Lo sfavillante mondo dei red carpet è entrato ufficialmente nel suo mese più caldo: prima dell’attesissimo appuntamento con gli Oscar, che si svolgeranno domenica 24, questi giorni sono pieni di appuntamenti importanti e glamour.

Nella serata di domenica 10 si sono svolti sia i Grammy Awards, i cosiddetti “Oscar della musica”, sia i British Academy Film Awards, i premi conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts alle migliori produzioni cinematografiche del 2018.

Come al solito bellezze non mi sono lasciata sfuggire l’occasione e ho osservato attentamente i look delle star per poterne parlare con voi! Se sul tappeto rosso dei BAFTA hanno sfilato abiti romantici e chic, quello dei Grammy è stato decisamente più ricco di sorprese e glamour! Siete curiose di scoprire gli outfit più interessanti dei Grammy Awards 2019 e BAFTA 2019? Allora via con il post!

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-26-copertina

BAFTA 2019: IL TRIONFO DELL’ELEGANZA E DELLA SEMPLICITÀ

La 72a edizione dei British Academy Film Award si è tenuta alla Royal Albert Hall di Londra. La cerimonia è stata presentata per il terzo anno consecutivo dall’attrice britannica Joanna Lumley.

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-2-kate-middleton-white

KATE HA VOLUTO OMAGGIARE LADY D INDOSSANDO I SUOI ORECCHINI

Lo stile degli abiti della serata è stato principalmente raffinato e chic, tranne alcune rare eccezioni. A incantare tutti ci ha pensato Kate Middleton in un romanticissimo abito bianco di Alexander McQueen. Il modello semplice e scivolato con un’applicazione in tulle tono su tono sulla spalla è stato abbinato a un paio di orecchini pendenti appartenuti a Lady Diana. A completare il look delle décolleté glitterate di Jimmy Choo.

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-katemiddleton-ladydiana

Credits: @latestly.com

NON SOLO KATE, ANCHE ALTRE STAR HANNO OPTATO PER IL BIANCO

Le tonalità degli outfit sono state più che altro neutre e semplici. Una su tutte il bianco, declinato in varie sfumature e versioni.

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-3-RachelWeisz

Rachel Weisz, vincitrice del premio come “Migliore attrice non protagonista” per The Favourite, ha scelto un abito super romantico a balze di Gucci. Una nuance più classica quella indossata da Joanne Tucker in Julianna Bass, accompagnata sul red carter da Adam Driver in Burberry.

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-4-JoanneTucker

Infine, a metà tra una ballerina e una sposa moderna, anche Linda Cardellini ha scelto il bianco vestendo un’elegante creazione di Paolo Sebastian Couture.

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-5-Linda-Cardellini

OLTRE AL BIANCO NON POTEVA MANCARE IL NERO, IL COLORE ELEGANTE PER ECCELLENZA

Una delle celebrities più apprezzate della serata è stata Cate Blanchett che, a sorpresa, ha sfoggiato un nuovissimo colore di capelli, un castano cioccolato molto sensuale. Come specificato dalla MUA Morag Ross sui social, il cambio di hairstyle è dovuto alla parte che la Blanchett sta interpretando nello spettacolo teatrale in scena al National Theatre. Cate ha scelto per la serata un abito firmato Christopher Kane liscio e nero con dettagli gioiello sulla scollatura.

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-6-cateblanchette

Stupende e in silhouette classiche sia Salma Hayek in un abito monospalla nero di Gucci con tanto di spilla-geco e copricapo prezioso sia Glenn Close in Alexander McQueen.

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-7-salma-hayek

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-8-glenn-close

Non sono passate inosservate neanche Irina Shayk, sexy e chic nel suo tailleur Burberry, e Viola Davis con un abito nero con maxi fiocco bianco di Armani Privé.

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-9-irina-shayk

cliomakeup-grammy-awards-2019-bafta-2019-10-viola-davis

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 passerò ai Grammy 2019 e vi svelerò gli outfit più chiacchierati e glamour della serata indossati da star del calibro di Lady Gaga, JLO, Alicia Keys e non solo! Continuate a leggere!