Quali sono i migliori makeup da realizzare la mattina di Natale in 5, 10 o 15 minuti?

  1. Il segreto per realizzare qualsiasi tipo di trucco è iniziare da una base curata. Per illuminare l’incarnato stendete l’illuminante prima di applicare il fondotinta e il correttore.
  2. Per il trucco in 5 minuti vi consiglio di focalizzarvi sulle labbra, lasciando invece gli occhi al naturale.
  3. Il trucco migliore da creare in 10 minuti vede come protagonista l’eyeliner. Per il giorno di Natale potete scegliere di optare per un prodotto glitter o metallizzato.
  4. Se avete a disposizione 15 minuti per il makeup, potete concentrarvi maggiormente sul trucco occhi, stendendo un ombretto luminoso sulla palpebra mobile e uno più scuro nella parte finale dell’occhio e come cut crease.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-1-copertina

Il giorno di Natale è sempre emozionante sia per i più piccoli che per gli adulti. Molto spesso però le cose da fare sono tantissime: tra l’apertura dei regali e gli ultimi manicaretti da preparare per il pranzo, il tempo per il makeup è molto ridotto! Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi di come truccarsi la mattina di Natale, con 3 proposte di makeup da realizzare in 5, 10 0 15 minuti. Si tratta di idee semplici, ma dall’effetto chic e super glamour! È questo il post che stavate aspettando? Allora iniziamo subito!

IL PRIMO PASSO PER REALIZZARE QUALSIASI TIPO DI MAKEUP È CREARE UNA BASE SEMPLICE, MA CURATA E LUMINOSA

Una base curata è indispensabile per qualsiasi tipo di makeup, non importa quanti minuti abbiate a disposizione. Per creare un effetto luminoso, e non artefatto, il mio segreto è quello di stendere l’illuminante su tutto il viso, ma senza esagerare, prima del fondotinta e del correttore.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-1-illuminante

In seguito, per non perdere troppo tempo e ottenere un risultato perfetto, vi consiglio di scegliere un fondotinta facile da lavorare, che usate spesso e che conoscete bene. Se il prodotto ve lo permette, potete applicarlo direttamente con le dita, per velocizzarvi ancora di più.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-5-fondotinta-dita

Per quanto riguarda il correttore vi consiglio di scegliere un prodotto che vada bene sia per la zona delle occhiaie, sia per coprire brufoletti e discromie. In commercio ne esistono di molto validi: in questo modo il tempo di applicazione verrà molto ridotto.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-2-correttore

Credits: @clinique.com

Infine, sia che vogliate realizzare un trucco in 5, 10 o in 15 minuti, non dimenticate di stendere un tocco di blush, il prodotto perfetto per regalare un’aria immediatamente sana e fresca al viso!

cliomakeup-trucco-natale-veloce-6-blush-prima-dopo

Credits: @keikolynn.com

#1 TRUCCO IN 5 MINUTI: LABBRA IN PRIMO PIANO E OCCHI AL NATURALE PER UN MAKEUP SEMPLICE E BON TON

Se il tempo a disposizione per il makeup è ridotto al minimo, il mio consiglio è quello di concentrarvi sulle labbra.

https://www.instagram.com/p/BnYVe0IBh6q/

Credits: @paolaturani

Dopo aver realizzato la base e steso il blush, passate direttamente alla bocca, essendo questo il focus del trucco. Per poter mangiare in tutta tranquillità, senza dover ritoccare il lipstick ogni 5 minuti, meglio puntare su un rossetto a lunga tenuta.

Le formule long lasting non sbavano neanche a contatto con cibi oleosi

La scelta del colore è veramente molto ampia. Potete optare per il rosso, un grande classico per il giorno di Natale, oppure per colori più accesi come il fucsia, il rosa indiano o le nuance aranciate. Trovo molto belli ed eleganti anche le tonalità più intense, perfette per il periodo invernale, come il rosso scuro, il prugna o il color melanzana.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-7-rossetti-liquidlove

Ecco le nuove tonalità dei miei LiquidLove, disponibili su cliomakeupshop.com

cliomakeup-trucco-natale-veloce-11-rossetto-scuro

Credits: @refinery29.com

A questo punto potete passare agli occhi che, visto il poco tempo, meglio lasciare al naturale, stendendo un ombretto da una tonalità chiara, opaca o luminosa, direttamente sulla palpebra mobile. Non dimenticatevi di piegare le ciglia e infine applicate il mascara.

cliomakeup-trucco-natale-veloce-9-rossetto-rosso

Credits: @patrick

Passate poi alle sopracciglia, soprattutto se le avete sfigatelle come le mie. I prodotti migliori per disegnarle, ottenendo un risultato perfetto senza perdere tempo, sono la matita e l’ombretto!

cliomakeup-trucco-natale-veloce-12-sopracciglia

Ragazze, non è ancora finita! A pagina due vi svelerò i migliori makeup da realizzare in 10 o 15 minuti: il primo vede come protagonista l’eyeliner, mentre il secondo si focalizza su un makeup occhi luminoso, ma definito. Continuate a leggere!