Abbinare le stampe non è mai semplice, abbiamo paura di apparire troppo eccentriche e di creare degli outfit difficilmente portabili. Saper però giocare con gli abbinamenti giusti e non aver paura di indossare ogni tanto qualcosa di diverso è fondamentale, soprattutto se siete delle fashion addicted. 

Ci sono vari modi per creare un outfit armonico e ben costruito e se volete mixare stampe e patter diversi nel post di oggi abbiamo selezionato per voi, ben sei consigli, assolutamente imperdibili. Nel 2019 saranno le fantasie animalier a farla da padrone, perfette per essere abbinate sia con colori naturali e delicati sia con felpe e magliette stampate, ideali per ricreare lo street style più amato del momento. Curiose di saperne di più? Allora diamo il via al post! Iniziamo! 

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-1

#1 ABBINARE DUE STAMPE DIFFERENTI CON UN COLORE IN COMUNE 

Iniziamo con uno dei modi più semplici per abbinare due stampe differenti, per creare un look chic e allo stesso tempo eccentrico. Imparare a mixare le stampe è un passaggio fondamentale per ogni fashion addicted perché, in pochissime mosse, potrete dare una sferzata di stile incredibile anche a quello che potrebbe sembrare l’outfit più semplice. 

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-5-pattern

Credits: Enchanting Land

Sicuramente un metodo per non sbagliare, e creare degli abbinamenti cromaticamente armonici, è quello di scegliere di accostare due fantasie che abbiano in comune le tonalità, più chiare o più scure, ma che facciano parte della stessa gamma cromatica.

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-18-amazon-vestito-fiori

New Look, Vestito a fiori. Prezzo: 32,03 € su amazon.it

Ad esempio, potreste abbinare una texture fiorata con una fantasia a righe che al suo interno abbia gli stessi cromatismi dei fiori. 

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-1-gonna

Via Pinterest

#2 ABBINARE LE FANTASIE A TINTE NEUTRE VINTAGE E SOFISTICATE

Se avete paura di creare un abbinamento troppo stravagante, ma allo stesso tempo volete introdurre questo stile all’interno dei vostri look, il nostro consiglio è quello di abbinare delle fantasie a degli abiti dalle tinte neutre, delicate e femminili. 

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-9-instagram-palermo

Credits: @oliviapalermo

Ma non solo, le tinte nude ci vengono in soccorso anche quando vogliamo dare al nostro outfit uno stile vintage e retrò. Provate a mixare una maglietta a righe dal sapore marinaresco con una gonna a vita alta pied de poule, vi assicuriamo che con gli accessori giusti riuscirete a creare uno stile favoloso! 

#3 ABBINARE LA STESSA FANTASIA MA IN DIMENSIONI DIFFERENTI 

Un altro modo per abbinare le stampe, senza sbagliare, è quello di creare un outfit mono fantasia, differenziato solamente dalle dimensioni delle stampe. Questo modo di gestire le fantasie è molto semplice, immediato, e vi permetterà di mettervi alla prova, iniziando a prendere dimestichezza.

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-7-bianco-nero

Provate quindi a creare degli outfit caratterizzati dallo stesso pattern, ma di dimensioni diverse.

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-4-fantasie

Credits: Tentazione Fashion

abbinare la stessa fantasia declinata in dimensioni differenti è molto chic

Via libera a pois grandi con pois piccoli, maxi righe con righe sottili e così via. Una grande appassionata di questa tendenza è la bellissima Olivia Palermo, icona di stile, che mixa con eleganza le fantasie, realizzando degli accostamenti impeccabili ed estremamente raffinati.

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-8-olivia-palermo

Credits: Enchanting Land

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-14-amazon-gessato

Un plus? Provate a declinare la stessa fantasia in colori diversi o complementari, siamo certe che non passerete inosservate! 

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-6-linee

Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi parleremo di come abbinare alla perfezione le fantasie più di tendenza, ovvero quelle animalier, grande ritorno che vedremo presente per tutto il 2019. Curiose di saperne di più? Allora non perdete tempo e girate pagina! Continuate a leggere!