L’ORO, L’ARGENTO E LE TINTE METAL CONTINUANO A DETTARE TENDENZA ANCHE NEL 2019

Le sfumature dell’oro e dell’argento sono tra le tonalità più preziose da indossare e, proprio per questo, sono spesso indossate dalle star sui red carpet o durante gli eventi più importanti dell’anno.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-Emily-Blunt

Il trend metal ha preso piede da ormai diverso tempo, ma da quanto ho potuto notare sembra non volerci abbandonare neanche quest’anno. Emily Blunt, per esempio, ha scelto l’argento sia per il makeup che per l’outfit, un abito di Alexander McQueen che ha saputo risaltare la sua innata raffinatezza.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-12-dakota-fanning

Molto elegante anche l’abito Armani Privè dalla tonalità argento molto chiara scelto da Dakota Fanning, esaltato ancora di più da un trucco nude con labbra rosse in primo piano.


cliomakeup-look-golden-globe-2019-13-irina

Decisamente sexy la scelta di Irina Shayk che ha accompagnato il marito Bradley Cooper alla serata sfoggiando un abito semi trasparente color oro firmato Atelier Versace.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-14.oro-argento

Splendide anche Saoirse Ronan in Gucci e Lucy Boynton in Celine

Altrettanto metal, ma più rose gold, il vestito di Alberta Ferretti Limited Edition che ha saputo valorizzare pienamente le forme e l’incarnato di Regina King, vincitrice del premio come “Miglior attrice non protagonista” per If Beale Street Could Talk.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-15-regina-king

LE NUANCE PASTELLO CI ACCOMPAGNANO VERSO LA PRIMAVERA 2019

Oltre ai colori decisi e a quelli più brillanti, non sono mancate anche le tonalità pastello, dal rosa fino all’azzurro cielo.

HAIRSTYLE azzurro DI LADY GAGA ha invece fatto discutere

Di questi colori fa parte il chiacchieratissimo abito bustier con maniche a sbuffo firmato Valentino Haute Couture e indossato da Lady Gaga, vera regina del red carpet. Un abito che a molti è sembrato un omaggio a Judy Garland che prima di Gaga interpretò la protagonista del film A Star is Born nel 1954.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-16-lady-gaga

cliomakeup-look-golden-globe-2019-21-judygarland

Credits: @glamour.com

Azzurro cielo invece per Gina Rodriguez in Reem Acra. L’attrice è nota al grande pubblico in particolare per essere la protagonista della serie Jane The Virgin che purtroppo quest’anno si concluderà con la quinta stagione.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-17-gina-rodriguez

NON SOLO AZZURRO: ANCHE GLI ABITI ROSA E COLOR PESCA SI SANNO FAR NOTARE SUL RED CARPET

Sui toni pescati invece l’outfit di Louis Vuitton scelto da Emma Stone che si abbina perfettamente con la nuance Living Coral, eletto colore dell’anno secondo Pantone, scelta dalla makeup artist Rachel Goodwin per il makeup dell’attrice.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-18-emma-stone

Stupendo anche l’abito in tulle, firmato Christian Dior Haute Couture, indossato da Kiki Layne che, oltre a far risaltare al meglio la sua carnagione, le conferisce un’aria raffinata e ultra chic.

cliomakeup-look-golden-globe-2019-19-dior

Credits: @dior

Ragazze, se vi siete perse gli ultimi red carpet ed eventi del 2018 non lasciatevi scappare questi post:

1) LATIN GRAMMY 2018: LA VITTORIA DI LAURA PAUSINI E I LOOK PIÙ BELLI

2) GREEN CARPET FASHION AWARDS 2018: L’EVENTO I PREMI E I MIGLIORI LOOK!

3) MILANO FASHION WEEK: I LOOK PIÙ BELLI INDOSSATI DALLE TOP MODEL DEL MOMENTO

cliomakeup-look-golden-globe-2019-20-finale

Via Giphy

Bellezze, ora la parola a voi! Cosa ne pensate dei look Golden Globe 2019? Avete apprezzato questo ritorno dei colori sul red carpet? Qual è il vostro abito preferito della serata? Avete notato altri outfit che vi hanno colpito, ma dei quali non vi ho parlato? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

18 COMMENTI

  1. Mah sarà ma ho visto degli abiti splendidi diventare anonimi e insignificanti da chi gli indossa…accessori, trucco e parrucco piatti.. le meglio Jamie Lee Curtis, la Stone e la Theron, le personalità che escono fuori anche da un abito…

  2. Tornando un attimo al movimento Time’s up visto che e’ stato menzionato: in Francia finalmente e’ diventato illegalle sanzionabile importunare le donne per strada: fischiare, commentare, eccetera. Sarebbe ora di farlo anche in Italia!
    Finche’ si continuera’ ad accettare certe cose come normali non cambiera’ mai nulla.

  3. Sì, specialmente la parte sotto sembra proprio pesante, sembra si sia messa una tovaglia ricamata. Si sarebbe salvato se fosse stato un tubino lungo…

  4. Beh dai rispetto ad altre volte devo dire che non c’è nessun abito proprio orrendo! Ma facciamo le pignole lo stesso xD Allora:
    quello della Kidman è quello che mi è piaciuto di meno insieme a quello di Emily Blunt che già sembra un centrino, in più non mi sembra neanche tanto brillante, forse fosse stato di un altro colore sarebbe stato meglio. Quello di Irina Shayk bello sì, ma non mi colpisce particolarmente, sempre il solito vestito mezzo trasparente, lo stesso per quello di Saoirse Ronan, troppo leggerino. Per quello di Charlize Theron bello ma avrei alzato un po’ il punto vita, così la accorcia un po’. Belle tutte quelle in bianco, anche se quello di Julianne Moore non mi fa impazzire ma a lei sta bene (arrivare alla sua età così !!) Dakota Fanning molto bella, sembra una fatina! Bella Regina King, bellissimo l’abito rose gold! Bella Lady Gaga, molto principesco! Bellissimo quello rosa di Kiki Layne, bello quello celeste di Gina Rodríguez. Emma Stone non mi fa impazzire il vestito, carino ma non di certo wow. Belle anche tutte quelle in rosso!

  5. Per me bocciatissima Nicole Kidman, non mi piace nulla dell’outfit. Julianne Moore anche bocciata, il top a grembiulino dell’asilo non le dona per niente. Jamie Lee Curtis ha ancora un fisico spettacolare e mi piace il vestito bianco con il capello bianco naturale, ma l’abbronzatura selvaggia con toni aranciati rovina veramente tutto. Irina Shayk lo sappiamo è bellissima, con un fisico statuario, ma perchè si deve presentare praticamente in mutande a tutti gli eventi non lo capisco, sempre stesso vestito strettissimo con spacco inguinale e tette al vento che lascia ben poco all’immaginazione, non so non lo trovo troppo chic …

    Promossi invece Lucy Bointon con lo stile old Hollywood che mi piace da morire, Dakota Fanning e il vestito arancione di Patricia Clarkson.

    Arrivo al commento sul vestito di Lady Gaga che è stato quello più chiacchierato … a me più che un richiamo alla vecchia Hollywood sembra un incrocio tra Cinderella e Frozen, inoltre bocciatissimo il tessuto in taffetà di seta che si stropiccia e mostra le pieghe in maniera allucinante e per questo lo strascico e le maniche sembrano una borsa del supermercato riciclata…

  6. A Jamie Lee Curtis non ho dato un 10 per l’abbronzatura troppo scura, non le dona … se poi guardi le gambe con le calze e le paragoni al viso stacca veramente troppo, però è vero che è una delle poche attrici che “portano” l’abito, altre si notano solo per l’abito ma non per la personalità.

  7. OK, Irina, abbiamo capito che hai un fisico splendido. Adesso, per cortesia, cerca di mettere abiti che ti valorizzino senza doverti mostrare in mutande ogni volta.

  8. Per me ci son solo 3 SI : Jamie LeeCurtis: fichissima, anche se le labbra nude fanno un po’ cadavere, avrei messo un po’ di colore; Regina King, però le mancano almeno un paio di cm a coprire il davanzale; LadyGaga, perchè è Gaga.
    Un grosso NO per il guanto in lattice di Nicole, armata con palla d’acciaio, per i centrini della nonna di Emily Blunt, per la rete da pesca di Emma Stone.
    Il vestito di Irina mi piace, ma le ci voleva almeno una taglia in più (lui vestito da gelataio non si può vedere).
    NC per Charlize Theron, perchè tanto le starebbe bene pure il sacco del rusco

  9. Splendide: Iryna Shayk(ma è di un altro pianeta, categoria superiore) , Jamie Lee Curtis (FAVOLOSA),Lady Gaga,Regina King,Lili Reinhart e Nicole Kidman

    Nella norma: Emily Blunt,Laura Dern,Charlize(sempre e comunque meravigliosa),Rachel Weiss

    Bocciate: Emma Stone,julianne Moore,Kiki lane

  10. Gli abiti rossi terribili tutti e tre, anche se ho idea che Laura Dern riuscirebbe a portare male qualsiasi vestito.
    Nicole Kidman, pronta per la serie “Spazio 1999”, porta anche la borsetta arma roteante.
    Divina Charlize Teron, ma lei sarebbe stata bene anche col vestito di Laura Dern.
    Rachel Weisz, attrice che mi piace molto (ha dei capelli stupendi) però l’abito…troppa spuma.
    Julianne moore, il vestito la taglia, la accorcia e chissà quanto sarà costato!
    Favolosa Jamie Lee Curtis? Il monocolore dai capelli ai piedi è difficile, soprattutto se non si è più giovani se hai tre centimetri di cerone sulla faccia.
    L’abito centrino di Emily Blunt e la palpebra pesante mi sanno di pastorella in contemplazione.
    Dakota Fanning, perfetta.
    Saoirse Ronan e Lucy Boynton anche no.
    Lady Gaga, abito stupendo, è che lei non lo è altrettanto. Io la trovo bruttarella.
    E che dire di Emma Stone, ma chi le ha consigliato quella tonaca da novizia?

  11. Super top: Emily Blunt, l’ho gia detto ieri, mi piace tantissimo con quell’abito e quel colore. Strepitosa anche Charlize Theron, quella donna è una dea.
    Mezzi flop: cosa fa Nicole Kidman con un mega infusore per il tè in mano? Non mi piace per nulla il suo outfit ma resta comunque bellissima. E Jamie Lee Curtis sarebbe stata elegantissima se non le avessero fatto quella base da mummia, povera! Infine Emma Stone non mi convince con quel vestito dalla forma e colore poco incisivi.
    Shocking news (forse solo per me): ma Irina Shayk sta con Bradley Cooper?? Che coppia!!!

  12. Veramente con quel vestito Nicole Kidman (che adoro) sembra incinta. In generale trovo che molti abiti non valorizzino le figure delle donne che li indossano, ad esempio quello di Emily Blunt oppure l’ultima che sembra vestita da sposa o la penultima con i seni che vanno uno a ponente e l’altro a levante. Emma Stone è meravigliosa e la pettinatura le dona e le dà un’aria molto raffinata.

  13. Potrei anche dire una ca**ata enorme ma in Francia il problema potrebbe essere peggiore per via di un certo tipo di immigrati provenienti da alcune regioni specifiche e che sono assai insistenti e noiosi.
    Ho sentito dire che anche il sistema sanitario e’ molto piu’ avanzato a dire il vero in Francia.

  14. Sulla sanità non saprei dirti ma so che l’istruzione è anche molto all’avanguardia.
    Ho capito cosa vuoi dire circa gli immigrati (questo problema lo hanno riscontrato piuin Germania) ma secondo me la cosa grave in Italia e che l’italiano medio sì sente in diritto di urlare oscenità (millantare per complimenti) dietro alle donne in mezzo alla strada.

  15. Mia cugina francese ha una condizione al fegato che l’ha costretta ad avere due trapianti di fegato nell’arco di 10 anni. Secondo mio zio se lei avesse vissuto in Svizzera con lui non ce l’avrebbe mai fatta perche’ la sanita’ francese dal suo punto di vista e’ molto piu’ speedy ed efficiente che nel suo caso si e’ tradotto in tempi di attesa e disponibilita’.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here