#3 GLI ZIGOMI DEL VISO SQUADRATO SONO SPESSO PRONUNCIATI, ATTENZIONE QUINDI A NON ESAGERARE CON IL BLUSH

Trovo che la base trucco non sia completa senza l’aggiunta di un tocco di blush, capace di donare al viso un’aria immediatamente più dolce e sana.

cliomakeup-trucco-viso-quadrato-10-olivia-wilde-blush

Gli zigomi del viso squadrato sono spesso molto evidenti, quindi è necessario cercare di farli apparire più morbidi. Applicate il blush sulla parte più sporgente delle guance, allungandolo leggermente, ma senza esagerare, verso le orecchie. In questo modo il volto sembrerà più lungo e i tratti più aggraziati.

cliomakeup-trucco-viso-quadrato-applicare-blush

Credits: @beautyheaven.com.au



cliomakeup-trucco-viso-quadrato-13-mandy-moore-blush

Inoltre vi consiglio di scegliere una tonalità di blush femminile, come, per esempio, il rosa o il pesca.

cliomakeup-trucco-viso-quadrato-12-paulina-porizkova-square-face

#4 PER DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DALLA MASCELLA IL TRUCCO OCCHI DOVRÀ ESSERE MOLTO RICERCATO

Un ottimo trucchetto per distogliere lo sguardo dalla zona della mascella è quello di creare un trucco occhi vistoso, ma chic. Un altro accorgimento utile è quello di dare alle sopracciglia una forma arcuata, alzando l’angolo leggermente verso l’alto.

cliomakeup-trucco-viso-quadrato-14-sopracciglia-arcuate

Per puntare i riflettori sulla parte superiore del volto, in modo tale che gli occhi possano farla da padrone, vi consiglio di realizzare un trucco leggermente allungato ricercato e trendy. Se lo amate e avete una buona manualità nell’applicarlo, il makeup realizzato con una semplice linea di eyeliner e abbondante mascara è ciò che fa al caso vostro.

cliomakeup-trucco-viso-quadrato-15-keira

Lo smokey eyes è un grande classico tornato molto di moda per questa stagione

Anche gli smokey eyes si prestano bene a questo scopo perchè incorniciano lo sguardo rendendolo sensuale. Potete scegliere i colori che meglio si abbinano alla vostra tonalità di occhi, utilizzando come sempre l’utilissima ruota di colori. Uno smokey eyes sui toni del viola, per esempio, è perfetto per far risaltare gli occhi verdi, mentre per gli occhi azzurri sono ideali i colori caldi. Infine le ragazze con gli occhi marroni sono le più fortunate, perchè le loro iridi si abbinano perfettamente con qualsiasi sfumatura di ombretto!

cliomakeup-trucco-viso-quadrato-15-smokey-eyes-borgogna

cliomakeup-trucco-viso-quadrato-16-smokey-blu

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni sulle tecniche di makeup non potete perdervi questi post:

1) COME TRUCCARE GLI OCCHI PICCOLI? I 7 SEGRETI PER VALORIZZARLI E INGRANDIRLI!

2) COME APPLICARE IL MASCARA? I 10 STEP PER CIGLIA PIÙ LUNGHE FOLTE INCREDIBILI!

3) TRUCCO SENZA PENNELLI: I SEGRETI E I CONSIGLI PER UN MAKEUP IMPECCABILE

cliomakeup-trucco-viso-quadrato-18-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post su come truccare il viso quadrato vi possa essere utile per rendere i vostri lineamenti dolci e morbidi. Ora vi lascio la parola! Quante di voi hanno il viso squadrato? Solitamente realizzate un makeup che punta di più sugli occhi o sulle labbra? Utilizzate una delle tecniche di cui vi ho parlato? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

3 COMMENTI

  1. Ciao,per anni ho creduto di avere il viso tondo,poi scopro,tramite un’estetista di averlo quadrato.Ho gli occhi nocciola con qualche sfumatura di verde…che colori posso usare per farle risaltare ancor di più???? Grazieeeee

  2. In realtà l’ho visto da sola. Pur avendo occhi piccoli ed una bocca carnosa, anziché puntare su quest’ultima, ho sempre cercato di enfatizzare il trucco occhi, con ottimi risultati. Grazie invece per le dritte sul contouring!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here