LE PROTAGONISTE DE “LE TRE ROSE DI EVA” SONO UNA FONTE D’ISPIRAZIONE CONTINUA PER LOOK SENSUALI E FEMMINILI

Le tre rose di Eva è una serie televisiva italiana a tema sentimentale, trasmessa su Canale 5, che negli anni ha appassionato milioni di spettatori. Tra i personaggi sono presenti molti volti femminili interessanti anche dal punto di vista del makeup.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-11-le-tre-rose-di-eva

Credits: @panorama.it

Anna Safroncik interpreta Aurora, figlia di Ruggero Camerana e di Rosa Gori. Subito dopo la nascita Aurora viene consegnata da Amedeo Torre ad Eva Taviani, che la fa passare per la sua terzogenita. Il beauty look più sfoggiato da Aurora è sicuramente il Makeup No Makeup, perfetto per far risaltare i lineamenti aggraziati del suo volto.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-12-aurora-tessa

Lo stesso tipo di makeup è scelto anche per il personaggio di Tessa Taviani, interpretata da Giorgia Wurth, con colori però pescati e caldi, perfetti in abbinamento alla sua chioma rossa e agli occhi chiari.



cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-12-tre-rose-eva-makeup

Credits: @sorrisi.com

Molto sensuale invece il look di Laura Torrisi, ovvero Lucrezia Farnese Astori nella serie. Il focus dei suoi makeup è incentrato sullo sguardo. I grandi occhi castani dell’attrice sono messi in risalto da eyeliner e matite scure oppure da sensuali smokey eyes. Le labbra sono lasciate al naturale, colorate da lipstick rosati o da un velo di gloss.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-13-laura-torrisi

Credits: @torrisilaura

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-14-torrisi-fulco

Credits: @torrisilaura

LE PROTAGONISTE DI “IMMATURI – LA SERIE” PREDILIGONO LOOK NATURALI E LABBRA IN PRIMO PIANO

Il trucco che più accomuna i beauty look delle star delle serie tv italiane è sicuramente quello nude e naturale. Questo tipo di makeup è perfetto per esaltare la bellezza naturale delle nostre splendidi attrici italiane, valorizzandone i punti di forza.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-14-immaturi-la-serie

Credits: @panorama.it

Ecco quindi che anche per le protagoniste di Immaturi – La serie, trasmessa su Canale 5 e ispirata all’omonimo film di Paolo Genovese, si è scelto di privilegiare i makeup dai toni nude, con un focus sulle labbra.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-15-nicole-grimaudo

Francesca Coppetti, interpretata da Nicole Grimaudo, sfoggia per tutta la serie un perfetto Makeup No Makeup. Anche i beauty look di Luisa Cappiello, ovvero Irene Ferri, sono altrettanto naturali. Sugli occhi però non manca mai un tocco di matita nera per definire ancora meglio il suo sguardo penetrante.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-16-irene-ferri

la matita nera rende lo sguardo MOLTO sensuale

I trucchi più ricercati sono quelli sfoggiati da Serena Serafini, interpretata da Sabrina Impacciatore. Gli splendidi occhi castani di Sabrina sono resi ancora più magnetici da smokey eyes leggeri o da un tocco di matita nera sapientemente sfumata. Le vere protagoniste dei makeup sono le labbra, messe in primo piano da rossetti dai colori accesi, sui toni del rosso o del fucsia.

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-16-irene-ferri17-sabrina-impacciatore

Ragazze, se siete interessate ad altre notizie e curiosità sulle serie tv non potete perdervi questi post:

1) 10 SERIE TV CULT CHE FINIRANNO NEL 2019: DA GAME OF THRONES A GOTHAM!

2) GRAVIDANZE E SERIE TV: ECCO COME VENGONO NASCOSTE O INSERITE NELLA STORIA

3) 9 SEX SYMBOL ASSOLUTI DELLE SERIE TV: GLI ATTORI PIÙ BELLI DI IERI E DI OGGI

cliomakeup-star-serie-tv-italiane-makeup-20-finale

Bene ragazze, ora la parola a voi! Cosa ne pensate dei beauty look delle star delle serie tv italiane? Seguite alcune delle serie di cui vi abbiamo parlato? Avete altre attrici da segnalarci con makeup interessanti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. Non ne ho vista neanche una ! xD E’ anni che non mi affeziono ad una serie TV, italiana soprattutto :/ Volevo iniziare a fare il Trono di Spade, il mio ragazzo ha i dvd.
    Al massimo guardo qualche fiction italiana, che non impegnano troppo, tipo l’anno scorso mi era piaciuta molto quella con Luisa Ranieri, “La Vita promessa”. Poi mi piace molto la Vanessa Incontrada, nel 2017 avevo guardato “Scomparsa” che non mi era dispiaciuto. Un’altra fiction che mi è piaciuta tanto è stata, nel 2017, “La Strada di casa” con Alessio Boni.
    Mi ricordo che quando ero più piccola, quindi età delle medie così, mi piacevano tanto “RIS delitti imperfetti” e per qualche anno anche “Distretto di Polizia”. Poi basta come serie Tv… :/
    Come fiction però mi rimarrà sempre nel cuore Elisa di Rivombrosa… Ero piccola piccola ma mi era piaciuto tantissimooo

  2. La Chillemi e la Incontrada sono tra le mie attrici italiane preferite. Le trovo bellissime entrambe! Finalmente si parla un po’ di beauty look di nostre connazionali! Anche noi abbiamo donne che per bellezza e Stile non sono da meno delle colleghe Americane

  3. Tra le varie proposte, il mio beauty look preferito è qiello di Sabrina Impacciatore in Immaturi: bold e colorato, decisamente molto più di mio gusto rispetto ai no makeup makeup (bellissimi, ma perché non osare?) ❤

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here