

Credits: Thyme of Taste



Dopo aver prontamente gustato un po’ dei biscotti che avete preparato, lasciatene qualcuno con dei piccoli morsi nel piatto, e tagliateci sopra qualche pezzo di filo di nylon. Questo filo infatti è sottile, elastico (e quindi si arriccia) e biancastro, proprio come la barba di Babbo Natale!

cliomakeup-giochi-bambini-natale-bookish.jpg

Credits: Bookish

Vedendolo, farete crescere ancora di più l’immaginazione di vostri figli, che nell’infanzia non guasta mai. Se poi non riuscite a trovare il nylon, potete ricorrere ai batuffoli di cotone: fateli in pezzettini, magari sfilacciateli un po’ con le dita, ed è fatta!

LA CACCIA AL TESORO PER TROVARE I REGALI È LA CILIEGINA SULLA TORTA

cliomakeup-giochi-bambini-natale-bang-good.jpg

Credits: Bang Good

la caccia al tesoro per trovare i regali è un idea unica che rimarrà nei loro ricordi!

Infine, eccoci al momento più atteso: i regali! Conosciamo bene quei saltelli e gridolini di gioia quando li vedono sotto l’albero, ma possiamo rendere il tutto ancora più speciale. Invece di sistemarli in un posto unico, preparate una caccia al tesoro! Per farlo, disegnate una mappa e…date il via alla ricerca!

cliomakeup-giochi-bambini-natale-she-knows.jpeg

Credits: She Knows

Giocate anche voi con il vostro bambino, meglio ancora se siete in famiglia, con i nonni e parenti vari! Nascondete tutti i regali in punti diversi della casa, e magari preparate degli indovinelli semplici così che i piccoli possano arrivare da soli alle risposte, per esempio “il primo regalo si trova nel posto dove la mamma tiene i suoi vestiti” oppure “dove vai a lavarti i denti? Lì troverai il secondo regalo!”. In questo modo saranno stimolati e soprattutto cresceranno l’attesa e la gioia di ricevere dei doni! 

cliomakeup-giochi-bambini-natale-twitter1.jpg

Credits: Twitter

UNA VOLTA SCARTATI I REGALI, GIOCATE TUTTI INSIEME

cliomakeup-giochi-bambini-natale-evoke.jpg

Credits: E-voke

Infine, un consiglio utile: una volta che i bambini hanno aperto i pacchi, è difficile staccarli dai loro nuovi giocattoli. Per questo, tenete sempre a portata di mano un gioco di società, qualcosa da poter fare tutti insieme di modo che non si isolino perdendosi la compagnia e l’atmosfera della festa.

cliomakeup-giochi-bambini-natale-the-spuce.jpg

Credits: The Spruce

Se poi non vogliono in alcun modo rinunciare ai nuovi giochi, giocate con loro! A Natale tutti possiamo tornare un po’ bambini, quindi non c’è nulla di male se per un po’ vi vien voglia di pettinare e vestire le Barbie o di far sfrecciare le macchinine!

cliomakeup-giochi-bambini-natale-9-coach.jpg

Credits: 9 Coach

Condividere questi momenti con i vostri figli e vederli felici sarà il regalo più grande che possiate ricevere! Leggete qui tante altre idee e tradizioni natalizie!

1) ARRIVA IL NATALE! ECCO LA TRADIZIONE DELL’ELFO MAGICO SEDUTO SULLA MENSOLA

cliomakeup-giochi-bambini-natale-gif1.gif
Mamme e papà, che ne pensate di questi giochi natalizi da fare con i vostri bambini? Sono già incontenibili dalla gioia nel vedere tutte le luci e le decorazioni? Hanno spedito la letterina a Babbo Natale prontamente intascata da voi? Come trascorrerete le feste con loro? Vogliamo sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio! 💋

3 COMMENTI

  1. Quando ero piccola la mattina di Natale era tutta l’ansia del “Oddio arriva Babbo Natale!!” perché da me arrivava davvero Babbo Natale <3 O meglio, mio nonno che, vestito di tutto punto, arrivava con una trombetta, il sacco pieno di regali e… il mio Babbo Natale non parlava mai, perché era sempre troppo stanco per la lunga notte di lavoro! Quindi niente biscotti, da lasciare per lui.
    Per me la magia è durata più a lungo perché avendo mia sorella più piccola di me di 5 anni Babbo Natale è venuto per parecchi anni a casa da noi! 😀
    Poi quando è nato mio cugino il testimone è passato a mio padre 😉 Sarebbe una tradizione che mi piacerebbe mantenere!

  2. Da noi arriva Santa Lucia (13 dicembre è già arrivata).
    Niente San Nicola o San Nicluas da cui arriva Babbo Natale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here