LE SOPRACCIGLIA DEVONO ESSERE DISEGNATE IN MANIERA PIUTTOSTO DRITTA E ORIZZONTALE

Dopo aver ultimato la base passiamo al trucco occhi che può aiutare anch’esso a far apparire il volto più rotondo e meno allungato.

cliomakeup-trucco-viso-lungo-11-blake-lively

Quando “pinzettate”, truccate o disegnate le sopracciglia prestate molta attenzione. È meglio infatti che queste abbiano una forma piuttosto dritta e allungata verso l’esterno e con un arco non troppo accentuato. La curvatura appena pronunciata infatti rende più dolci anche i lineamenti spigolosi.

cliomakeup-trucco-viso-lungo-12-sopracciglia-naturali

ANCHE IL TRUCCO OCCHI DEVE SEGUIRE LA LINEA DELL’ORIZZONTALITÀ CERCANDO DI ALLUNGARE LO SGUARDO

È facile intuire che anche l’obiettivo del makeup occhi deve essere quello di allargare il volto. Il makeup più adatto per questo scopo è senz’altro lo smokey eyes, un grande classico che quest’anno è tornato di moda.



cliomakeup-trucco-viso-lungo-13-smokey-eyes

Questo tipo di makeup è considerato da tanti makeup artist come il trucco per eccellenza ed è molto amato dalle celebrities e dalla beauty addicted di tutto il mondo. Per esempio è molto utilizzato da Sarah Jessica Parker che cerca appunto di fare apparire il suo volto magro e allungato più ovale e pieno.

cliomakeup-trucco-viso-lungo-14-smokey-eyes-allungato

Credits: @yourmakeup.maybelline.it

Lo smokey è sicuramente una tecnica molto versatile. Per il giorno potete optare per colori soft come il marrone o il grigio tortora e finish opachi, mentre per la sera potete sbizzarrirvi puntando su nuance più intense come il borgogna o il classico nero e finish shimmer o metallizzati.

cliomakeup-trucco-viso-lungo-15-smokey-eyes-nero

Via Pinterest

Il segreto è applicare poco prodotto alla volta

L’importante è sempre cercare di sfumare in maniera molto curata gli ombretti oltre la linea naturale dell’occhio, verso le tempie.

cliomakeup-trucco-viso-lungo-16-liv-tayler

ANCHE l’EYELINER VI PUÒ AIUTARE A CREARE UN TRUCCO CAT-EYE MOLTO SEXY E RICERCATO

Se amate l’eyeliner e avete una buona manualità nell’applicarlo, allora questo vi sarà molto utile per creare un trucco sensuale e adatto al vostro scopo.

cliomakeup-trucco-viso-lungo-17-cat-eye

Credits: @makeup.com

Con un pennellino sottile allungate leggermente la linea dell’eyeliner stesso, facendo in modo di rispettare l’asse orizzontale degli occhi oppure terminando la riga con una virgoletta leggermente all’insù.

cliomakeup-trucco-viso-lungo-18-eyeliner

Credits: @designforenterprises.sg

Il trucco labbra va lasciato piuttosto al naturale, in modo tale che l’attenzione venga distolta dal mento che solitamente è molto pronunciato.

Ragazze se siete interessate ad altre informazioni sulle tecniche di makeup non potete perdervi questi post:

1) 10 STEP PER IL MAKE-UP NO MAKE-UP! PER UN TRUCCO SUPER NATURALE!

2) COME SI USANO I 4 CORRETTORI COLORATI? I SEGRETI PER UNA PELLE PERFETTA!

3) L’ABC DEL ROSSETTO LIQUIDO: TUTTI GLI STEP PER APPLICARLO CORRETTAMENTE!

cliomakeup-trucco-viso-lungo-19-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post su come truccare il viso lungo vi possa essere utile per rendere i vostri lineamenti più armoniosi e pieni. Ora la parola a voi! Quante hanno il volto allungato? Quale trucco utilizzate tutti i giorni? Avete altri trucchetti che usate e che volete condividere con noi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

4 COMMENTI

  1. Buon giorno, io mi riconosco in parte in questa tipologia, ho la fronte veramente alta che ho imparato a correggere, non ho gli occhi ravvicinati, non ho il mento lungo, ho gli zigomi piuttosto evidenti. I miei problemi più grossi sono che sono sprovvista di rotondità in tutto il viso, soprattutto nella zona delle guance e ho il mascellone,quindi basta che perdo 1/2 kg sembro malata e più vecchia invece se li prendo mi diventano mento, mascella un tutt’uno praticamente orizzontali. Ora da capelli sciolti riesco abbastanza a coprire questi difetti ma quando devo legarli e devo farlo molto spesso si vede tutto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here