Appena pochi giorni fa si è conclusa la 69esima edizione del Festival di Sanremo e, come ogni anno, eccomi qui a commentare i look più interessanti delle varie serate.

Il Festival è stato condotto, per il secondo anno consecutivo, da Claudio Baglioni, affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio. A sorpresa il vincitore è stato Mahmood con il brano Soldi. Il super favorito, il cantautore romano Ultimo, è arrivato secondo con I tuoi particolari e terzo Il Volo con Musica che resta. Il resto della classifica, svelata circa mezz’ora prima della fine, è stata molto contestata dalla stampa e dal pubblico in sala.

Lasciando da parte le polemiche, come per ogni evento che si rispetti, anche per Sanremo 2019 ho dato un’occhiata agli outfit e ai beauty look più interessanti e chiacchierati di quest’edizione di cui vi parlerò oggi! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-sanremo-2019-look-23-copertina

NELLA SERATA D’ESORDIO DI SANREMO 2019 I LOOK DI VIRGINIA RAFFAELE SONO STATI REALIZZATI DA GIORGIO ARMANI

Fino all’ultimo momento il riserbo sugli stilisti che hanno firmato gli outifit indossati da Virginia Raffaele durante Saremo 2019 è stato massimo. Solo a poche ore dal debutto è stato svelato il nome dello stilista ufficiale della prima serata: Giorgio Armani.

cliomakeup-sanremo-2019-look-1-virginia-raffaele-nicole-kidman

Credits: @glamouritalia

Per la prima uscita sul palco Virginia ha scelto un “look da red carpet”, puntando su un vestito nero con spacco bianco in contrasto. Una creazione di Armani Privè molto elegante che ha diviso il pubblico: c’è chi l’ha ritenuto un vero emblema di eleganza e chi invece avrebbe voluto che la conduttrice osasse di più.

cliomakeup-sanremo-2019-look-2-viriginia-raffaele-armani-abito-corto

Per il secondo cambio Virginia ha accorciato le lunghezze, scegliendo un abito con gonna a palloncino e tessuto scintillante. Per questo look i capelli sono stati raccolti in un messy bun casual chic.

cliomakeup-sanremo-2019-look-2-virginia-raffaele-atmani-prima-serata

Il terzo outfit è stato sicuramente il più apprezzato. La Raffaele ha scelto di brillare con un abito a sirena total black con cristalli e spacco profondo, sensuale e raffinato. Il makeup della serata è stato firmato da Lorena Leonardis per Lancôme ed è stato caratterizzato da una base luminosa con blush rosa, smokey eyes soft e labbra nude.

PER LA SECONDA SERATA LA RAFFAELE HA OPTATO PER ABITI SCHIAPARELLI HAUTE COUTURE E ATELIER EMÈ

Molto meno timidi rispetto al debutto, durante la seconda serata i tre conduttori hanno portato sul palco una ventata di eleganza. Per il primo outfit Virginia Raffaele ha scelto ancora il nero. L’abito lungo con un piccolo strascico di Schiaparelli, impreziosito da un ricamo con un doppio cuore, ha saputo mettere in risalto le sue forme. Un look semplice “senza troppi wow”.

cliomakeup-sanremo-2019-look-4-virginia-raffaele-schiaparelli

Il secondo abito è quello che maggiormente ha conquistato il pubblico. Come non rimanere infatti incantate dal vaporoso vestito in satin rosso rubino con gonna ampia della linea Atelier Emé Unica?

cliomakeup-sanremo-2019-look-5-virginia-raffaele-atelier-emè

Per il terzo e ultimo look della serata la Raffaele ha abbandonato il nero, anche se non completamente, scegliendo un vestito argento luminoso accompagnato da capelli sciolti e makeup simile a quello della serata di debutto.

cliomakeup-sanremo-2019-look-6-virginia-raffaele-schiaparelli-argento

È STATO GIAMBATTISTA VALLI A FIRMARE LE CREAZIONI DELLA TERZA SERATA

Per la terza serata la Raffaele ha deciso di “osare” leggermente di più rispetto agli outfit precedenti optando per un abito lungo bianco con taglio imperiale e foulard al collo. Il risultato, a metà tra una dea greca e una contemporanea Marilyn Monroe, è molto fine e raffinato. Anche il makeup finalmente è cambiato, caratterizzato da occhi definiti e labbra rosse in primo piano.

cliomakeup-sanremo-2019-look-7-virginia-raffaele-giambattista-valli

Anche per il cambio d’abito di metà serata la conduttrice ha scelto un look bianco. Il vestito di Giambattista Valli, dal taglio netto e semplice, è impreziosito da ricami brillanti con inserti neri e rosa. Sul web però è stato considerato un po’ troppo “sottotono” per l’Ariston!

cliomakeup-sanremo-2019-look-8-virginia.raffaele-giambattista-valli-abito-corto

LA QUARTA SERATA È STATA LA PIÙ GLAM ROCK GRAZIE ALLE CREAZIONI DI LORENZO SERAFINI

Sin dalle prime immagini è stato chiaro a tutti che i look della quarta serata sarebbero stati molto più in chiave glam rock. La parola d’ordine del primo outfit della Raffaele è stata sola una: brillare. Il vestito bicolore luccicante PHILOSOPHY by Lorenzo Serafini ha conquistato anche i più scettici, grazie al profondo e sensualissimo spacco che ha messo in risalto le lunghissime gambe di Virginia.

cliomakeup-sanremo-2019-look-9-virginia-raffaele-Philosophy

Il ricamo del primo abito è stato creato con 300 mila cristalli Swarovski

Anche il secondo abito è stato un outfit scintillante. Nonostante fosse ancora un vestito scuro, il tessuto ha saputo illuminare tutto il look di Virginia. Inoltre lo scollo all’americana, il punto vita stretto e la schiena nuda l’hanno valorizzata pienamente facendola apparire sensuale e chic allo stesso tempo. Il makeup ritorna ad essere simile a quello delle prime due serate, ma questa volta Lorena Leonardis ha usato un blush pescato invece che il solito rosa.

cliomakeup-sanremo-2019-look-10-virginia-raffaele-Lorenzo-Serafini

GIORGIO ARMANI SI RICONFERMA LO STILISTA UFFICIALE ANCHE DELLA FINALE

Giorgio Armani, con la linea Armani Privè, ha firmato anche le creazioni della serata finale che hanno colpito nel segno.

cliomakeup-sanremo-2019-look-11-armani-virginia-raffaele-abito-rosso-nero

Uno degli outfit più apprezzati di tutto Sanremo 2019 è stato l’abito a sirena lucido, che sfuma dal nero al rosso, perfetto per esaltare il fisico della conduttrice. Il makeup nude e glow è stato nuovamente curato da Lorena Leonardis per Lancôme.

cliomakeup-sanremo-2019-look-12.armani-tailleur-bianco

Per il secondo cambio i tre presentatori si sono presentati in pendant. Bisio e Baglioni erano rigorosamente in completo nero, mentre Virginia ha sfoggiato un tailleur bianco con camicia nera sotto, un total look androgino molto sexy.

cliomakeup-sanremo-2019-look-13-virginia-raffaele-armani-finale

Per il terzo e ultimo outfit della 69esima edizione di Sanremo la Raffaele è tornata al nero con un abito a sirena con spalle e braccia coperte da un velo trasparente che si confonde con la pelle. Dettaglio glam: i polsini in evidenza!

Ragazze, non è ancora finita! A pagina due vi svelerò gli abiti più interessanti e i makeup glam e chic delle altre donne del Festival, tra ospiti e partecipanti alla gara! Continuate a leggere!