Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di farvi vedere le due tonalità dei rossetti L’Absolu Mademoiselle Shine applicati, ecco le immagini delle labbra al naturale, completamente struccate. Come potete vedere sono labbra molto chiare e naturalmente poco pigmentate.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le labbra struccate e con i rossetti applicati, potete verificare il grado di coprenza, la resa del colore rispetto a quello dello stick ed anche la luminosità.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-10Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 168 Shine Declaration, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-11Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 168 Shine Declaration, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante la texture sia davvero molto morbida non abbiamo riscontrato alcuna sbavatura del rossetto con il passare delle ore. Inoltre non evidenzia le pieghette di un contorno labbra non proprio definito. Dona alle labbra la stessa sensazione di un balsamo, rendendole morbide e scivolose, ma non appiccicose, pur lasciandole molto brillanti.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-13Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 382 Mademoiselle Shine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-14Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 382 Mademoiselle Shine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si nota subito la grande differenza di pigmentazione trai due colori testati: il 168 Shine Declaration non risulta totalmente coprente, lascia intravedere le labbra e rilascia un velo di colore in trasparenza. 382 Mademoiselle Shine, dopo varie passate, è coprente come un rossetto cremoso e lucido.

Le rughette e le pellicine delle labbra non vengono evidenziate grazie alla texture morbida ed emolliente e l’effetto lucido regala un aspetto più rimpolpato.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-12Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 168 Shine Declaration, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetto-Lancôme-l-absolu-mademoiselle-shine-15Lancôme L’Absolu Mademoiselle Shine in 382 Mademoiselle Shine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Data la tipologia di prodotto la durata è piuttosto bassa e non sono long-lasting. Tendono a stamparsi mentre si beve ed a scomparire mangiando. Rimane sempre comunque un sottile velo di colore anche quando il prodotto si è rimosso (senza l’utilizzo di uno struccante) specie per il 382 Mademoiselle Shine. Se però si applicano e non si mangia né beve, rimangono intensi e non sbavano.

TIPS & TRICKS

Volete scoprire come far durare maggiormente un rossetto non long-lasting? Innanzitutto ricordatevi di idratare bene le labbra prima ma di eliminare ogni residuo di balsamo prima di applicare il rossetto. Con una matita nude o del colore delle vostre labbra tracciate il perimetro dei bordi. Successivamente sfumatelo verso l’interno con un pennellino o con i polpastrelli, per non creare uno stacco netto.

Applicate adesso il vostro rossetto preferito. Se non vi importa mantenere l’effetto lucido, per renderlo ancora più duraturo potete poggiare una velina sulle labbra e tamponare sopra della cipria con un pennello ampio. Il rossetto risulterà immediatamente opaco ma avrete aumentato di gran lunga la durata perché lo avrete fissato, proprio come succede per un fondotinta!

Hey! La recensione non è ancora finita! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questi rossetti e balsami labbra!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
6
Pigmentazione
6.5
Comfort
9
Tendenza a non sbavare
9
Livello di idratazione
8
Fedele alle promesse
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Kiko Waterflower Magic Ombre Duo Lipstick
Prossimo PostFreddo E Benessere ❄️ Alla Scoperta Delle Terme Di Islanda E Finlandia

4 COMMENTI

  1. Che bella questa ragazza! Potreste fare un post in cui presentate le ragazze del team, età, di cosa si occupano al Lab, tipo di pelle, genere make up preferito ecc ecc. Sarebbe bello dare un volto e una “collocazione” ai nomi che vediamo citati in tanti articoli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here