#3 IL MAKEUP TONO SU TONO È UNO DEI PIÙ AMATI DALLE STAR

Come sapete mi piace moltissimo osservare i trucchi che le celebs scelgono di sfoggiare per eventi, red carpet o anche solo sui social. Ho notato che, tra i makeup più gettonati, ci sono quelli che, attraverso l’uso di diversi prodotti, riprendono le sfumature dei vestiti.

cliomakeup-trucco-abiti-oro-argento-9-lady-gaga

LE TEXTURE SHIMMER e quelle metal SONO LE MIGLIORI PER ILLUMINARE LO SGUARDO

Se volete realizzare un’effetto originale, vi consiglio di scegliere un prodotto che richiami l’oro o l‘argento dell’outfit. Potete, per esempio, utilizzare un ombretto rose gold, oppure un color bronzo, un oro chiaro o un silver.

Un’ottima alternativa all’ombretto è quella di usare un eyeliner oro o argento per un risultato più semplice, ma sempre trendy.

cliomakeup-trucco-abiti-oro-argento-14-vanessa-hudges

Credits: @fashionsizzle.com



cliomakeup-trucco-abiti-oro-argento-11-mandy-moore

Le labbra possono essere lasciate al naturale o definite con rossetti dai colori scuri come il viola, il rosso scuro o il prugna.

cliomakeup-trucco-abiti-oro-argento-15-emma-stone

#4 LO SMOKEY EYES È PERFETTO IN OGNI OCCASIONE E IN ABBINAMENTO ANCHE AGLI OUTFIT SCINTILLANTI

Un grande classico del makeup, con cui si va sempre sul sicuro, è sicuramente lo smokey eyes. Si tratta infatti di uno dei trucchi più amati dalle beauty addicted, ma anche dalle star e dai makeup artist perché incornicia lo sguardo rendendolo molto sensuale.

cliomakeup-trucco-abiti-oro-argento-16-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni

cliomakeup-trucco-abiti-oro-argento-17-sarah-jessica-parker

Un trucchetto per valorizzare al meglio il vostro look è quello di preferire gli ombretti dalle nuance calde, come il bronzo, il marrone e i colori rossastri con gli abiti dalle sfumature dell’oro. Con l’argento, sia chiaro che scuro, meglio invece abbinare ombretti dalle tonalità fredde, per un look da “vera regina dei ghiacci”, perfetto per il periodo invernale!

cliomakeup-trucco-abiti-oro-argento-16-jessica-alba

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sugli abbinamenti di colori nel makeup non potete perdervi questi post:

1) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI NERI? 4 BEAUTY LOOK TOP CON IL TOTAL BLACK!

2) COME ABBINARE IL TRUCCO AGLI ABITI VERDI? 4 BEAUTY LOOK ADATTI A TUTTI I GUSTI!

3) COME ABBINARE IL MAKEUP AGLI ABITI BLU? 4 LOOK PER UN EFFETTO CHIC E GLAMOUR!

cliomakeup-trucco-abiti-oro-argento-19-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post su come abbinare il trucco agli abiti oro o argento vi sia utile durante questi giorni di festa. Ora la parola a voi! Amate indossare outfit con queste tonalità? Preferite le sfumature dell’oro o dell’argento? Quali tra i makeup che vi ho proposto è il vostro preferito? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

3 COMMENTI

  1. Bellissime idee! Ma io voglio il post con la my first love per gli occhi marroni!!! La mia carta di credito è lì che aspetta.. 😉

  2. Mi sento esclusa a volte, ma io non ho bisogno di un profilo IG e quindi automaticamente non posso partecipare mai a queste iniziative. Si potrebbe pensare ad una soluzione che vada bene per tutte….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here