#3 IL BURGUNDY, LA VIA DI MEZZO TRA IL ROSSO E IL VIOLA, INTENSO E SUPER GLAMOUR

Uno dei colori più intensi tra le tendenze capelli rossi 2019 è il burgundy. Questa colorazione, ormai da qualche tempo, ha conquistato il cuore soprattutto delle ragazze più giovani e non sembra proprio voler passare di moda!

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-7-burgundy-pelli-scure

Credits: @myfirstwig_com

Si tratta sicuramente di una tonalità estrosa, non semplice da portare, ma che se mantenuta con cura può regalare un total look trendy che non passa mai inosservato. A differenza del mogano che deriva dal castano, il burgundy invece vira verso il viola e il prugna. Per ottenere il colore perfetto è sempre una buona idea rivolgersi a un parrucchiere professionista, capace di consigliarvi la sfumatura più adatta al vostro taglio e al tipo di incarnato.

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-8-burgundy-capelli-lunghi

Credits: @caro_losada



Questa nuance si presta benissimo a essere portata su tagli glamour, come i pixie cut o i tagli alla garçonne. Il burgundy viene messo anche in risalto sui bob in particolare quelli netti, liscissimi e senza scalature che promettono di essere i tagli più cool del 2019!

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-9-burgundy-capelli-corti

Credits: @thekimmybird

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-9-burgundy-taglio-garconne

Credits: @vipulchudasamaacademy

#4 DAGLI USA ARRIVA IL MIDLIGHT RED, LA TONALITÀ RAMATA E SUPER LUMINOSA

Come capita spesso è arrivato da oltreoceano un nuovissimo trend, una rivisitazione del colore rame che probabilmente diventerà la nuance più richiesta tra le tendenze capelli rossi 2019.

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-11-matt-renz

Credits: @colorbymattrez

Mi riferisco al midlight red creato da Matt Rez, colorist del Mèche Salon di Beverly Hills, uno dei guru del colore più famosi di Los Angeles, nonché il preferito di Chiara Ferragni. Questa tecnica di colore finora era stata applicata solo al biondo, mentre Rez ha pensato di utilizzarla anche per il rosso.

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-12-ourladyj

Credits: @ourladyj

L’hair guru ha confessato di essersi ispirato al colore di Jessica Chastain

Il midlight red di Matt Rez si realizza creando degli highlight di luceintermittente”, da cui deriva il nome, tra la base e le ciocche. Il risultato è un color rame luminoso e naturale.

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-13-jessicachastain

Credits: @jessicachastain

Matt Rez ha raccontato a Refiner29: “La mia tecnica di luce intermittente crea il bagliore perfetto che collega senza stacchi la base rossa e il punto luce più chiaro. Non bisogna creare “salti” tra il colore più profondo e le schiariture, per evitare un risultato a righe che fa sembrare il rosso finto”.

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-14-halesbells

Credits: @halesbells

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-15-jean-luoise-david

AFFIDANDOSI A PROFESSIONISTI SERI È POSSIBILE PASSARE DAL NERO CORVINO AL ROSSO RAME SENZA ROVINARE LA CHIOMA

Anche Mariacarla Boscono, la top model italiana fedelissima ai capelli neri, si è lasciata conquistare dal rosso ramato. In occasione dell’esordio del nuovo direttore creativo di Burberry, Riccardo Tisci, la modella ha trasformato la sua chioma dal nero corvino all’arancio ramato con riflessi oro.

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-17-mariacarlaboscono-capelli-neri

Credits: @iosonomariacarlaboscono

A curare la trasformazione è stato il colorist Josh Wood, Redken Global Color Creative Director, che così ha raccontato: “Il nuovo colore è frutto di due mesi per un totale di quattro sedute in salone. Il tutto tenuto top secret per la sfilata Burberry a Londra”.

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-

Credits: @iosonomariacarlaboscono

Questo colore si abbina perfettamente alle pelli chiare e diafane, magari con le lentiggini. Il segreto per adattarlo ad altri tipi di incarnati è quello di giocare con le sfumature all’interno, adeguandole alla propria carnagione.

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-18-sfumature-rosse

Credits: @joshwoodcolour

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sugli ultimi trend in fatto di capelli non potete perdervi questi post:

1) TENDENZE CAPELLI RICCI 2019: I TREND PIÙ BELLI PER QUEST’ANNO!

2) CAPELLI RASATI DONNA: IL TREND 2019 DALL’UNDERCUT FINO ALLE RASATURE ESTREME!

3) TAGLI CORTI CHE NON INVECCHIANO: LE TENDENZE DELL’AUTUNNO-INVERNO 2018/2019!

cliomakeup-tendenze-capelli-rossi-2019-19-finale

Via Giphy

Bellezze, ora la parola a voi! Cosa ne pensate delle tendenze capelli rossi 2019? Quante hanno già i red hair e quante invece sono tentate a provarli? Preferite le nuance più vicine al castano, come il mogano, o quello più chiare come il rame? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un super beso dalla vostra Clio!

9 COMMENTI

  1. L’unico “problema” delle tonalità rosse è che sbiadiscono se non si usano dei buoni prodotti, ma a parte questo non hanno particolari esigenze. Io alterno i prodotti di Biofficina Toscana alla linea Rahua per capelli colorati, e sono davvero soddisfatta della resa del colore (purtroppo debbo tingermi, perché ho molti capelli bianchicci).

  2. Benissimo, proprio oggi ho l’appuntamento dal parrucchiere.
    Finalmente li tagliero’ a caschetto
    e ritocchero’ il rosso!

  3. Sì, e’ vero che sbiadiscono, ma se si hanno dei capelli curati e’ anche bello godersi tutte le fasi del colore che diventa un po’ piu’ chiaro…fino al prossimo appuntamento dal parrucchiere.

  4. Io li tingo rossi da più di 20 anni e credo di aver provato tutte le sfumature possibili! Attualmente li ho burgundy (l’ho scoperto dal vostro articolo!) e con gli occhi azzurri e la pelle chiara mi piace moltissimo! Ho qualche difficoltà con il make up.. Secondo voi stanno bene i toni del rosa? Io ho la nuova palette di Huda Beauty..

  5. Ho gli occhi grigi e la pelle chiara. Tempo fa mi facevo rossa scura e niente, sembravo Giulia Poggi di un posto al sole. Mi limito ad ammirare il rosso naturale

  6. E’ vero che sbiadiscono e il colore non prende bene subito, ma solo per le prime volte perchè una volta che si fissa non va più via. Sono rossa da tanti anni, prima tinta e poi hennè, e ora è impossibile toglierlo! Fortunatamente è un colore che mi sta bene e in tantissimi mi fanno i complimenti! Ora si sono scuriti perchè l’hennè si è stratificato sul capello percui ritocco solo le radici ma sbiadiscono molto poco!

  7. Ormai chiamare una rossa “pel di carota” non avrebbe senso i capelli rossi sono stupendi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here