Alzi la mano chi si ricorda di “Sabrina, Vita da Strega l’iconico telefilm che dal 1996 al 2003 ci ha tenuto compagnia ogni pomeriggio. Come molte di voi sapranno già, lo scorso ottobre le avventure della giovane strega, delle zie Hilda e Zelda e di Salem, il gatto dall’umorismo più tagliente di sempre, sono tornate in veste del tutto rinnovata con un reboot su Netflix con la nuova serie:  “Le terrificanti avventure di Sabrina”.

A noi la prima stagione è piaciuta tantissimo e vogliamo svelarvi qualche suggerimento per copiare i migliori make-up look apparsi nella serie. Pronte a scoprire curiosità e beauty look direttamente dalla serie di Netflix? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-9-cover

NELLA NUOVA VERSIONE DARK SABRINA È UNA TIPA TOSTA!

La Sabrina che ricordavamo viveva con le zie Hilda e Zelda, assieme alle quali affrontava quotidianamente situazioni esilaranti e decisamente comiche. Il tutto era  condito dallo spassoso umorismo di Salem il gatto di Sabrina, per molti vera star della serie, che risultava adorabile nella sua perfidia.

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-7-vita-da-strega

Sabrina frequentava il liceo e aveva un ragazzo, Harvey e degli amici con i quali non poteva condividere il suo grande segreto. Se pensavate di rivivere le atmosfere comiche e spensierate della serie originale, vi sorprenderemo dicendovi che non è affatto così: in questo caso il nome è davvero tutto un programma.



cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-16-harvey-cast-originale

Avete letto bene ragazze, sono passati ben 22 anni dalla prima puntata. OMG!

Interpretata dalla giovane attrice Kiernan Shipka, promettente attrice di 19 anni, la nuova Sabrina è infatti decisamente più dark e inquietante; ben lontana dalla liceale interpretata da Melissa Joan Hart più di vent’anni fa.

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-26-nuova-sabrina

PERCHÉ CI PIACE TANTO LA NUOVA SERIE DI NETFLIX?

Tanto per cominciare, le vicende si svolgono nella fittizia cittadina di Greendale, un luogo in cui sembra essere Halloween tutto l’anno e dove avvengono cose molto inquietanti.

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-15-torta-compleanno

Qui vive Sabrina assieme alle sue zie e al cugino Ambrose – new entry, non presente nella serie originale. Le streghe in questo caso non sono affatto buone: compiono malefici, sacrifici sanguinosi e servono fedelmente il loro Signore Oscuro.

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-8-zie-hilda-zelda

Sabrina è una strega dalla duplice natura, essendo nata da padre stregone e madre mortale e vive da sempre in bilico tra i due mondi. In occasione del suo sedicesimo compleanno – che cade il giorno di Halloween – dovrà decidere da che parte stare. Ovvero se firmare o meno l’inquietante “Libro della Bestia”, che la unirà per sempre al Signore Oscuro. Una cosa semplice no?

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-14-cerimonia

COSA CI PIACE DELLA NUOVA SABRINA? TRANQUILLE, NO SPOILER, PROMESSO!

Seppur vi sia un’atmosfera horror, all’interno di questa serie, che vale la pena vedere, troviamo temi importanti che ce la fanno apprezzare sotto molteplici punti di vista.

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-23-pioggia

Per prima cosa, quello che emerge in modo evidente è la celebrazione del femminismo e del potere delle donne. I personaggi interpretati sono tutte donne forti e indipendenti, sia che siano dotate di poteri magici sia che si tratti di “semplici” liceali. La protagonista in primis è un’eroina moderna, che dimostra un gran coraggio e un forte spirito di ribellione.

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-20-amiche

Ecco Sabrina con le sue inseparabili amiche Susie e Rosalind

TANTE TEMATICHE ATTUALI D’ISPIRAZIONE PER I GIOVANISSIMI!

Inoltre, nella serie, viene affrontato il tema della libertà di espressione in una fase critica come quella dell’adolescenza. Troviamo riferimenti a temi delicati ma di grande attualità come l’omosessualità e la fluidità di genere; il bisogno di affermarsi e di farsi accettare dalla società.

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-19-sorelle-sinistre

Ecco le nemiche di Sabrina, le inquietanti Sorelle Sinistre

Altro argomento di grande attualità è il bullismo. Rappresentato in primis dalle tre streghe rivali di Sabrina, le Sorelle Sinistre che la perseguitano con scherzi terrificanti e crudeli. Sabrina però è una ragazzina molto forte e determinata, piena di sani principi morali, capace di prendere in mano il suo destino. Si troverà a dover scegliere se seguire la strada del “male”, oppure restare tra i buoni e proseguire la sua vita in mezzo ai mortali restando accanto al suo grande amore, Harvey.

cliomakeup-terrificanti-avventure-sabrina-netflix-beauty-looks-5-salem-quote

Ragazze, siamo solo all’inizio! Volete sapere cosa hanno detto gli attori della vecchia serie riguardo al reboot di Sabrina? Inoltre, nella prossima pagina – da brave beauty addicted – vi sveleremo i trucchi più belli e come reinterpretarli! Curiose di saperne di più? Allora continuate a leggere!

3 COMMENTI

  1. IO ho adorato questo reboot!! è super bello, dark senza essere horror, affronta belle tematiche e mi piace lo stile del make up di tutte! e le zie sono troppo forti!!

  2. nonostante fossi partita con qualche riserva, ho subito cambiato idea alla fine della prima puntata! Non vedo l’ora di vedere la seconda serie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here