Economico, coloratissimo e super di tendenza. Sono queste tre delle caratteristiche principali che rendono il brand Essence Cosmetic un vero must, apprezzatissimo da tutte le beauty-addicted che non possono resistere a testare le novità del mondo make-up, ma che non vogliono spendere troppi soldi. 

Oggi, vi vogliamo svelare la storia di uno dei brand low cost più famosi di sempre, quali sono i valori e i principi di questo brand che da anni ci allieta con Limited Edition spettacolari. Non solo, ecco svelate tutte le novità che ci accompagneranno durante la Primavera 2019! Curiose di saperne di più? Allora diamo il via al post! 

cliomakeup-essence-cosmetics-storia-del-brand-novita-2019-1

ESSENCE COSMETICS LA STORIA DI UNO DEI BRAND PIÙ ECONOMICI E AMATI DI SEMPRE! 

La storia del brand Essence Cosmetics è avvolta in un alone di mistero, sul web è difficile trovare molte informazioni, ma siamo riuscite a scovare qualcosa. Famosissimi per i prezzi bassissimi, le continue uscite e i packaging spiritosi e femminili, è uno dei brand più amati alle beauty-addicted. 

cliomakeup-essence-cosmetics-storia-del-brand-novita-2019-1

Di origini tedesche è stata fondata nel 2001 e fa parte del gruppo Cosnova, insieme al brand Catrice. Sicuramente apprezzato dalle ragazze più giovani per i prezzi accessibili e le confezioni divertenti, oggi non è più solamente un brand adatto alle ragazzine, ma tutt’altro. Sono sempre di più le donne e professioniste del settore che guardano a questo brand per provare a prezzi contenuti alcune delle novità più eccentriche che vengono lanciate sul mercato. 



cliomakeup-essence-cosmetics-storia-del-brand-novita-2019-14

Tutte le foto sono prese da profilo Instagrma @essence_cosmetics

La qualità dei prodotti varia molto, alcuni sono dei veri e propri top: best-seller che sono entrati nel cuore delle consumatrici e che ci fanno realmente impazzire. Altre volte invece, il brand non si è dimostrato all’altezza delle aspettative; lanciando sul mercato prodotti che spesso non erano all’altezza della qualità. 

Costellata da Limited Edition la casa cosmetica non rinuncia mai a lanciare sul mercato linee di prodotti che vanno a ruba in poche ore, seguendo le tendenze del momento.

I VALORI DI ESSENCE COSMETICS, TRA INCLUSIONE E TEST CONSAPEVOLI

Se qualche anno fa il brand proponeva quasi esclusivamente nuance poco inclusive, da qualche tempo si sta impegnando nell’ampliare la propria gamma cromatica, includendo anche tonalità adatte a differenti carnagioni che vanno dalle più eburnee a quelle più dark. 

cliomakeup-essence-cosmetics-storia-del-brand-novita-2019-16

SEMPLICITÀ, TRASPARENZA E INGREDIENTI NON TESTATI SUGLI ANIMALI SONO QUESTI I VALORI DI ESSENCE!

Il brand inoltre si impegna nello svolgere test consapevoli seguendo con scrupolo le linee guida internazionali, le direttive e gli standard di produzione previsti dalle norme della commissione europea. Essence assicura inoltre alle sue consumatrici che non hanno mai testato i prodotti o tantomeno gli ingredienti che li compongono sugli animali. Infine, valore aggiunto del brand è quello di creare un INCI leggibile, che indica la realtà di tutti gli ingredienti contenuti in ogni prodotto. 

cliomakeup-essence-cosmetics-storia-del-brand-novita-2019-6

Ragazze, è certamente vero che Essence non ha bisogno di presentazioni e che tutte voi appassionate di make-up come noi già lo conoscevate benissimo. Quindi, nella prossima pagina vediamo insieme quali sono le novità 2019 da non farsi scappare assolutamente! Curiose? Allora continuate a leggere!

12 COMMENTI

  1. Seguo la Essence su Instagram e vorrei provare quasi tutto, l’unico piccolo problema è che nei negozi trovo solo la linea permanente e ogni tanto qualche prodotto delle limited edition, magari mesi dopo l’uscita. Potrei comprare online, ma mi piacerebbe poter provare i prodotti. Mi domando se per l’Italia, magari nelle città piccole, non ci sia scarsa attenzione alla distribuzione nei negozi.

  2. Mi piace la Essence e mi piacerebbe trovare gli stand più forniti e non le solite cose mezza vuote, mezze massacrate dalle aperture selvagge dei prodotti.
    Che poi mi ritrovo costretta al momento dell acquisto ad aprire la matita di turno o il rossetto per capire se è integro….

  3. La matita o il rossetto si capisce se sono integri ma il mascara? Un sacco di persone li aprono per vedere lo scovolino e così io mi becco il mascara quasi secco, uffa.. E così compro on line.. Ho visto anche qualcuna provare uno smalto!!! Uno choc..

  4. Le palettes sono bellissime! Mi piacerebbe vederle “all’opera”.
    Gli espositori sono normalmente devastati, come se fosse passato un uragano, ma ho trovato nella mia città un negozio che chiude maniacalmente con lo scotch tutti i prodotti vendita, lasciando “accessibili” solo i tester. Ovvio che compro solo lì.

  5. Ehhh… lo so. Ti capisco. Ho appena comprato il mascara. L’unico che non ho aperto sul posto e, al momento, non l’ho ancora aperto neanche a casa. E’ una “scorta”, ma adesso mi hai messo la pulce. Domani lo apro!!!! Speriamo.

  6. È vero l’espositore è sempre devastato e tutti i prodotti aperti pertanto compro sempre poco anzi niente….

  7. Fortunatamente dove compro io essence i mascara sono tutti chiusi con lo scotch, quindi capisci subito quale è stato aperto e quale no!

  8. Ero una grandissima fan di essence parecchi anni fa, quando avevo entrate minime e volevo qualcosa per truccarmi… con una 20ina di euro tornavo a casa con sacchetti pieni! XD Poi l’ho un po’ snobbata per poi tornare poco tempo fa ad orecchie basse davanti allo stand alla ricerca di un mascara buono ma che non costasse un occhio della testa. Ne ho presi 2 e con 5€ in totale ho dei mascara che sono una bomba!! 😀
    Queste palettine tra l’altro mi ispirano tantissimo!!

  9. Io non avevo mai comprato, poi ho trovato questo negozio e qualcosina ho comprato, giusto per provare la qualità. Per ora sono soddisfatta dei miei acquisti.

  10. Compro abbastanza cose di Essence… il problema sono gli stand quasi sempre saccheggiati e estremamente disordinati e poco puliti. Qualsiasi prodotto si può aprire e quindi a volte ho un po’ paura per via dell’igiene…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here