TEST MAYBELLINE VS HUDA BEAUTY

Qui sotto potete vedere le immagini del viso al naturale, con diversi tipi di luce: in questo modo potete capire meglio il livello di coprenza dei due prodotti testati.

cliomakeup-recensione-dupe-huda-beauty-#faux-filter-high-coverage-cream-foundation-maybelline-superstay-24h-full-coverage-foundation—-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-dupe-huda-beauty-#faux-filter-high-coverage-cream-foundation-maybelline-superstay-24h-full-coverage-foundation—-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo quindi applicato sul lato destro il #Fauxfilter High Coverage Cream Foundation di Huda Beauty mentre, sul lato sinistro, potete vedere il Superstay 24h Full Coverage Foundation di Maybelline.



cliomakeup-recensione-dupe-huda-beauty-#faux-filter-high-coverage-cream-foundation-maybelline-superstay-24h-full-coverage-foundation—-11A dx: Maybelline Superstay 24h Full Coverage Foundation. A sx: Huda Beauty #Fauxfilter High Coverage Cream Foundation. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-dupe-huda-beauty-#faux-filter-high-coverage-cream-foundation-maybelline-superstay-24h-full-coverage-foundation—-12A dx: Maybelline Superstay 24h Full Coverage Foundation. A sx: Huda Beauty #Fauxfilter High Coverage Cream Foundation. Fotografia realizzata con luce artificiale.

In entrambi i casi abbiamo applicato poco prodotto alla volta, sfumando il tutto con una Beauty Blender leggermente inumidita. Il fondotinta di Huda Beauty tende a risultare più visibile sulla pelle, evidenziando i segni d’espressione e le aree più disidratate del viso. Ricordiamo che, entrambi, sono formulati per essere due fondotinta ad alta pigmentazione, quindi indicati per coloro che necessitano di un’alta coprenza. 

Sul viso, il fondotinta di Huda Beauty che prima sembrava molto chiaro in realtà tende ad ossidare molto, diventando di una tonalità simile al suo fratellino economico, ma non identica. Potete notare che la metà del viso di sinistra risulta più scura rispetto alla metà viso di destra!

cliomakeup-recensione-dupe-huda-beauty-#faux-filter-high-coverage-cream-foundation-maybelline-superstay-24h-full-coverage-foundation—-13Maybelline Superstay 24h Full Coverage Foundation, close up del viso, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-dupe-huda-beauty-#faux-filter-high-coverage-cream-foundation-maybelline-superstay-24h-full-coverage-foundation—-14Huda Beauty #Fauxfilter High Coverage Cream Foundation, close up del viso, fotografia realizzata con luce naturale.

Tramite queste foto, potete notare la differenza sulla pelle di questi due prodotti: la texture del Superstay 24h Full Coverage Foundation risulta più fondente e morbida, facile da stendere e sfumare sul viso.

Non tende ad evidenziare le zone secche, risultando così un ottimo alleato per le pelli miste che soffrono particolarmente durante l’inverno. La caratteristica che fa guadagnare al Superstay 24h Full Coverage Foundation il podio è la resa sul viso. Coprente e morbido, questo fondotinta ha un’ottima coprenza senza rinunciare ad un comfort a lunga durata.

cliomakeup-recensione-dupe-huda-beauty-#faux-filter-high-coverage-cream-foundation-maybelline-superstay-24h-full-coverage-foundation—-15A dx: Maybelline Superstay 24h Full Coverage Foundation. A sx: Huda Beauty #Fauxfilter High Coverage Cream Foundation. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Avete indovinato dove è stato applicato il fondotinta low cost e dove quello più costoso? Guardando con attenzione, potete notare che nella parte in cui è stato applicato il fondotinta di Huda Beauty si nota maggiormente la disidratazione della pelle.

RIASSUMENDO

cliomakeup-recensione-dupe-huda-beauty-#faux-filter-high-coverage-cream-foundation-maybelline-superstay-24h-full-coverage-foundation—-16Maybelline, il Superstay 24h Full Coverage Foundation. Prezzo 10,62€ su Amazon.it

Maybelline Superstay 24h Full Coverage Foundation: 8 – fondente e modulabile, risulta molto naturale ed idratante, donando alla pelle coprenza senza risultare ‘una maschera’.

Huda Beauty #Fauxfilter High Coverage Cream Foundation: 6 – tende ad essere decisamente più corposo e denso, evidenziando così le righe d’espressione e le zone più secche del viso. 

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere più a fondo questi due prodotti? Non perdetevi le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE FONDOTINTA HUDA BEAUTY #FAUXFILTER HIGH COVERAGE CREAM FOUNDATION

2) RECENSIONE FONDOTINTA MAYBELLINE SUPERSTAY 24H FULL COVERAGE FOUNDATION

Anche voi avete testato questi fondotinta? Quale preferite tra i due? Ricordatevi inoltre di suggerirci altri prodotti da mettere alla prova per queste “battaglie”, aspettiamo le vostre proposte! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Non voglio essere la solita pignola e mi scuso in anticipo se sembro maleducata, ma non e’ mia intenzione pero’ secondo me queste foto sono molto scure e non si vede bene ne’ la grana della pelle ne’ il colore del viso. Non danno un idea veritiera di come potrebbe essere dal vivo. Forse si potrebbero fare le foto con delle luci diverse o alla luce del giorno?
    Mi piace molto il rossetto un po’ duochrome tra l’altro.

  2. A due cm forse no, però da vicino si, oppure all’aperto con luce o magari un bel raggio di sole radente ..

  3. Dove il correttore di Huda mi piace (io lo mischio al Naked della UD), il fondo non mi ha mai ispirata… il problema dei fondi drugstore qui è la selezione delle tonalità 🙁 per me o sono leggermente più scuri, o se trovo il tono giusto sono troppo rosa… ci litigo troppo! Gli unici con cui ho trovato delle tonalità giuste sono l’infallible di l’oreal per l’estate!!

  4. Si sono d’accordo con le foto del dopo tot ore. Fra l’altro lo fanno abitualmente tante youtuber e lo trovo estremamente utile, la gente normale indossa i prodotti praticamente tutto il giorno e non solo il tempo di una foto

  5. L’ho scritto qualche giorno fa pure io, ha la luce sbagliata, sembra sempre tutto molto rosso, scuro, caldo, troppo…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here