COME ABBINARE LE STAMPE E NON COMMETTERE ERRORI

  1. Come abbinare le stampe? Per alcune persone si tratta di una domanda molto insidiosa.
  2. Infatti non è sempre semplice, con i capi di abbigliamento tinta unita è più facile.
  3. Il rischio di apparire troppo eccentriche e di creare degli outfit difficilmente portabili è sempre dietro l’angolo.
  4. È per vero che bisogna sentirsi sempre a proprio agio, quindi ciò che conta è sperimentare.
  5. Saper però giocare con gli abbinamenti giusti e non aver paura di indossare ogni tanto qualcosa di diverso è fondamentale.

cliomakeup-come-abbinare-stampe-1-copertina

Credits: @oliviapalermo, @paolaturani, @loulouuutte via Instagram  

Ci sono vari modi per creare un outfit armonico e ben costruito e se volete mixare stampe e pattern diversi.

Non solo fantasie animalier, ci sono anche quelle geometriche, come righe e quadri, ma non dimentichiamo fiori e foliage su maglie, pantaloni e vestiti. Vediamo allora, anche attraverso le foto streetstyle, come abbinare le stampe in modo fashion e imperdibile. Via col post!

#1 ABBINARE DUE STAMPE DIFFERENTI CON UN COLORE IN COMUNE 

Iniziamo con uno dei modi più semplici per abbinare due stampe differenti, per creare un look chic e allo stesso tempo eccentrico. Imparare a mixare le stampe è un passaggio fondamentale per ogni fashion addicted perché, in pochissime mosse, potrete dare una sferzata di stile incredibile anche a quello che potrebbe sembrare l’outfit più semplice. 

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-5-pattern

Credits: @EnchantingLand via Instagram 



Sicuramente un metodo per non sbagliare, e creare degli abbinamenti cromaticamente armonici, è quello di scegliere di accostare due fantasie che abbiano in comune le tonalità, più chiare o più scure, ma che facciano parte della stessa gamma cromatica.

cliomakeup-come-abbinare-stampe-2

Credits: @driesvannoten via Instagram  

Ad esempio, potreste abbinare una texture fiorata con una fantasia a righe che al suo interno abbia le stesse tonalità dei fiori. In questo modo riuscirete a creare dei look a strisce con petali e foglie delicato e chic.

#2 ABBINARE LE FANTASIE A TINTE NEUTRE VINTAGE E SOFISTICATE

Se avete paura di creare un abbinamento troppo stravagante, ma allo stesso tempo volete introdurre questo stile all’interno dei vostri look, il nostro consiglio è quello di abbinare delle fantasie a degli abiti dai colori neutri e delicati.

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-9-instagram-palermo

Credits: @oliviapalermo via Instagram 

Ma non solo, le tinte nude ci vengono in soccorso anche quando vogliamo dare al nostro outfit uno stile vintage e retrò. Provate a mixare una maglietta a righe dal sapore marinaresco con una gonna a vita alta pied de poule: vi assicuriamo che con gli accessori giusti riuscirete a creare uno stile favoloso! 

#3 ABBINARE LA STESSA FANTASIA MA IN DIMENSIONI DIFFERENTI 

Un altro modo per abbinare le stampe, senza sbagliare, è quello di creare un outfit mono pattern, differenziato solamente dalle dimensioni delle fantasie.

cliomakeup-come-abbinare-stampe-3

Credits: @piazzafontanaabbigliamento via Instagram  

Questo modo di gestire le stampe è molto semplice, immediato, e vi permetterà di mettervi alla prova, iniziando a prendere dimestichezza.

cliomakeup-abbinare-le-stampe-fashion-4-fantasie

Credits: @TentazioneFashion via Instagram 

abbinare la stessa fantasia declinata in dimensioni differenti è molto chic

Provate quindi a creare degli outfit caratterizzati dallo stesso pattern, ma di dimensioni diverse.

Via libera a pois grandi con pois piccoli, maxi righe con righe sottili e così via.

Una grande appassionata di questa tendenza è la bellissima Olivia Palermo, icona di stile, che mixa con eleganza le fantasie, realizzando degli accostamenti impeccabili ed estremamente raffinati.

Un plus? Provate a declinare la stessa fantasia in colori diversi o complementari, siamo certe che non passerete inosservate! 

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi parleremo di come abbinare alla perfezione le fantasie più di tendenza, come quella animalier. Curiose di saperne di più? Allora non perdete tempo, girate pagina e continuate a leggere il post! 

5 COMMENTI

  1. Ricordo quando ero bambina, vedevo mia mamma vestirsi con fantasie animalier di tutti i generi, scarpe, maglie, giacche e così via e mi piaceva da morire, la trovavo aggressive nello stile e quindi con carattere. Ad oggi invece non lo indosserei mai, non fanno per me, e non apprezzo vestirmi con fantasie che mi fanno sembrare un pitone ( che odio XD ). Soprattutto poi se parliamo di vero animalier…..

  2. I pois, le righe e alcune stampe floreali mi piacciono molto! Abbino certe cose a capi semplici, più che altro per paura di fare un casino pauroso XD L’estate scorsa ero entrata in fissa coi pantaloni a righe. Ne ho presi due: uno corto al ginocchio e uno lungo. Non vedo l’ora che faccia caldo per rimetterli!! Mentre l’animalier proprio non riesco a metterlo… non mi piace! O_O

  3. Credo che abbinare le fantasie sia una delle cose più difficili in campo fashion, che richiede molto molto buon gusto….

  4. Non penso sia ancora alla mia portata abbinare due fantasie : le poche volte in cui ci ho provato poi alla fine ho rinunciato… Il rischio pasticciaccio senza filo logico è altissimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here