Indietro
Prossimo

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-4Questi rossetti non hanno un’identità molto chiara. C’è chi apprezza molto il loro velo leggero di colore e la formula molto idratante e scorrevole (come un balsamo labbra colorato) e chi invece da un rossetto proposto in 15 tonalità si aspetta una pigmentazione maggiore ed un colore più intenso. 

Inoltre, la descrizione sul pack varia a seconda della lingua: mentre in francese e spagnolo vengono definiti come “miglioratori delle labbra” cioè prodotti che ne migliorano l’aspetto e le rendono naturalmente più belle, in italiano è riportata la descrizione “colori luminosi e naturali” e a prima lettura rendono poco chiaro il vero intento di questi balsami/rossetti. Infatti, vogliono regalare una leggera pigmentazione alle labbra, in maniera molto naturale, non piena come i rossetti luminosi a cui siamo abituate.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches delle tonalità testate ossia 168 Shine Declaration e 382 Mademoiselle Shine, sia con luce naturale che artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-6 Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine 168 Shine Declaration e 382 Mademoiselle Shine, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-7Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine 168 Shine Declaration e 382 Mademoiselle Shine, swatch realizzato con luce artificiale.

Il n. 168 Shine Declaration è un bordeaux mediamente scuro guardandolo dallo stick, ma una volta applicato si nota una spiccata componente calda, aranciata, che lo rende più simile ad un color mattone. Il n. 382 Mademoiselle Shine è invece un fucsia vibrante, acceso e quasi fluo, anch’esso con una nota calda al suo interno.

La texture è davvero morbida e scorrevole sulle labbra come un balsamo. La pigmentazione varia a seconda delle tonalità ed è lievemente modulabile stratificando il prodotto, facendo varie passate. L’odore è fruttato e vanigliato, piacevole durante la stesura ma non persistente una volta applicato.

Quanto durano sulle labbra? Essendo così cremosi sbavano e vanno nelle pieghette? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, andate alla prossima pagina!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
6
Pigmentazione
6.5
Comfort
9
Tendenza a non sbavare
9
Livello di idratazione
8
Fedele alle promesse
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Kiko Waterflower Magic Ombre Duo Lipstick
Prossimo PostFreddo E Benessere ❄️ Alla Scoperta Delle Terme Di Islanda E Finlandia

4 COMMENTI

  1. Che bella questa ragazza! Potreste fare un post in cui presentate le ragazze del team, età, di cosa si occupano al Lab, tipo di pelle, genere make up preferito ecc ecc. Sarebbe bello dare un volto e una “collocazione” ai nomi che vediamo citati in tanti articoli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here