#1 VERONA, LA CITTÀ DI ROMEO E GIULIETTA PERFETTA PER GLI INNAMORATI

Chi non conosce la storia di Romeo e Giulietta, ambientata nella bella Verona, fa di questa città una delle mete più ambite dagli innamorati di tutto il mondo. Passeggiando per questa bellissima città è possibile ammirare i luoghi che hanno ispirato i versi immortali di Shakespeare e il balcone da cui la giovane Giulietta di affacciava per parlare con il suo amato.

cliomakeup-idee-regalo-san-valentino-14-verona-balcone

Credits: @igersverona

Consapevole di essere una delle città più romantiche d’Italia, ogni anno organizzano il festival “Verona in Love” che propone tantissimi eventi a tema innamorati dal 11 al 14 febbraio. In piazza Dante inoltre viene allestito un mercatino a forma di cuore, veramente romantico e suggestivo.

cliomakeup-idee-regalo-san-valentino-7-verona-mercatino

Per pernottare vi consigliamo di scegliere un piccolo albergo in centro città, in modo da poter girare comodamente tra i vicoli a piedi, e non perdervi l’atmosfera romantica.



cliomakeup-idee-regalo-san-valentino-3-verona-letter-to-juliet

Avete mai visto il film “Letters to Juliet” super romantico è ambientato a Verona! 😍

#2 VENEZIA, TRA GIRI IN GONDOLA E ROMANTICI TRAMONTI

Impossibile non fare un giro in gondola durante la giornata degli innamorati; Venezia si presta benissimo ad una fuga romantica. Niente macchine, ma solo il suono dei vostri passi, in uno dei contesti più belli d’Italia, per trascorrere in assoluto relax un week-end senza stress.

cliomakeup-idee-regalo-san-valentino-13-venezia-tramonto

Credits: @igersvenezia

Tramonti mozzafiato, cene a lume di candela e la laguna, saranno la cornice perfetta per la vostra vacanza romantica. Se siete delle inguaribili romantiche, obbligatoria è la visita alla Chiesa di San Giovanni in Bragora dove troverete un portico con un cuore di mattoni rossi che ricorda il triste e travagliamo amore tra il pescatore Orio e la bella sirena Melusina. Si narra che toccando quel cuore, i propri desideri d’amore si avverino.

cliomakeup-idee-regalo-san-valentino-12-burano

Credits: @igersvenezia

Per concludere la giornata, come perdersi una gita nella piccola Burano, suggestiva e unica, vi farà innamorare con le sue casette colorate. Un luogo magico e romantico per concludere la vacanza in bellezza e pernottare!

#3 TERNI, LA CITTÀ NATALE DI SAN VALENTINO

Tra le mete dove passare la festa degli innamorati, come non scegliere Terni, la città natale di San Valentino, Protettore degli Innamorati.

cliomakeup-idee-regalo-san-valentino-11-terni-lucine

Credits: @igers.terni

San Valentino è considerato il Santo degli Innamorati in quanto celebrò il matrimonio tra un legionario romano e una giovane cristiana. Sostituendo la festa pagana della fertilità con un sacramento religioso, fatto quest’ultimo per cui è stato ucciso il 14 febbraio. Ogni anno la città organizza numerose manifestazioni per celebrare il Santo, e patrono della città.

ogni anno innamorati da tutto il mondo vanno a terni per partecipare alla festa della promessa

Da non perdere, la Festa della Promessa, dove gli innamorati di tutto il mondo si scambiano la loro promessa d’amore eterno davanti alla sua urna. Per partecipare alla promessa è necessario registrarsi gratuitamente online.

giphy2

#4 BORMIO, TERME E ROMANTICISMO IN CIMA ALLA MONTAGNA

Infine, non possiamo concludere se non con una delle mete più ambite del 2019. Le terme di Bormio – Bagni Vecchi – sono un vero paradiso, perfette per fuggire dallo stress della città e godersi un momento rigenerante sia per il corpo sia per l’anima.

cliomakeup-idee-regalo-san-valentino-10-bormio-terme

Credits: @camihawke

In questa splendida location poterete trascorrere dei momenti rilassanti di puro benessere, un modo romantico per stare in compagnia della vostra persona amata e dedicarvi solamente alla sua compagnia senza altro a cui pensare.

cliomakeup-idee-regalo-san-valentino-8-bormio

Ragazze, siete alla ricerca di idee per organizzare la vostra fuga d’amore? Allora non perdetevi i nostri fantastici post!

1) WEEKEND FUORI PORTA IN INVERNO, ECCO COSA METTERE IN VALIGIA! 

2) TROUSSE DA VIAGGIO I CONSIGLI PER RISPETTARE I LIMITI E VIAGGIARE FELICI!

3) I MIGLIORI SEX TOY DA PORTARE IN VIAGGIO.. L’AMORE NON VA IN VACANZA!

giphy1

Buon San Valentino bellezze! 💕

Ragazze, che ne dite delle nostre proposte di viaggio? Vi piacerebbe regalare o ricevere come sorpresa di San Valentino un viaggio romantico in una città italiana? Oppure, siete più tradizionaliste e non vedete l’ora di scartare il vostro pacchettino e scoprire che gioiello vi ha regalato? Fateci sapere nei commenti come passerete la festa degli innamorati! Un bacione dal TeamClio! 

9 COMMENTI

  1. Beh hai fatto benissimo! Mio cognato lo ha e ogni volta che andiamo a mangiare da lui ce lo fa e la carne viene benissimo…da sfinimento devo dire! Hai fatto proprio bene!

  2. E’ il 12 e non ho minimamente pensato a nulla…stiamo sistemando casa e abbiamo messo in ballo tanto di quei soldi che non ci posso pensare… aiuto… però poi alla fine sarà fatto tutto dai…porto pazienza. Non ho davvero pensato a nulla, non mi era ancora successo. Adesso mi faccio venire un’idea … mumble mumble

  3. In realtà un barbecue “tradizionale” a casa già ce l’abbiamo ma stando al primo piano ogni volta dobbiamo farci la strada, preparare le braci, etc.. questo voleva essere una cosa più “ristretta” (è anche più piccolino, tipo 22×43 la piastra) da tenere sul bancone e da usare quando siamo solo in 2! peccato però che girino certi prezzi…!
    Sant’Amazon comunque!! Garantisce consegne in prime pure domani e dopo! 😀

  4. tieni duro! sono più o meno nella stessa situazione anche se ci siamo già trasferiti nella casa nuova lo scorso agosto, ma essendo singola con giardino i lavori sono infiniti! Giusto settimana scorsa ho fatto mettere il piano a induzione in cucina… In più abbiamo da sistemare il riscaldamento e il porticato… Per non parlare delle salassate delle prime bollette! ho perso il conto ormai di tutti i soldi spesi in questi mesi :-X

  5. Aiuto Aury ti capisco!!!! Spero ci sia tanta tanta soddisfazione alla fine però. Noi ci abitiamo già dentro quindi siamo divisi in due… prima facciamo una parte e poi l’altra …

  6. Io e mio marito siamo una coppia un po’ all’antica… quindi, fra di noi non ci regaliamo mai niente, solo regali alla bambina. Se mi piace qualcosa, me lo compro da me e stop

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here