KIM KARDASHIAN DICE “NO” ALLO SHAMPOO 

Ragazze, abbiamo un vero segreto di Hollywood da svelarvi: la haircare routine che si nasconde dietro alla bellissima chioma di Kim Kardashian  – e specialmente il suo liscio perfetto – è tanto semplice quanto sconvolgente. 

cliomakeup-capelli-star-10-Kim-Kardashian-liscio-perfetto

Credits: @kimkardashian

Kim K ha infatti da tempo detto addio al lavaggio quotidiano dei capelli per preservare il sebo naturalmente prodotto dal cuoio capelluto. La più famosa delle sorelle Kardashian ha infatti ammesso di poter far passare anche cinque giorni tra un lavaggio e l’altro. 

cliomakeup-capelli-star-11-Kim-Kardashian-capelli-belli

Via Pinterest



In un’intervista a Into the Gloss aveva raccontato la sua studiatissima haircare routine“Non mi lavo i capelli tutti i giorni. Inizio con la piega per il primo giorno poi scelgo un look più disordinato per il giorno successivo; per il terzo giorno uso la piastra e opto per uno stile molto lucido per cui c’è bisogno di un po’ di olio nei capelli. Per il quarto giorno potrei scegliere una coda di cavallo e infine il quinto giorno mi lavo i capelli. Forse è un po’ eccessivo”.

cliomakeup-capelli-star-12-Kim-Kardashian-coda-di-cavallo

Credits: @allure.com

La signora West non è l’unica celebrity ad aver rinunciato allo shampoo: Adele, Jennifer Aniston e Amanda Seyfried sono entrate da tempo a far parte del team no shampoo”. A quanto pare, i capelli freschi di shampoo non sono più un must. Parola di star!

cliomakeup-capelli-star-13-Amanda-Seyfried

Credits: @giphy

IL PERFETTO LOOK MESSY DI KATE MOSS #IWOKEUPLIKETHIS

Icona di stile, guardaroba dei sogni e capelli poco più lunghi delle spalle, con quelle onde a metà tra uno stile bohémien e chic. Di stiamo parlando? Ma di Kate Moss naturalmente! 

cliomakeup-capelli-star-14-Kate-Moss

Credits: alux.com

capelli ancora umidi e styling fatto solo con le dita: la haircare routine di Kate Moss è davvero semplicissima!

La supermodella inglese sfoggia da sempre un perfetto messy look, con onde spettinate senza sforzo. E, in effetti, è la stessa Kate Moss a confessare a Elle UK di non avere una haircare routine troppo elaborata. Il suo segreto è asciugare i capelli a testa in giù e mai completamente, arrotolarli sulle dita mentre sono ancora umidi e poi lasciare che asciughino all’aria.  

cliomakeup-capelli-star-15-Kate-Moss-messy-hair

Via Pinterest

Fortunatamente, è possibile ricreare il look perfettamente spettinato di Kate Moss anche se non si è state benedette da un DNA come il suo! La chiave per ottenere onde senza sforzo è lavorare con il ferro su piccole sezioni di capelli, alternando la direzione in cui si avvolgono le ciocche.  

cliomakeup-capelli-star-16-onde-con-piastraVia Pinterest

LA RICETTA TUTTA NATURALE PER LO SCALPO DI “MISS MONDO”

Nonostante abbiano parrucchieri ed hairstylist sempre a disposizione, anche le star amano prendersi cura dei capelli con rimedi naturali e fai-da-te. Alcune, come Suki Waterhouse, usano degli ingredienti davvero imprevedibili: la coca-cola, ad esempio, che la modella utilizza per dare volume alle radici.

cliomakeup-capelli-star-17-Suki-WaterhouseCredits: @usweekly

I segreti di bellezza di Priyanka Chopra, invece, sono parte della tradizione di famiglia! L’attrice ha imparato a prendersi cura del suo cuoio capelluto grazie ai consigli della mamma e della nonna.

cliomakeup-capelli-star-18-priyanka-chopra

Credits: all4woman.co.za

La ricetta semplicissima e tutta naturale della signora Jonas per avere capelli lucenti è a base di yogurt, miele e un uovo. Gli ingredienti devono essere mescolati fino ad ottenere un’emulsione spumosa e biancastra, poi lasciati in posa per circa 30 minuti. 

cliomakeup-capelli-star-19-maschera-yogurt

Credits: mybbthemes.eu

Le proteine contenute nella maschera sono perfette per nutrire il cuoio capelluto e riparare i capelli secchi e danneggiati. Beh, se l’effetto è lo stesso ottenuto da Priyanka…cosa stiamo aspettando?!

Ragazze, se siete interessate al mondo delle celebrità, non perdetevi questi articoli:

1) CAMBI HAIRSTYLE DELLE CELEBRITY. I NUOVI LOOK.

2) STAR FAN DI ALTRE STAR. ECCO CHI SONO GLI IDOLI DELLE CELEBS.

3) GLI STYLIST DELLE CELEBRITY DA SEGUIRE SU INSTAGRAM

cliomakeup-capelli-star-20-gif-finale

Ragazze, vi è piaciuto questo viaggio tra i segreti delle chiome delle star? Siete rimaste sorprese? Proverete qualcuna di queste haircare routine? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. A me non sembra tanto strano il metodo di non lavarsi i capelli tutti i giorni soprattutto se li si ha così lunghi.. naturalmente dipende se li si ha grassi, o dove si vive. Io ho un long bob, le punte quasi sempre crespe, se li lavassi tutti i giorni peggiorerei solo la situazione. Quando per vacanze o altro non vivo in città mi accorgo che alla fine li lavo più per la piega che altro, restano perfetti per almeno 4 giorni.

  2. Ma chi si lava i capelli tutti i giorni? Io li ho lisci corti e delicati, li lavo ogni tre-quattro ma con shampoo e balsamo super delicati!

  3. Aldilà dei prodotti miracolosi e della parrucchiera sempre a disposizione, credo ci voglia anche una certa predisposizione ad avere una certa tipologia di capelli: senza particolari problemi, grassi, secchi, diradati..

  4. Io li lavo ogni tre giorni perchè non voglio esagerare e mi hanno anche spiegato che i lavaggi frequenti non vanno affatto bene. Poi ho acquistato lo shampoo secco per curiosità, dopo che l’ho visto tanto nominare qui, e mi ha scioccata! Non pensavo funzionasse e pensavo fosse uno schifo invece per viaggiare o se magari hai i capelli puliti ma prendi la pioggia ecc ecc ti salva! Stupendo!!!

  5. Anch’io ho un’amica che è disperata, se non li lava tutte le mattine si vedono proprio i capelli appiccicati alla testa, è andata anche da uno specialista, ma le hanno detto che è ormonale. Ha provato di tutto, ma l’unica soluzione è lavarli con shampoo delicato tutti i giorni e pure alla mattina perchè se li lava alla sera al mattino sono già sporchi.

  6. Il co-wash proprio non fa per me … non so se ora ne sono usciti di nuovi e devo riprovare, ma anche con i miei capelli ricci, colorati (radici) e de-colorati (shatush) e messi in piega regolarmente non riesco a vederne i benefici. Mi trovo bene da anni con un impacco settimanale pre-shampoo e i prodotti della phyto. Andando in palestra tutti i giorni, non riesco a lasciarli troppo tempo senza lavarli soprattutto se faccio spinning, ma magari invece di tirarli li asciugo velocemente con il diffusore e li lascio ricci.

  7. io non riesco a lavarli tutti i giorni. Se lo facessi si rovinerebbero e diventerebbero grassissimi.
    Li lavo ogni 3 giorni, anche quattro quando capita, e se sono pessimi il giorno in cui li devo lavare li salvo con lo shampoo secco oppure con del borotalco ^_^”.
    Ogni tanto faccio una maschera che mi rivitalizza il cuoio capelluto (radici di lush), e ogni volta che me li lavo uso la maschera della Omia alle noci di macadamia come balsamo. Dopo il vostro post ho scoperto i cristalli liquidi e devo dire che mi piacciono parecchio. Non mi ricordo la marca che ho trovato, ma è ai semi di lino!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here