#4 NASO A PATATA: POSITIVI CHE SI GODONO LA VITA

Il naso cosiddetto “a patata” ha una base ampia e le narici tendenzialmente tonde. Le persone che lo hanno sembrerebbero essere propense a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, ad essere oneste ed aperte, oltre che amanti delle cose belle e preziose, del confort e del godersi i piaceri della vita. Anche se ogni tanto ignorano le conseguenze delle loro azioni.

cliomakeup-tipi-di-naso-naso a patata

#5 NASO A BOTTONE: SPONTANEITÀ E ONESTÀ

Questo tipo di naso sembra essere tra le forme più comuni e, sempre secondo gli studi, denota spontaneità, determinazione e onestà. Le persone con il naso a bottone sono sempre coinvolte in tante attività, si impegnano molto e sono ottime pianificatrici, oltre che solite ad affidarsi all’istinto se devono prendere una decisione.

cliomakeup-tipi-di-naso-naso-bottone-carey mulligan

Credits: @absolutely.london



#6 NASO STORTO: CARISMA E BONTÀ D’ANIMO

Forse il naso meno elegante, che però caratterizza una personalità carismatica e decisa. Per un incidente o per genetica, questo naso può presentare vari incurvamenti e donare un profilo spesso collegato a individui antipatici o severi. Tuttavia, le persone con il naso storto pare siano tutto fuorché antipatiche e severe; sono amorevoli, premurose, spontanee, con una tempra molto forte e un animo buono.

cliomakeup-tipi-di-naso-naso-storto-sarah jessica parker

Credits: @hellomagazine.com

NON è LA FORMA DEL NASO A RENDERCI CIò CHE SIAMO: LA BELLEZZA VA OLTRE LA GOBBETTA O LA PUNTA ALL’INGIÙ

Infine pare che le persone con il naso storto, siano meravigliosi amici e partner stupendi, oltre che ottimi ascoltatori in grado di mettere tutti a proprio agio.

Questi studi che hanno collegato alcuni aspetti della personalità sono molto interessanti, ma ciò che dobbiamo ricordare è che, a renderci uniche non è il tipo di naso che abbiamo, ma quegli aspetti della personalità che fanno andare oltre qualsiasi gobbetta e forma di naso.

cliomakeup-tipi-di-naso-naso-storto-owen-wilson

Credits: @thecinemaholic.com

Ci sarebbero tantissimi altri tipi di naso: alla francese, concavo e via dicendo, ma si andrebbe avanti per ore. Adesso, se gli studi sulle personalità collegate alla forma del naso non vi hanno convito e volete comunque camuffare quel naso che proprio non vi piace, andate a pagina 3 per qualche tips and tricks!

6 COMMENTI

  1. Se c’è una cosa perfetta del mio viso è senza dubbio il naso! È piccolo, un po’ all’insù, alla francese o alla “Kate Middleton” e mi piace così, non lo cambierei per nulla al mondo!

  2. che belloil tuo naso ! Il mio naso è sempre stato il mio cruccio, storto e con una gobbetta laterale dall’attaccatura. Non vorrei un naso piccolo o a patata perché stonerebbe con il mio viso ma se fosse dritto non sarebbe male 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here