LA VAMPIRE FACIAL, IL SANGUINOSO TRATTAMENTO BEAUTY AMATO DALLE STAR

Lo sappiamo, il nome può risultare inquietante e sicuramente non si tratta di un trattamento adatto a tutte (soprattutto se siete sensibili alla vista del sangue). La cosiddetta “Vampire Facial” però esiste davvero.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-2-bar-rafaeli-vampire-facial

Credits: @barrefaeli

Si tratta di una pratica che consiste nell’iniettarsi del plasma, ricavato dal proprio sangue che viene prelevato e centrifugato per estrarne le piastrine. Il trattamento avviene quindi con dei micro-aghi (o tramite scrub) al puro scopo di attenuare le rughe.

L’idea di iniettarsi del sangue come rimedio di bellezza può sembrare folle, ma questa pratica è molto apprezzata oltreoceano dai personaggi dello star-system, assieme ad altri trattamenti altrettanto bizzarri. Tra i seguaci di questo singolare rimedio anti-età, ci sono diverse celebrità, come Kim Kardashian e Bar Refaeli, che hanno contribuito a rendere la tecnica molto popolare.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-4-kim-kardashian-vampire-facial

Credits: @kimkardashian


Tuttavia nonostante sia molto di moda, non sembrano esserci prove rilevanti della sua efficacia a livello scientifico. Inoltre, se non vengono rispettate tutte le procedure igienico sanitarie, questo trattamento può essere molto pericoloso. Attraverso il sangue infatti è possibile trasmettere infezioni anche gravi. Facciamo quindi sempre molta attenzione!

BEAUTY ROUTINE VELENOSA, TUTTI I BENEFICI DEL VELENO D’API

Tra le stranezze beauty degne di nota, c’è sicuramente quella del veleno d’api utilizzato per fini cosmetici. Molte sono le star che si affidano a questo particolare ingrediente, tra le tante troviamo Gwyneth Paltrow Victoria Beckham.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-9-gwyeneth-paltrow

Anche Gwyeneth Paltrow cura la sua pelle con il veleno d’api

Tranquille, non fa male! Il veleno è contenuto all’interno di creme e sieri e fortunatamente, viene estratto in modo del tutto innocuo per le api tramite un procedimento in cui il veleno viene prodotto in modo spontaneo.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-11-ape-peace

Credits: Giphy

I benefici del veleno d’api sono diversi. Per prima cosa produce un effetto distensivo immediato sulla pelle, simile a quello del botox. Il veleno però, agisce in modo più superficiale e il suo effetto è istantaneo.
cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-6-victoria-beckham

La pelle di Victoria Beckham è radiosa. Sarà merito del veleno d’api?

Le rughe vengono visibilmente ridotte grazie all’apamina, sostanza contenuta nel veleno assieme alla mellitina, che stimola la produzione di collagene ed elastina. In questo modo avremo anche un effetto filler, riempitivo delle nostre rughe.

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-13-ariel-fabulous

WOW! IL VELENO D’APE PROMETTE GLI STESSI EFFETTI RIEMPITIVI E DISTENSIVI DEL BOTOX!

Inoltre, secondo alcuni studi di laboratorio, questa sostanza è anche un potente antinfiammatorio, utile a prevenire l’invecchiamento della pelle e contrastare i radicali liberi. Si tratta quindi di un trattamento antietà completo, che però è consigliabile evitare in caso di allergie alle punture d’api!

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-1-crema-corpo-veleno-api

Wonder Body, Crema corpo al veleno d’ape anticellulite. Prezzo: 26,00 € su amazon.it

Il veleno d’api costa moltissimo. Un grammo (ovvero quanto si riesce ad ottenere da diecimila api), vale circa trecento dollari. All’interno delle creme infatti, il quantitativo presente è molto ridotto, ma secondo gli esperti ne basta davvero poco perchè il trattamento sia efficace.

Ragazze, se siete delle patite di skincare come noi, non potete perdervi questi post:

1) COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE CON LA FEBBRE

2) LE 5 MIGLIORI CREME IDRATANTI PER PELLI SECCHE

3) I 4 TRATTAMENTI RELAX PER TRASFORMARE CASA PROPRIA IN UNA SPA 

cliomakeup-tatuaggio-elimina-occhiaie-stranezze-beauty-18-regina-pelle

Ragazze, cosa ne pensate di questi trattamenti di bellezza stravaganti? Fareste mai un tatuaggio per coprire le occhiaie? Quale tra questi trattamenti vi piacerebbe provare e quale invece non vi convince per niente? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 💋

22 COMMENTI

  1. Un off topic sulla schermata: perché prima dei commenti tutti questi link che rimandano a 3000 pubblicità che non c’entrano neanche nulla con il beauty? Al limite non si potrebbe metterli dopo i commenti ?

  2. L’unico trattamento che proverei è la maschera d’oro, tutto il resto nemmeno se mi pagano, la vampire facial poi….ho fatto recentemente il microblading e sono molto soddisfatta, per trattamenti viso e corpo vado sul tradizionale.

  3. Irina Shaik sarebbe strepitosa pure se facesse le maschere con la cacca di cane.
    Come hanno già scritto sotto, tutta questa serie di pubblicità sotto, che capisco portino soldi e ci possono stare, ma non si possono spostare sotto? Alla fine o almeno sotto la finestrina “commenti”..Grazie

  4. quoto, più che altro perché la posizione è fastidiosissima: devi scorrere un sacco prima di arrivare ai commenti e ti passa la voglia…

  5. Sono sincerissima, mi incuriosisce il filler alle occhiaie e penso di informarmi in futuro.
    Non ho grandi occhiaie da panda, ma non posso stare struccata perché le dovrei comunque coprire.. in più ultimamente si formano tutte le pieghette (che non capisco se siano rughe o cosa, ma mi sembra un effetto dato dal solo correttore, quando lo metto) e quando dormo anche solo un’ora in meno.. si vede tutta!

  6. Concordo, sono fastidiosissimi. Poi sono così tanti che proprio non mi viene nemmeno la curiosità di buttarci l’occhio.

  7. Quoto in pieno, stavo per scrivere la stessa cosa. Oltretutto credo sia anche controproducente, se gli annunci sono un paio e pertinenti possono attirate l’attenzione, se sono tanti e oltretutto non c’entrano un accidente con gli argomenti di questo blog penso li si scorra velocemente senza nemmeno far caso a cosa pubblicizzino…

  8. Probabilmente il motivo per cui sono piazzati strategicamente li potrebbe essere che sotto i commenti non li cag*erebbe nessuno….forse…

  9. Ah di sicuro io, per principio, non aprirò mai nessuno di questi link, nemmeno si trattasse di trovarci le foto di Ryan Reynolds come mamma l’ha fatto!

  10. Porteranno anche soldi ma se poi gli utenti si scocciano e abbandonano il risultato sarà l’opposto. Io per questo motivo ho smesso prima di commentare le notizie e poi direttamente di consultare il sito di una notissima testata giornalistica

  11. Eh stesso problema: le mie occhiaie sono molto simili a quelle di Kristen Stewart…ci ho proprio rinunciato a coprirle! Ora mi sposo e qualche giorno fa ho fatto la prova trucco: tutto bellissimo tranne le stramaledette occhiaie che col correttore sembra che abbia settemila rughe! Che cruccio!!!

  12. Si, anche perche’ ti solito ti fanno vedere una gallery di 10 pagine da aprire…non ci casco piu’.
    Poi questi siti sono pieni di pop up spam fastidiosissimi.

  13. A parte il tatuaggio del resto ne avevate parlato in precedenza…
    Mi dispiace dire che leggo sempre meno il blog, e questa pubblicità invadente non aiuta

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here