Con il nuovo anno arrivano puntuali i testimonial beauty che prestano il loro volto per le più importanti case cosmetiche. Da un po’ di tempo a questa parte però chiamarli semplicemente “testimonial” è un po’ riduttivo. Il mondo della cosmesi parla sempre più spesso di “ambassador”, considerandoli non solo dei “volti”, ma dei veri e propri “ambasciatori” che rispecchiano i valori del brand prima ancora che i prodotti.

Il 2019 sta riservando delle piacevoli sorprese. L’annuncio che più ha colpito è stato quello che riguarda Naomi Campbell: è la prima volta in tutta la sua carriera che la top model diventa un’ambassador beauty!

Nel post di oggi ho quindi pensato di svelarvi le testimonial beauty del 2019, ovvero tutti i volti della bellezza che ci accompagneranno nel corso di quest’anno, in attesa di scoprirne sempre di nuovi. L’argomento vi ha incuriosito? Allora via con il post!

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-20-copertina

1NAOMI CAMPBELL DIVENTA PER LA PRIMA VOLTA TESTIMONIAL BEAUTY

Credits: @narsissist

Naomi Campbell, una delle top model simbolo degli anni ’90, a 48 anni ha conquistato il ruolo di testimonial beauty diventando il volto ufficiale di NARS. Il comunicato stampa del brand ricorda che Naomi aveva già lavorato con loro due volte, ma questa è la prima che diventa testimonial ufficiale.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-2-naomi-campbell-2014-nars

La Venere Nera e François Nars, fondatore e direttore creativo del marchio, sono amici da anni ed entrambi si dicono molto felici di lavorare insieme. La Campbell ha comunicato: “François e io siamo una famiglia e lo stesso accade con NARS. Sono onorata di far parte di questo incredibile brand da così tanto tempo”.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-3-nars-naomi-2014

Naomi per NARS nel 2014. Credits: @narsissist

Negli anni la top model aveva dichiarato più volte di essersi sentita discriminata, soprattutto dai marchi di bellezza, per il colore della sua pelle. Il fatto di diventare beauty ambassador, per di più a 48 anni e non nel boom della sua carriera, è quindi molto significativo.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-4-nars

Credits: @narsissist

François Nars ha deciso di creare 4 ritratti, fotografati da lui stesso, di Naomi. Nel primo ritratto diffuso la Campbell indossa un trucco occhi sui toni dell’argento e labbra glossy con riflessi freddi.

2IRINA SHAYK PER MARC JACOBS BEAUTY SI VA AD AGGIUNGERE ALL’INGAGGIO DI LILA MOSS, FIGLIA DI KATE

Credits: @marcjacobsbeauty

Tra le testimonial beauty del 2019 spicca Irina Shayk scelta da Marc Jacobs Beauty per la Russia. Tara Loftis, vicepresidente marketing Kendo Brands, ha così dichiarato: “Quando siamo arrivati in Russia all’inizio dell’anno sapevamo già che volevamo un volto che fosse rappresentativo della bellezza e della forza della Russia. Irina è stata una scelta naturale. Siamo entusiasti di aggiungerla al gruppo di donne di spicco che hanno rappresentato Marc Jacobs Beauty”.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-7-irina-marc-jacobs

Credits: @marcjacobsbeauty

Nella prima foto della campagna Irina è stata fotografata da David Sims. La top model è stata ritratta con uno splendido smokey eyes sui toni del viola, realizzato dalla MUA Diane Kendal.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-5-lila-moss

Credits: @marcjacobsbeauty

Irina si è andata ad aggiungere all’ingaggio di Lila Moss, figlia di Kate, che a sua volta ha preso il posto di Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford. Lila ha appena 16 anni e fino ad ora si era vista poco: a 13 era apparsa sulla copertina di Vogue Italia con Kate, mentre a 15 anni era diventata testimonial di The Braid Bar, brand di hairstyling inglese. Sono sicura che d’ora in poi la vedremo molto spesso!

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-8-lila-moss-marc-jacobs

Credits: @marcjacobsbeauty

3ELLE FANNING È STATA SCELTA COME VOLTO DEL NUOVO PROFUMO FEMMINILE DI MIU MIU

Credits: @miumiu

Elle Fanning è la protagonista della campagna di lancio di Miu Miu Twist, la fragranza femminile nata dalla collaborazione tra Miuccia Prada e il maître parfumeur Daniela Andrier.

È GIÀ STATA TESTIMONIAL DI ALTRI NOTI BRAND

Gli aggettivi che meglio definiscono la fragranza Miu Miu Twist sono “giovane e sofisticata, intensa e radiosa, vivace e delicata”, tutti aggettivi perfetti anche per descrivere, non a caso, l’attrice ventenne Elle Fanning.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-10-miu-miu-twist

Credits: @miumiu

La collaborazione tra la Fanning e Miu Miu è iniziata con la partecipazione dell’attrice in veste di modella alla sfilata autunno-inverno 2018 del brand. Nel cortometraggio di presentazione del profumo, Elle appare come una star del cinema immortalata nel backstage e sul set mentre impersona diversi personaggi e si diverte con simpatici giochi di parole, trasformando, per esempio, la parola “Moon” (Luna) in “MIU-n”. Che dire, una vera MIU-sa!

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-11-elle-fanning-miu-miu-twist

Credits: @miumiu

4KENDALL JENNER, DOPO LE MOLTE CRITICHE RICEVUTE A CAUSA DELL’ACNE, È IL VOLTO DEL MARCHIO PROACTIV

Credits: @people.com

Una campagna meno “patinata”, ma con un messaggio positivo, è quella che vede protagonista Kendall Jenner diventata tesimonal del brand di prodotti per la cura dell’acne Proactive.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-13-proactive

Credits: @kendalljenner

La top model, oggi 23enne, combatte contro l’acne da quando di anni ne aveva 14 e purtroppo molto spesso è stata oggetto di critiche. La decisione di prestarsi a testimonial di Proactive è avvenuta principalmente dopo l’ondata di commenti negativi piovutale addosso sui social dopo i Golden Globe dello scorso anno. “Ero così felice di essere per la prima volta su quel red carpet… Vedere che la gente aveva notato soltanto i segni dell’acne, di cui soffro da anni, mi ha fatto davvero male” ha raccontato Kendall a People.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-14-proactive-campaign

Credits: @Proactiv

A conquistare il brand è stata proprio la reazione della top model a quelle critiche. Il vice presidente Charles Ressler ha dichiarato: “Siamo rimasti sorpresi dalla sua volontà di condividere la sua storia in modo così vulnerabile. Vuole davvero aiutare le persone a guarire dall’acne, e questo è anche il nostro obiettivo”. Un ottimo messaggio!

5ZENDAYA É STATA SCELTA DA LANCÒME ACCANTO A STAR DEL CALIBRO DI KATE WINSLET, JULIA ROBERTS E PENELOPE CRUZ

Credits: @lancomeofficial

Zendaya Coleman sta vivendo un periodo splendente dal punto di vista lavorativo. La giovane attrice e influencer, molto amata qui in America e non solo, è diventata la nuova testimonial beauty del 2019 di Lancôme.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-16-lupita-zendaya

Credits: @zendaya

Zendaya si aggiunge così ad altre prestigiose star scelte dal brand, come Lupita Nyong’o, Penelope Cruz, Kate Winslet e Julia Roberts.

ZENDAYA È ANCHE MOLTO IMPEGNATA NEL SOCIALE

Françoise Lehmann, Presidente Internazionale di Lancôme, ha detto a proposito del suo ingaggio: “Non vediamo l’ora di un futuro gioioso con Zendaya, il cui carisma, influenza nel cinema, nella musica e nella moda è indubbio. Zendaya porta un approccio giovane e unico alla bellezza che completa perfettamente la creatività e la visione di Lancôme”.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-17-zandaya-lancome-global-ambassador

Credits: @lancomeofficial

Zendaya ha anche appena collaborato con Tommy Hilfiger per una capsule collection. Non vedo inoltre l’ora di vederla riprendere il suo ruolo nel film Spider-Man: Far From Home, seguito della pellicola del 2017 Spider-Man: Homecoming.

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-18-lancome-hollywood

Credits: @lancomeofficial

Ragazze, se siete curiose di conoscere altre informazioni sui prodotti beauty non potete perdervi questi post:

1) UNGHIE PRIMAVERA BEAUTY 2019: LE NUANCE PIÙ DI TENDENZA DA SFOGGIARE CON IL SOLE!

2) MAKEUP LIVING CORAL: I PRODOTTI MUST HAVE PER TRUCCHI TRENDY E GLAMOUR!

3) PRODOTTI SENZA PROFUMO PER LA SKINCARE: 6 TOP DALLA DETERSIONE ALL’IDRATAZIONE!

cliomakeup-testimonial-beauty-2019-19-finale

Via Giphy

Bellezze, ora lascio la parola a voi! Cosa ne pensate delle testimonial beauty del 2019 di cui vi ho parlato? Chi è la vostra preferita? Ne avete notate altre che vi sono piaciute? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!