Il maxi dress in inverno è uno di quei capi che può risolvere l’outfit in pochi secondi, rendendo il look raffinato e chic, ma allo stesso tempo urbano e moderno. Se spesso e volentieri pensiamo che il vestito lungo sia solamente adatto ai mesi estivi, ci sentiamo di dissentire e in questo post, vi sveleremo alcuni modi per indossare questo maxi abito in modo perfetto per affrontare i mesi invernali.

Gli abiti lunghi sono perfetti per la stagione invernale perché ci fanno apparire super eleganti, tenendoci al caldo ed evitando di farci mostrare troppo le gambe. Ovviamente è fondamentale scegliere i materiali adatti al freddo, come lana e velluto, da abbinare a cappottini, maglioni over size e stivali. Oggi quindi vi vogliamo svelare tanti modi per indossare il vestito lungo anche in inverno! Curiose di saperne di più? Allora diamo il via al post! 

cliomakeup-abbinare-abito-lungo-inverno-1

#1 DOLCEVITA SOTTO L’ABITO LUNGO PER UN OUTFIT DA UFFICIO 

Un modo per rendere indossabile anche in inverno un abito lungo un pò scollato, addirittura con delle spalline sottili, è quello di abbinarlo a un maglione, in particolare a collo alto. 

cliomakeup-abbinare-abito-lungo-inverno-7-dolce-vita-velluto

Credits: donnaglamour



Questa tendenza è perfetta per quelle di voi che soffrono il freddo, ma non vogliono rinunciare a un outfit ricercato e particolare, apprezzato anche dalle celebrities e it girl più cool del momento.

cliomakeup-abbinare-abito-lungo-inverno-14-find

FIND, Abito Plissettato Donna. Prezzo: da 30€ a 15€ su amazon.it

Se volete creare un outfit più versatile, adatto anche all’ufficio, potete abbinare il dolcevita al wrap dress, super tendenza del 2019. Inoltre, scegliendo un maglioncino caldo in lana, viste le temperature leggermente più miti, potete abbinarci una giacchetta in ecopelle dal look rock e grintoso oppure un blazer. 

cliomakeup-abbinare-abito-lungo-inverno-6-dolce-vita

Credits: bigodino

#2 MAGLIONE OVERSIZE E ABITO LUNGO VAPOROSO E SCINTILLANTE, PER UN LOOK FAVOLOSO! 

Amate gli eccessi? Allora adorerete questo mix and match. Ovvero: maglione oversize e abito vaporoso. Questo look ci ricorda moltissimo gli anni ’80 che sono certamente una tendenza che è tornata estremamente attuale. 

cliomakeup-abbinare-abito-lungo-inverno-11-find

Credits: @ourfashionsecrets_

il maxi pull oversize è perfetto da indossare in inverno sopra i vostri abiti lunghi

Fondamentale per realizzare questo outfit è saper unire sapientemente ogni accessorio per creare un look capace di non passare inosservato, ma allo stesso tempo di non essere cosi eccessivo da risultare too much. Volete infine dare un tocco country al vostro abbinamento?

Le frange sono il vero trend del 2019. Potete abbinare una borsa o una giacca con questo dettaglio al vostro look, siamo certe che non ve ne pentirete! 

cliomakeup-abbinare-abito-lungo-inverno-3-maglione-over-size

Credits: donnaglamour

#3 T-SHIRT+GIACCA DI ECOPELLE+VESTITO LUNGO= ROCK GIRL EVER! 

Sentite già arrivare l’aria frizzantina della primavera e non vedete l’ora di sfoggiare un look più fresco e senza troppi maglioni? Un trend che sta spopolando è quello di indossare sotto il vostro vestito lungo una t-shirt stampata, decorata o mono cromatica. Questo mix è ideale per tenervi al caldo iniziando però a sfoggiare look più primaverili. A questo outfit inoltre si abbina perfettamente la giacca in ecopelle effetto rockstar, ideale per chi non ha paura di osare! 

cliomakeup-abbinare-abito-lungo-inverno-4-wrap-dress

Via Pinterest

Se preferite qualcosa di più romantico, perché non indossare un cappottino? Quello rosa è super femminile, di tendenza e caldissimo… anche nella versione teddy, per le più giovani! Non abbiate paura di creare degli abbinamenti particolari e sentitevi libere di sperimentare! 

cliomakeup-abbinare-abito-lungo-inverno-9-giacca-pelle

Ragazze, non abbiamo assolutamente finito! Nella prossima pagina vi daremo anche qualche consiglio per quanto riguarda le calzature. Spesso infatti non sappiamo che modello di scarpe abbinare con i nostri abiti lunghi, eccoci in vostro aiuto! Continuate a leggere, girate pagina! 

6 COMMENTI

  1. Grazie per i cinque minuti trascorsi ad evitare quei banner. Poi scusatemi ma a me questi outfit sembrano piu primaverili che invernali…

  2. ah, pensavo fosse un problema solo del mio pc! ma che cavolo è successo?? era da un po’ che non entravo sul blog.

  3. Abbiate pazienza, sarò provinciale ma questi outfit mi hanno fatto rabbrividire, non solo per il freddo che temo facciano provare. Sono veramente inguardabili.
    Non capisco come mai la moda tenda ad essere sempre più oscena ogni stagione che passa. Si prende il peggio dei decenni precedenti e se ne enfatizza la bruttezza creando capi informi su chiunque. Ma perché?
    È una forma di perversione degli stilisti?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here