Quali sono i migliori makeup da realizzare la mattina di Natale in 5, 10 o 15 minuti?

  1. Il segreto per realizzare qualsiasi tipo di trucco è iniziare da una base curata. Per illuminare l’incarnato stendete l’illuminante prima di applicare il fondotinta e il correttore.
  2. Per il trucco in 5 minuti vi consiglio di focalizzarvi sulle labbra, lasciando invece gli occhi al naturale.
  3. Il trucco migliore da creare in 10 minuti vede come protagonista l’eyeliner. Per il giorno di Natale potete scegliere di optare per un prodotto glitter o metallizzato.
  4. Se avete a disposizione 15 minuti per il makeup, potete concentrarvi maggiormente sul trucco occhi, stendendo un ombretto luminoso sulla palpebra mobile e uno più scuro nella parte finale dell’occhio e come cut crease.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-1-copertina

Il giorno di Natale è sempre emozionante sia per i più piccoli che per gli adulti. Molto spesso però le cose da fare sono tantissime: tra l’apertura dei regali e gli ultimi manicaretti da preparare per il pranzo, il tempo per il makeup è molto ridotto! Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi di come truccarsi la mattina di Natale, con 3 proposte di makeup da realizzare in 5, 10 0 15 minuti. Si tratta di idee semplici, ma dall’effetto chic e super glamour! È questo il post che stavate aspettando? Allora iniziamo subito!

IL PRIMO PASSO PER REALIZZARE QUALSIASI TIPO DI MAKEUP È CREARE UNA BASE SEMPLICE, MA CURATA E LUMINOSA

Una base curata è indispensabile per qualsiasi tipo di makeup, non importa quanti minuti abbiate a disposizione. Per creare un effetto luminoso, e non artefatto, il mio segreto è quello di stendere l’illuminante su tutto il viso, ma senza esagerare, prima del fondotinta e del correttore.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-1-illuminante

In seguito, per non perdere troppo tempo e ottenere un risultato perfetto, vi consiglio di scegliere un fondotinta facile da lavorare, che usate spesso e che conoscete bene. Se il prodotto ve lo permette, potete applicarlo direttamente con le dita, per velocizzarvi ancora di più.



cliomakeup-trucco-natale-veloce-5-fondotinta-dita

Per quanto riguarda il correttore vi consiglio di scegliere un prodotto che vada bene sia per la zona delle occhiaie, sia per coprire brufoletti e discromie. In commercio ne esistono di molto validi: in questo modo il tempo di applicazione verrà molto ridotto.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-2-correttore

Credits: @clinique.com

Infine, sia che vogliate realizzare un trucco in 5, 10 o in 15 minuti, non dimenticate di stendere un tocco di blush, il prodotto perfetto per regalare un’aria immediatamente sana e fresca al viso!

cliomakeup-trucco-natale-veloce-6-blush-prima-dopo

Credits: @keikolynn.com

#1 TRUCCO IN 5 MINUTI: LABBRA IN PRIMO PIANO E OCCHI AL NATURALE PER UN MAKEUP SEMPLICE E BON TON

Se il tempo a disposizione per il makeup è ridotto al minimo, il mio consiglio è quello di concentrarvi sulle labbra.

https://www.instagram.com/p/BnYVe0IBh6q/

Credits: @paolaturani

Dopo aver realizzato la base e steso il blush, passate direttamente alla bocca, essendo questo il focus del trucco. Per poter mangiare in tutta tranquillità, senza dover ritoccare il lipstick ogni 5 minuti, meglio puntare su un rossetto a lunga tenuta.

Le formule long lasting non sbavano neanche a contatto con cibi oleosi

La scelta del colore è veramente molto ampia. Potete optare per il rosso, un grande classico per il giorno di Natale, oppure per colori più accesi come il fucsia, il rosa indiano o le nuance aranciate. Trovo molto belli ed eleganti anche le tonalità più intense, perfette per il periodo invernale, come il rosso scuro, il prugna o il color melanzana.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-7-rossetti-liquidlove

Ecco le nuove tonalità dei miei LiquidLove, disponibili su cliomakeupshop.com

cliomakeup-trucco-natale-veloce-11-rossetto-scuro

Credits: @refinery29.com

A questo punto potete passare agli occhi che, visto il poco tempo, meglio lasciare al naturale, stendendo un ombretto da una tonalità chiara, opaca o luminosa, direttamente sulla palpebra mobile. Non dimenticatevi di piegare le ciglia e infine applicate il mascara.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-9-rossetto-rosso

Credits: @patrick

Passate poi alle sopracciglia, soprattutto se le avete sfigatelle come le mie. I prodotti migliori per disegnarle, ottenendo un risultato perfetto senza perdere tempo, sono la matita e l’ombretto!

cliomakeup-trucco-natale-veloce-12-sopracciglia

Ragazze, non è ancora finita! A pagina due vi svelerò i migliori makeup da realizzare in 10 o 15 minuti: il primo vede come protagonista l’eyeliner, mentre il secondo si focalizza su un makeup occhi luminoso, ma definito. Continuate a leggere!

15 COMMENTI

  1. Ancora non so quanti minuti avrò ma di sicuro niente eyeliner altrimenti mi servirebbero ore!!!!buon Natale Clio, a te alla tua famiglia e a tutte le amiche e amici della community.

  2. In questa era di consumismo sfrenato, grazie a questo ed a tutti i passati governi..mio marito lavorerà e non perchè è un medico e deve salvare delle vite, ne perchè è nell’Arma e deve proteggerci dai delinquenti..no, lui lavora in una tabaccheria/ricevitoria ed oggi come in ogni altro giorno lo Stato ed il suo titolare non possono fare a meno di incassare..per cui venderà sigarette, passerà la giornata da solo in rivendita a servire i giocatori di Lotto&co.
    Io sono sola a casa con i bambini, perchè?mia sorella ha anche lei il marito che lavora..ma almeno può stare lì con lui, mio padre e mia madre come già sapete non ci sono più, i miei suoceri vanno fuori a festeggiare…e passare il Natale con i miei cugini e gli zii mi farebbe sentire ancora più sola, loro..genitori e figli e nipoti…ed io senza mio marito, sorella ne genitori..e lo che a 38 anni dovrei farmene una ragione, ma non mi va giù, e lo so che ho i miei figli e che stasera mio marito sarà a casa…ma oggi, almeno a Natale, vorrei fosse una giornata un pò speciale, invece è solo più triste delle altre.
    Quindi oggi indosserò un bel pigiamone caldo, il sorriso finto più bello mai sfoderato per i miei bimbi e spererò che sta giornata voli via in fretta.

  3. Buon Natale Adriana e a voi tutte! Vi abbraccio forte forte ciascuna di voi, augurandovi tanta serenità e salute!

  4. Mi dispiace molto Adri, capisco benissimo il tuo “malstare”, come si dice qui 🙁 E’ vergognoso che tuo marito debba lavorare il giorno di Natale, cavolo ci sono le macchinette per le sigarette e la gente può anche saltare un giorno di gioco, tanto non lo vincono il Superenalotto. Stato schifoso. Mi spiace sentire queste cose perché fortunatamente i centri commerciali e negozi vari nella mia zona sono stati chiusi a Natale e alcuni pure a Santo Stefano. Non tutti a Santo Stefano perché il giorno di Natale mi hanno mandato i messaggi di SALDI PRIVATI per il 26. C’è tutto l’anno a disposizione per andare a negozi, perché dovrei andare a Santo Stefano? Già tutte le domeniche sono aperti, bah. Basterebbe una domenica al mese se proprio devono tenere aperto, la gente si trova altro da fare. Buon Natale comunque, in ritardo e un bacione ai bimbi :*

  5. Grazie Giulietta, tu pensa che la sera mio marito mi ha raccontato che c’era la fila alla cassa dei giochi, come sempre, tra gratta&vinci, lotto ecc…gente che è abituale lì in rivendita e che ha famiglia a casa…ma ciò nonostante era lì a giocare…due…3…4 ore di fila…e all’apertura(le 5.15 del mattino) c’era come sempre già gente dietro la saracinesca ad aspettare sigarette e gratta&vinci! Vergogna…
    È una tabaccheria in Stazione ed il titolare usa la scusa che fanno biglietti…in realtà la biglietteria è esattamente a 15 metri e ci sono le macchinette automatiche, infatti biglietti venduti il giorno di Natale 7..per un totale di 78 euro, contro i 2400 incassati coi giochi…capisci?Auguri anche a te ed ai tuoi cari ❤

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here