IL FONDOTINTA CITY DEFENCE DI DEBORAH DALLA TEXTURE TROPPO LEGGERA

Il terzo prodotto che non mi ha completamente convinta lo scorso mese è un fondotinta, il City Defence di Deborah. Trovo che la texture sia quasi impercettibile, talmente tanto che sulla mia pelle risulta più leggera di una BB cream.

cliomakeup-flop-febbraio-2019-8-deborah-city-defence

Deborah Milano, Fondotinta City Defence. Prezzo: 12€ su deborahmilano.com

Non lo considero un vero e proprio flop al 100% perchè non è male, ma semplicemente non lo definirei un fondotinta perchè copre veramente poco. Anche applicandolo bene con cura è difficile ottenere un bell’effetto levigato sul viso con un prodotto così leggero.

cliomakeup-flop-febbraio-2019-9-city-defence-deborah-swatches

Lo swatch creato con luce naturale realizzato dal mio Team per la recensione del fondotinta City Defence



Lo consiglio però a chi non ha particolari problemi da mascherare o comunque a chi sta cercando un prodotto a pochissima coprenza. Inoltre, anche se la formula dovrebbe esserlo, non lo trovo particolarmente idratante. In conclusione non mi sento di bocciarlo totalmente, ma gli cambierei il nome in modo da non definirlo un vero e proprio fondotinta.

cliomakeup-flop-febbraio-2019-10-swwatches-tonalita-deborah-city-defence

Credits: @deborahmilano

IL NUOVO SNAPSCARA DI MAYBELLINE DALL’EFFETTO TROPPO NATURALE

L’ultimo dei miei flop di febbraio è un mascara, ovvero lo Snapscara di Maybelline. Si tratta di una new entry del brand con una formula innovativa che lo rende facilmente rimovibile durante lo struccaggio.

cliomakeup-flop-febbraio-2019-11-snapscara

Maybelline New York, Mascara Snapscara. Prezzo: 17,31€ su amazon.it

È QUASI COME SE NON AVESSI APPLICATO IL MASCARA

Il problema è che, almeno sulle mie ciglia, l’effetto è troppo naturale e leggero. Se devo mettere un mascara che faccia apparire le mie ciglia esattamente come al solito, solo leggermente più nere, preferisco non metterlo, in modo tale che alla sera non debba neanche struccarmi.

cliomakeup-flop-febbraio-2019-12-mascara-maybellline-applicazione

Credits: @maybelline

cliomakeup-flop-febbraio-2019-13-snapscara-maybelline-risultato

Credits: @idamarieoestergaard

Sarà che io, come sapete, sono di parte e amo i mascara belli pieni, dall’effetto drammatico e intenso, però per me questo è esageratamente leggero!

cliomakeup-flop-febbraio-2019-14-mascara

Questo è l’effetto intenso che piace a me!

Ragazze, se siete curiose di scoprire i flop dei mesi scorsi non potete perdervi questi post:

1) PRODOTTI FLOP DI GENNAIO 2019

2) PRODOTTI FLOP DI DICEMBRE 2018

3) PRODOTTI FLOP DI OTTOBRE 2018

cliomakeup-flop-febbraio-2019-15-flop-gif-finale

Bellezze, ora tocca a voi! Cosa ne pensate dei miei prodotti flop di febbraio 2019? Avete mai provato un fondotinta che anche a voi risultasse veramente troppo leggero tanto da sembrare una BB cream? Quali sono stati invece i prodotti che non vi hanno convinto durate lo scorso mese? Fatemi sapere tutto come sempre nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

5 COMMENTI

  1. Ci vorrebbero foto di te che mostri il prodotto applicato… Degli swatch dei vari colori non importa molto se il punto centrale è che il prodotto non è valido. Sarebbe più utile per capire, perché per esempio da come hai descritto questo mascara, a me potrebbe andare benissimo. Vedendolo applicato (con foto reali come ne fai sempre tu o il team) potrei farmi un’idea migliore e non solo un’ipotesi.

  2. Ho il mascara Snapscara nella tonalità Cherry. Effettivamente l’effetto è molto naturale, non da volume ne allunga, direi che separa bene le ciglia. Avendo la tonalità Cherry mi piace usarlo come top sopra a un altro mascara nero, per dare quel tocco di colore e riflesso.

  3. Ah, quel mascara potrebbe piacermi a dire il vero. Mi piacciono i mascara naturali per tutti i giorni, avendo le ciglia lunghe ma chiare sulla punta.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here