GELTRUDE AMA PERDERSI NEL TURCHESE DELLA BAIA DEI SARACENI

Uno dei miei posti del cuore è sicuramente la Liguria e, in particolare, i luoghi nei pressi di Varigotti, con le spiagge note per essere le più belle della Riviera di Ponente. Due sono le mie preferite in assoluto: la Baia dei Saraceni e l’adiacente Spiaggia del Malpasso.

cliomakeup-mete-preferite-team-23-mare-liguria

Si tratta di luoghi in cui è possibile godere di acque cristalline e turchesi. La Baia dei Saraceni, famosa per la sua incantevole bellezza, è una piccola baia raggiungibile tramite uno stretto sentiero in discesa, immersa nella natura e al riparo dai rumori della città. Le sue acque sono popolate da piccoli pesci e hanno sempre dei colori così meravigliosi e brillanti che sembra di essere su un’isola caraibica. Un luogo perfetto in cui rilassarsi, godersi un po’ di quiete e scattare un sacco di foto splendide.

cliomakeup-mete-preferite-team-24-varigotti

L’altra spiaggia è invece più turistica e affollata, ma merita davvero molto. Si tratta della Spiaggia del Malpasso. Questa spiaggia è decisamente più ampia e spaziosa e adatta a gruppi numerosi. Proprio per questo motivo è meno intima e silenziosa, ma le sue acque sono incantevoli e, quando il sole tramonta, lo spettacolo è davvero emozionante. Ogni volta che arrivo in questi luoghi è come ritornare in un posto felice, in cui mi rigenero totalmente tra le onde del mare.



cliomakeup-mete-preferite-team-25-malpasso

CAMILLA E L’AMORE INCONDIZIONATO PER LA VILLE LUMIÈRE

A Parigi lego un senso di libertà dato dal mio primo viaggio da sola con un’amica in questa città che mi ha rapito il cuore. L’atmosfera che si respira è di calma, bellezza e lo spirito artistico di pittori e poeti del passato aleggia ovunque.

cliomakeup-mete-preferite-team-26-parigi-louvre

I miei posti del cuore sono tre che mi emozionano ogni volta come fosse la prima. Il primo è Montmartre, con la Basilica del Sacro Cuore, i suoi localini nascosti dove bere un bicchiere di vino, la vigna di Montmartre, l’ultima di Parigi e suggestiva proprio perché si trova in città e la piazzetta degli artisti proprio la Basilica.

cliomakeup-mete-preferite-team-27-parigi-basilica-sacro-cuore

Il secondo è Canal Saint Martin, celebre grazie al film Il Favoloso Mondo di Amélie. L’ultimo, ma non meno importante, il Centre Pompidou, un edificio di vari piani che ospita il museo di arte moderna. È tra i musei più belli che abbia visto, forse perché ci sono tutti i documenti e le opere originali del periodo del Surrealismo e Dada, i miei due periodi letterari preferiti della letteratura francese.

cliomakeup-mete-preferite-team-28-museo-pompadour

Da vedere anche solo perché la struttura, progettata tra gli altri da Renzo Piano, è davvero particolare, tutta colorata con strani tubi che escono da tutte le parti ed una scala mobile che affaccia su una vetrata da cui è possibile ammirare una delle viste più belle sui tetti di Parigi. È possibile anche recarsi solo alla terrazza dell’ultimo piano senza per forza dover passare dal museo. A quando il prossimo viaggetto a Parigi?

cliomakeup-mete-preferite-team-29-camilla-parigi

ILARIA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: DISNEYLAND PARIS

Forse alcune di voi saranno stupite, ma la meta che più di tutte ha un posto speciale nel mio cuore è Disneyland Paris. Dovete sapere che ci sono stata per ben cinque volte! Due da bambina e tre in età adulta, anche se a dirvi la verità, una volta varcata la soglia non c’è più distinzione tra grandi e piccoli, è un po’ come essere sull’Isola che non c’è.

cliomakeup-mete-preferite-team-30-disneyland-paris

Sono stata molto fortunata perché i miei genitori mi hanno portata proprio nel 1992, l’anno di apertura. Da allora sono cambiate tantissime cose: non esiste più solo il parco Disneyland, ma anche il parco Walt Disney Studios, dove si possono scoprire i dietro le quinte più magici dei film e degli spettacoli televisivi Disney.

cliomakeup-mete-preferite-team-31-peter-pan

Credits: @corentin_rg

All’interno dei due parchi è possibile assistere a spettacoli e parate con musiche e costumi favolosi! È possibile anche incontrare tantissimi personaggi, dalle Principesse, passando per Topolino, fino ad arrivare agli eroi Pixar come Woody e Buzz Lightyear di Toy Story. Le attrazioni, così vengono chiamate le “giostre”, sono tantissime: ci sono quelle adatte ai più piccoli e quelle più adrenaliniche, perfette anche per i più grandi!

cliomakeup-mete-preferite-team-31-paesaggio-disneyland

Credits: @lucacanaleb

Prima di correre a fare la valigia non potete perdervi questi post:

1) ALLA SCOPERTA DELLE TERME DI ISLANDA E FINLANDIA

2) WEEK END FUORI PORTA IN INVERNO: 6 TIPS PER RISPARMIARE SPAZIO IN VALIGIA!

3) FUGHE D’AMORE PER UN WEEK END ROMANTICO

cliomakeup-mete-preferite-team-32-finale

Via Giphy

Ragazze, ora vi lasciamo la parola! Cosa ne pensate delle mete preferite dal Team? Ne avete visitata una o più tra quelle di cui vi abbiamo parlato? Qual è invece il viaggio che più amate tra quelli che avete avuto occasione di fare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Non sapevo fossi siciliana! Io sono venuta più di dieci anni fa per due anni nel siracusano..per intenderci ho fatto un tour alla Montalbano: Siracusa, Ragusa, Scicli ecc girando in macchina. Splendida, più di recente ho visto Catania e Palermo e limitrofi. A Palermo tornerò di sicuro perché mi mancano ancora un po’ di cose da vedere. Tu di dove sei ?

  2. Di Palermo, nata e cresciuta, ma da qualche anno mi sono sposta in un paesino vicinissimo, Altofonte, sicuramente più tranquillo..ma vado in città ogni due o tre giorni, sono a circa 10 km..in 20 minuti scarsi sono lì.
    Di Palermo cosa hai visto?

  3. Anche per me London Calling, ma ben vent’anni fa! Bellissima Londra, con lo spirito da giovanissima poi non ne parliamo; a parte il fatto che entrassimo ed uscissimo dal British Museum e dalla Tate Modern come se nulla fosse, i ragazzi per le strade avevano un fascino incredibile, ognuno di loro aveva il suo stile e la sua moda. Particolare non indifferente, poi, era il 1999 ed il viaggio tra le altre cose aveva una tappa fondamentale, il concerto dei Blur alla Wembley Arena…va beh, quanta nostalgia…

  4. Speravo in più posti di nicchia per prendere ispirazione 😛 interessante i Sassi di Matera, devo metterli nella mia lista di cose da vedere in Italia!! Io ho vissuto per più di 5 anni a Londra e da 4 ora sono a Barcellona quindi faccio un pò fatica a vederle come destinazioni turistiche (anzi vorrei che il quartiere in cui vivo ora fosse una destinazione MENO turistica!!), però ne riconosco certamente il gran fascino…

  5. Hai provato a fare copia e incolla e ripostarlo? Hai aggiunto dei link? O forse era molto lungo? A volte ho dovuto modificare qualcosa e ripostarli.

  6. Io come Malvina sono rimasta totalmente stregata dalla Scozia. Ci sono tornata e ritornata per spingermi sempre più a Nord, sempre più in zone remote fino a trascorrere intere settimane sulle Ebridi esterne, tra cieli infiniti e spiagge chilometriche, dai colori caraibici. Consiglio giugno, con le giornate quasi eterne e la luce crepuscolare anche alle 11 di sera. Ci tornerò presto perché non posso più vivere lontano da lì, il tempo che la faccenda della Brexit si stabilizzi. https://uploads.disquscdn.com/images/6d5ebd43c40d3694ab44768ad8e5f3d91720fbe3079da52a17f1766eb775b53e.jpg in

  7. Tra quelle citate, la meta che mi manca è Matera e la Scozia! Bisognerebbe provvedere……

  8. Era stato pubblicato, tanto che Strakikki mi ha risposto..poi sparito e mi dice che era uno Spam, anche un area personale non è più leggibile, stringato di rosso come spam ☹

  9. Tra quelle citate le ho viste tutte, più di una volta.
    Personalmente amo moltissimo visitare le città ma non amo andare in luoghi dove c’è solo spiaggia, anni fa mio marito vinse un viaggio alle Maldive e l’ho rivenduto, li trovo terribilmente noiosi. Un viaggio che consiglio è l’Irlanda, bellissima atmosfera!!
    Una città che, sempre come mio parere personale, non mi è piaciuta per niente Miami.

  10. È una rottura, mi capita pure che nonostante abbia la mia pagina personale già aperta…debba riloggarmi , anche chiudendo e aprendo un altro post…mi sto veramente scocciando, di brutto.

  11. Mia mamma è di Prizzi e qualche anno fa (ormai parecchi!) siamo andati giù dai suoi parenti e abbiamo girato un bel pò! Non ricordo proprio bene tutto ma la bellezza di Palermo mi è rimasta ben impressa, vorrei portarci mio (quasi) marito! E poi devo rinfrescarmi la memoria ahahaha

  12. Londra è stata la prima città che a primo acchito ho sentito mia, ho sentito che mentre la giravo mi sentivo come a casa. L’ho rivista 4 volte e ogni volta è sempre più bella… e soprattutto è l’unico posto che, se capita la pioggia, non mi scoccia XD
    Dal primo anno che sono insieme con mio marito scendiamo in Sicilia a fare le vacanze. Il primo anno è stato come tornare a casa dopo un lungo periodo durato 10 anni. La zona di Siracusa è la zona della mia infanzia (i miei nonni sono originari di Floridia), quindi amo le spiagge sabbiose e il mare meraviglioso delle zone di Noto, Pachino, Marzamemi. Ma la Sicilia è bella tutta <3
    Mentre un altro, che ok era il viaggio di nozze quindi ha un posto speciale nell'elenco viaggi del cuore, è il Giappone. Ho ufficialmente il mal di Giappone. Tornerei subito, vedendo tutto il resto che non siamo riusciti a vedere. Dovessero dirmi di andarci avrei già le valigie pronte. Kyoto è stata la mia parte preferita. Non caotica come Tokyo, ma molto più calma, con tantissimo da visitare e tantissime cose nei paraggi. L'ho amata.

  13. Thailanda! mi è rimasta nel cuore, sono stata già due volte ma il pensiero di poter tornarci mmmmm…..mi fa gli occhi a cuoricino. Invece mi piacerebbe vedere Giappone….chi sa…un giorno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here