LA VAMPIRE FACIAL, IL SANGUINOSO TRATTAMENTO BEAUTY AMATO DALLE STAR

Lo sappiamo, il nome può risultare inquietante e sicuramente non si tratta di un trattamento adatto a tutte (soprattutto se siete sensibili alla vista del sangue). La cosiddetta “Vampire Facial” però esiste davvero.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-2-bar-rafaeli-vampire-facial

Credits: @barrefaeli

Si tratta di una pratica che consiste nell’iniettarsi del plasma, ricavato dal proprio sangue che viene prelevato e centrifugato per estrarne le piastrine. Il trattamento avviene quindi con dei micro-aghi (o tramite scrub) al puro scopo di attenuare le rughe.

L’idea di iniettarsi del sangue come rimedio di bellezza può sembrare folle, ma questa pratica è molto apprezzata oltreoceano dai personaggi dello star-system, assieme ad altri trattamenti altrettanto bizzarri. Tra i seguaci di questo singolare rimedio anti-età, ci sono diverse celebrità, come Kim Kardashian e Bar Refaeli, che hanno contribuito a rendere la tecnica molto popolare.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-4-kim-kardashian-vampire-facial

Credits: @kimkardashian


Tuttavia nonostante sia molto di moda, non sembrano esserci prove rilevanti della sua efficacia a livello scientifico. Inoltre, se non vengono rispettate tutte le procedure igienico sanitarie, questo trattamento può essere molto pericoloso. Attraverso il sangue infatti è possibile trasmettere infezioni anche gravi. Facciamo quindi sempre molta attenzione!

BEAUTY ROUTINE VELENOSA, TUTTI I BENEFICI DEL VELENO D’API

Tra le stranezze beauty degne di nota, c’è sicuramente quella del veleno d’api utilizzato per fini cosmetici. Molte sono le star che si affidano a questo particolare ingrediente, tra le tante troviamo Gwyneth Paltrow Victoria Beckham.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-9-gwyeneth-paltrow

Anche Gwyeneth Paltrow cura la sua pelle con il veleno d’api

Tranquille, non fa male! Il veleno è contenuto all’interno di creme e sieri e fortunatamente, viene estratto in modo del tutto innocuo per le api tramite un procedimento in cui il veleno viene prodotto in modo spontaneo.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-11-ape-peace

Credits: Giphy

I benefici del veleno d’api sono diversi. Per prima cosa produce un effetto distensivo immediato sulla pelle, simile a quello del botox. Il veleno però, agisce in modo più superficiale e il suo effetto è istantaneo.
cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-6-victoria-beckham

La pelle di Victoria Beckham è radiosa. Sarà merito del veleno d’api?

Le rughe vengono visibilmente ridotte grazie all’apamina, sostanza contenuta nel veleno assieme alla mellitina, che stimola la produzione di collagene ed elastina. In questo modo avremo anche un effetto filler, riempitivo delle nostre rughe.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-13-ariel-fabulous

WOW! IL VELENO D’APE PROMETTE GLI STESSI EFFETTI RIEMPITIVI E DISTENSIVI DEL BOTOX!

Inoltre, secondo alcuni studi di laboratorio, questa sostanza è anche un potente antinfiammatorio, utile a prevenire l’invecchiamento della pelle e contrastare i radicali liberi. Si tratta quindi di un trattamento antietà completo, che però è consigliabile evitare in caso di allergie alle punture d’api!

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-1-crema-corpo-veleno-api

Wonder Body, Crema corpo al veleno d’ape anticellulite. Prezzo: 26,00 € su amazon.it

Il veleno d’api costa moltissimo. Un grammo (ovvero quanto si riesce ad ottenere da diecimila api), vale circa trecento dollari. All’interno delle creme infatti, il quantitativo presente è molto ridotto, ma secondo gli esperti ne basta davvero poco perchè il trattamento sia efficace.

Ragazze, se siete delle patite di skincare come noi, non potete perdervi questi post:

1) COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE CON LA FEBBRE

2) LE 5 MIGLIORI CREME IDRATANTI PER PELLI SECCHE

3) I 4 TRATTAMENTI RELAX PER TRASFORMARE CASA PROPRIA IN UNA SPA 

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-18-regina-pelle

Ragazze, cosa ne pensate di questi trattamenti di bellezza stravaganti? Fareste mai un tatuaggio per coprire le occhiaie? Quale tra questi trattamenti vi piacerebbe provare e quale invece non vi convince per niente? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 💋