PER OTTENERE UN EFFETTO GLOW PIÙ INTENSO È MEGLIO APPLICARE I PRODOTTI SULLA PELLE UMIDA

Dopo essersi occupata della skincare, Nam Vo passa direttamente al trucco. Per quanto riguarda l’applicazione del make-up, Vo ha rivelato i suoi segreti a Glamour Uk.

Cliomakeup-dumpling-skin-14-step

Per ottenere un’effetto luminoso ancora più sparkling ed evidente, la MUA applica i prodotti sulla pelle umida e molto idratata. “Quando la pelle è bagnata, umida e molto idratata, assorbe il pigmento dell’illuminante molto meglio rispetto alla pelle secca. Che si tratti di un primer glow o di un prodotto a base di crema, se rende la pelle dumpling poi l’highlighter prenderà quel pigmento”.

Cliomakeup-dumpling-skin-14-effetto-glow

Credits: @namv



IL METODO PER OTTENERE UNA CORRETTA DUMPLING SKIN È TUTTO UNA QUESTIONE DI POLSO

Anche il metodo con cui si stende l’illuminante è molto importante, anzi fondamentale. “Quando faccio scorrere l’illuminante non ho una presa molle, ma è molto controllata e piego il polso avanti e indietro. Non me ne sono mai accorta fino a quando non ho visto i video di altre persone che cercavano di creare la stessa cosa e vedevo che non facevano il giusto movimento di polso”.

Cliomakeup-dumpling-skin-12-applicazione-illuminante

Credits: @namv

L’ILLUMINANTE VA STESO CON UNA PRESA CONTROLLATA DEL PENNELLO

Si tratta quindi di un makeup multistrato che deve rispettare questi passaggi: l’applicazione di un olio o di una crema idratante, seguita da un primer glow o da un’illuminate in crema. Il make-up si completa infine con un illuminante in polvere.

Cliomakeup-dumpling-skin-15-prodotti-preferiti

Credits: @elle.com

Tra i suoi prodotti preferiti ci sono il fondotinta Silk Foundation di Giorgio Armani Beauty, uno dei favoriti anche da Kim Kardashian, e gli stick illuminanti di Glossier e Milk Makeup.

Cliomakeup-dumpling-skin-15-armani-fondotinta

Giorgio Armani, Luminous Silk Foundation. Prezzo: 47,45€ su lookfantastic.it

Non mancano anche il correttore Magic Away Liquid di Charlotte Tilbury, l’iconico Touche Éclat di Yves Saint Laurent e l’illuminante Shimmering Skin Perfector di Becca Cosmetics.

Cliomakeup-dumpling-skin-16-touches-eclat

Yves Saint Laurent, Touche Éclat. Prezzo: 28,95€ su lookfantastic.it

Ragazze, se siete curiose di scoprire gli ultimi trend in fatto di make-up e skincare non potete perdervi questi post:

1) UNGHIE PRIMAVERA 2019: LE NUANCE PIÙ DI TENDENZA DA SFOGGIARE CON IL SOLE!

2) CIGLIA FINTE MAGNETICHE DI ESSENCE FUNZIONANO? IL TEAMCLIO LE PROVA PER VOI!

3) TATUAGGIO ELIMINA OCCHIAIE? 4 RIMEDI DI BELLEZZA PIÙ STRAVAGANTI DEL MOMENTO!

Cliomakeup-dumpling-skin-17-finale

Via Giphy

Bellezze, ora lascio la parola a voi! Cosa ne pensate della Dumpling Skin? Ne avevate già sentito parlare? Conoscete la sua ideatrice Nam Vo? È un tipo di effetto che apprezzate o preferite quello matte? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

10 COMMENTI

  1. Wow idratare la pelle e usare l’illuminante sono veramente idee rivoluzionarie … la cosa che mi ha lasciato basita: “Nam Vo ha raccontato a The Cut che la Dumpling Skin si ottiene idratando
    quotidianamente la cute. Il suo rituale consiste in un bagno di vapore,seguito poi da una maschera LED. Attenzione però bellezze, questi trattamenti vanno eseguiti da persone specializzate in appositi centri”, ma “quotidianamente” bisogna idratare la cute al centro estetico??? Ma scherza o avete reso male l’idea?

    In generale i trend di bellezza coreani o orientali mi hanno rotto, troppo laboriosi, troppi passaggi, troppi prodotti … non è più un piacere. Poi spendere un sacco di soldi in trattamenti e prodotti che hanno un effetto a dir poco passeggero, è più logico risparmiare e farsi un bell’nterventino quando tutto inevitabilmente comincia a scivolare a sud.

    Off topic, trovo la foto di Rosie H-W assolutamente orrenda … ma da che angolo si è fatta il selfie? Sembra un alieno, va bene che vanno di moda gli occhioni e il mento affinato, ma mi pare che abbia esagerato un filino.

  2. Magari per un servizio fotografico o comunque una foto da postare sui social… ma per la vita reale lo vedo giusto un po’ troppo XD poi magari c’è a chi piace e lo fa quotidianamente, ma se io dovessi truccarmi così mi struccherei dopo pochissimo perché non mi sentirei a mio agio

  3. bah nemmeno io, pelle mediterranea tendente al verde oliva … ma onestamente preferisco la mia che a lungo andare rende in termini di resistenza all’invecchiamento e ai fattori ambientali piuttosto che una pelle di porcellana che pur essendo bellissima da vedere bisogna curare al limite dell’ossessione (come appunto le orientali)

  4. Secondo me sono look che ovviamente rendono solo ed esclusivamente su instagram e presi da un particolare angolo, se ne vedi passare una per strada sembra un catarifrangente … se avessi un’amica truccata così mi tornerebbe utile invece del triangolo

  5. Ciao Laura! Se non ti piace l’effetto troppo intenso, puoi modularne l’applicazione per dare un tocco di luce al tuo make-up! ✨

  6. Mi piace l’idea della pelle luminosa, ma se si hanno pori e imperfezioni e’ difficile ottenere un risultato simile a quello delle foto. Devo ammettere che ultimamente mi piace l’idea di curare la pelle fino all’ossessione, secondo me e’ molto meglio che dover fare interventi dopo.
    Rosie Huntington in quella foto distorta proprio non e’ venuta bene.
    Di dov’e’ questa Nam Vo? Pensavo fosse coreana anche lei.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here