#5 MOLTO INCINTA, UNA COMMEDIA BRILLANTE CHE TRATTA IL TEMA DELLA GRAVIDANZA INATTESA

Molto incinta è un film del 2007 diretto da Judd Apatow. Uscito lo stesso anno di Juno, anche questa pellicola tratta il tema della gravidanza inattesa, ma con un tono completamente diverso.

cliomakeup-film-gravidanza-11-molto-incinta

Molto incinta è una commedia brillante che racconta la storia di Alison Scott (Katherine Heigl) che rimane incinta dopo un rapporto occasionale non protetto con Ben Stone (Seth Rogen). I due sono apparentemente molto diversi e distanti. Alison è una donna bella e sofisticata, mentre Seth è un uomo bizzarro, completamente il suo opposto. Pian piano però la situazione cambia e i protagonisti scoprono di avere molte più cose in comune di quanto sembrava all’inizio.

cliomakeup-film-gravidanza-10-molto-incinta-cast

#6 PIACERE SONO UN PO’ INCINTA: JENNIFER LOPEZ ALLE PRESE CON L’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

Piacere, sono un po’ incinta è un film del 2010 diretto da Alan Poul e interpretato da Jennifer Lopez e Alex O’Loughlin.



cliomakeup-film-gravidanza-12-thebackup

il film affronta la tematica dellA Inseminazione artificiale

La protagonista è Zoe che, stanca di aver atteso per anni l’arrivo del principe azzurro, decide che è arrivato il momento di diventare mamma. Il giorno dell’inseminazione artificiale Zoe incontra Sten che si rivela essere l’uomo dei suoi sogni. Un film sulla gravidanza la cui storia procede al contrario: prima l’arrivo di un bambino, poi il fidanzamento e infine l’innamoramento.

cliomakeup-film-gravidanza-13-kennifer-lopez

La prospettiva a ritroso è molto originale e riesce a mettere ancora meglio a fuoco i sentimenti!

#7 CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA: LA STORIA DI 5 COPPIE DURANTE LA GRAVIDANZA

Un altro film che ho apprezzato moltissimo e che amavo guardare mentre ero incinta è Che cosa aspettarsi quando si aspetta, pellicola del 2012 diretta da Kirk Jones, adattamento cinematografico dell’omonima guida best seller scritta da Heidi Murkoff e Sharon Maze.

cliomakeup-film-gravidanza-14-what-to-expect-when-youre-expecting

La trama racconta la storia di ben cinque coppie durante il periodo della gravidanza. Sono sicura che riuscirete a immedesimarvi in almeno uno dei tantissimi personaggi e troverete diversi spunti su cui riflettere divertendovi. Le fantasie, le curiosità e i dubbi suscitati da questo periodo della vita sono simili per tutti, ma i modi di affrontarli sono sempre diversi.

cliomakeup-film-gravidanza-15-what-to-expect-cameron-diaz

#8 BRIDGET JONES’ BABY, IL TERZO CAPITOLO DELLA SINGLE PIÙ FAMOSA DEL CINEMA

Bridget Jones’s Baby è un film del 2016 diretto da Sharon Maguire con protagonisti Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey. La pellicola è il terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones, iniziata nel 2001 con Il diario di Bridget Jones e proseguita nel 2004 con Che pasticcio, Bridget Jones.

cliomakeup-film-gravidanza-16-bridjet-johnes-baby

Credits: @eonline.com

cliomakeup-film-gravidanza-bridjet-johnes-baby-ginecologa

Dopo aver rotto con Mark, Bridget si è buttata a capofitto sul nuovo lavoro di produttrice di uno show televisivo. Nella pellicola la protagonista deve dividersi di nuovo tra due uomini perchè si scopre incinta, ma non è sicura su chi sia il padre. Una riflessione divertente, con scene molto esilaranti, sulla gravidanza di una donna quarantenne in carriera.

cliomakeup-film-gravidanza-17-Bridget-Joness-Baby-cast

Ragazze, se siete interessate al tema della gravidanza non potete perdervi questi post:

1) SI PUÒ FARE LA TINTA IN GRAVIDANZA? RISCHI RACCOMANDAZIONI E CONSIGLI

2) DEPRESSIONE POST PARTO: CHE COS’È E COME RICONOSCERLA PER POTERLA SUPERARE!

3) DISTURBI IN GRAVIDANZA? ECCO I RIMEDI PER NAUSA REFLUSSO E STITICHEZZA!

cliomakeup-film-gravidanza-19-finale

Via Giphy

Bellezze, ora la parola a voi! Siete amanti dei film sulla gravidanza? Qual è il vostro preferito tra quelli di cui vi ho parlato? Ne conoscete altri che meritano di essere visti? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

4 COMMENTI

  1. Da piccola adoravo Senti chi parla! Credo di averlo visto un milione di volte. Invece ora sto spaventando mio marito, che è già abbastanza in ansia per l’arrivo del primogenito/a, facendogli guardare Il Racconto dell’ancella…

  2. Juno è un film bellissimo!! Anche Molto Incinta!
    Senti chi parla l’avrò visto migliaia di volte tutte le volte che la tv lo metteva in onda XD
    Qui niente bambini che arrivano da noi, ma a fine agosto diventerò zia, quindi sto entrando in fase “zia pazza”. E ovviamente… “speriamo che sia femmina”!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here