Il 2019 è iniziato da pochissimi giorni, ma le buone abitudini non devono cambiare! Eccomi quindi prontissima a svelarvi i miei top dicembre 2018, ovvero tutti quei prodotti che mi hanno conquistata durante l’ultimo mese dell’anno.

Si tratta di ben 5 must have principalmente legati al mondo del makeup con una sola, ma favolosa eccezione per la skincare. A differenza dello scorso mese, nel quale avevo apprezzato moltissimi trucchi per il makeup occhi, a dicembre mi sono lasciata affascinare principalmente da prodotti per creare una base perfetta e per il trucco labbra. Siete curiose di scoprire i miei top del mese? Allora via con il post!

cliomakeup-top-dicembre-2018-20-copertina

COVER BOMB CONCEALER DI WYCON, IL CORRETTORE AD ALTISSIMA COPRENZA PER OCCHIAIE E IMPERFEZIONI

Iniziamo subito con i miei top dicembre 2018 con un correttore dalla coprenza davvero strabiliante. Si tratta del Cover Bomb Concealer di Wycon, nella colorazione 02 Light Peach, uscito in edizione limitata con l’ultima collezione dedicata al Natale, ossia la Twinkle Twinkle Holiday Collection.

cliomakeup-top-dicembre-2018-1-wycon-cover-bomb

Wycon, Cover Bomb Concealer. Prezzo in offerta: 6,90€

La texture è molto particolare, piuttosto corposa, ma facilmente sfumabile con le dita. La coprenza è davvero ottima. Basta una piccolissima goccia di prodotto per nascondere totalmente le occhiaie e le imperfezioni, senza doverne stratificare troppo.

cliomakeup-top-dicembre-2018-2-coprenza-wycon-cover-bomb

Qui potete vedere la coprenza della colorazione 01 Light Beige testata da Silvia per la recensione: la fotografia è realizzata con luce artificiale

Inoltre, nonostante la texture ricca, il prodotto non va nelle pieghette, almeno per quanto riguarda la mia zona del contorno occhi. Se cercate un prodotto ultra coprente questo correttore è molto valido, anzi mi sento di dire che si tratta di uno dei miei preferiti di sempre!

cliomakeup-top-dicembre-2018-19-texture-wycon-cover-bomb

Swatch della colorazione 01 Light Beige, realizzato con luce artificiale

AMREZY HIGHLIGHTER DI ANASTASIA BEVERLY HILLS, L’ILLUMINANTE DAL RISULTATO NATURALE E FAVOLOSO

Tra i prodotti per la base, mi sono lasciata conquistare dall’illuminante Amrezy Highlighter di Anastasia Beverly Hills. Si tratta di un’edizione limitata che il brand ha creato in collaborazione appunto con Amrezy, una delle beauty guru più famose e amate d’oltreoceano.

cliomakeup-top-dicembre-2018-3-anastasia-beverly-hilss-illuminante

ANASTASIA BEVERLY HILLS, Amrezy Highlighter Illuminante. Prezzo: 29€ su Sephora.it

Ho voluto provarlo perché ne ho sentito parlare molto bene e ho letto delle ottime recensioni a riguardo. Nonostante si tratti di un illuminante in polvere, la texture è molto buona e non fa disperdere il prodotto in giro, come spesso capita con texture simili. È molto semplice da dosare e si stende facilmente nei punti in cui si desidera applicarlo, anche tramite i pennelli.

cliomakeup-top-dicembre-2018-4-swatches-anatastia-beverly-hills-illuminante

Credits: @amrezy

cliomakeup-top-dicembre-2018-6.amrezy-anastasia-beverly-hills

Credits: @amrezy

La tonalità dorata è MOLTO luminosa E CHIC

La polvere è molto fine, aderisce perfettamente sulla pelle, lasciando un riflesso veramente favoloso. A seconda della quantità applicata si può scegliere sia di creare un effetto più intenso, “alla Amrezy” appunto, oppure è possibile ottenere un risultato più naturale, ma altrettanto luminoso.

cliomakeup-top-dicembre-2018-5-amrezy

Credits: @amrezy

Ragazze, non è finita qui! A pagina due continuano i miei top del mese: vi parlerò di ben due rossetti cremosi che mi hanno conquistata e di un prodotto per la skincare capace di purificare la pelle lasciandola comunque morbida e vellutata! Continuate a leggere!