I 7 MILIONI DI TULIPANI DEL BELLISSIMO PARCO KEUKENHOF

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-keukenhof

Non c’è dubbio che i tulipani olandesi siano famosi in tutto il mondo e Instagram ne è pieno. Ma c’è un parco particolare noto proprio per i tulipani in fiore. Quale? Il Keukenhof! Non lontano da Amsterdam, questo parco è il più grande e famoso al mondo, oltre che considerato uno dei luoghi più belli in assoluto.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-keukenhof-2

Il parco racchiude più di 7 milioni di fiori da bulbo, che vengono piantati ogni anno e che possono essere ammirati tra aprile e maggio, uno dei periodi più consigliati per fare una vacanzina ad Amsterdam e dintorni. Non è difficile neanche trovare comode sistemazioni in centro a Lisse, che è la città dei tulipani e dalla quale sono organizzati anche tour in bicicletta (in perfetto stile olandese) per la visita dei giardini di Keukenhof.



cliomakeup-viaggi-instagrammabili-keukenhof-3

Credits: @Radissonblublog.com

I giardini e le quattro serre del Keukenhof offrono una collezione unica di tulipani, narcisi, orchidee, rose, giacinti, gigli, iris e tantissimi altri fiori che, con la loro esplosione di colori e profumi attraggono e incantano visitatori da tutto il mondo. È impossibile non condividere almeno una foto su Instagram di questo paradiso fiorito!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-keukenhof-5

LE ACQUE AZZURRISSIME DELLA BLUE LAGOON

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-blue-lagoon

L’Islanda è una meravigliosa meta fredda piena di piscine e centri termali, sia artificiali che naturali, come lo è ad esempio la famosissima Laguna Blu (Blue Lagoon). Si trova a 40 minuti da Reykjavik ed è una laguna che si è formata tra rocce vulcaniche e lava, diventando una delle attrazioni turistiche più frequentate. Se per voi la distanza da Reykjavik è eccessiva e volete godervi tutti i giorni questa meta “da Instagram”, ci sono diverse soluzioni più vicine, costruite nel bel mezzo di questo paesaggio lunare, a pochi chilometri dalla Blue Lagoon.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-blue-lagoon-2

LE ACQUE AZZURRE E SULFUREE DELLA BLUE LAGOON SONO SUPER INSTAGRAMMATE!

Effettivamente non sarebbe male essere distanti dalla città e vicini a queste acque sulfuree così benefiche e suggestive. Tra i fumi dati dal calore dell’acqua, il colore azzurro intenso della Blue Lagoon e il circostante paesaggio lunare, è impossibile non aver voglia di lanciarsi in scatti a prova di Instagram!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-blue-lagoon-3

LE CLIFFS OF MOHER IN IRLANDA, TRA IMMENSITÀ E VERTIGINI

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-cliffs-of-moher

LE CLIFFS OF MOHER
SONO UNO
DEI GEOPARCHI
MONDIALI
DELL’UNESCO

Le Cliffs of Moher (in italiano, Scogliere della rovina) sono impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare, vicino al piccolo villaggio di Doolin, sulla parte nord-occidentale della costa del Clare, in Irlanda. Fanno parte dei Geoparchi Mondiali UNESCO, il cui obiettivo è quello di proteggere la geodiversità, educando sull’importanza che ha la conservazione e la cura del patrimonio geologico. E le Cliffs of Moher sono sicuramente un patrimonio da proteggere. E da fotografare!

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-cliffs-of-moher-2

L’altezza vertiginosa non è da tutti, ma la bellezza mozzafiato del panorama che si gode quando si è in cima, vale tutto. Da lassù si ha quasi l’impressione di navigare su quel mare con una nave possente, sentendosi però piccoli piccoli. Storia e post su Instagram qui sono doverosi, ma sempre dopo essersi goduti la vista, ascoltando in silenzio il canto del vento e il suono delle onde che si infrangono sulla scogliera.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-cliffs-of-moher-3

LA POTENZA DELLE CASCATE TUMPAK SEWU

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-cascate-tumpak-sewu-1

Via Pinterest

Già solo l’Isola di Giava, in Indonesia, è di per sé uno spettacolo che incanta e stupisce, ma sicuramente una tappa obbligata e da instagrammare sono le cascate Tumpak Sewu, nella parte orientale dell’isola.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-cascate-tumpak-sewu-3

Via Pinterest

Fanno pensare all’Isola che non c’è di Peter Pan, alla Valle Incantata, Jurassic Park, a un luogo magico, fatato e selvaggio. Qui la Natura è con la “N” maiuscola e dimostra tutta la sua forza e la sua grandezza. L’acqua delle cascate di Tumpak Sewu sgorga da un’altezza di 120 metri, lanciandosi con tutta la sua potenza nella gola sottostante e creando uno scenario da film d’avventura.

cliomakeup-viaggi-instagrammabili-cascate-tumpak-sewu-2

Che posti meravigliosi, vero? Prima di scorrere il vostro profilo Instagram per andare a rivedere i viaggi che avete instagrammato, date un’occhiata agli hotel che abbiamo individuato per voi qualora decideste di partire alla volta di una delle nostre mete da fotografare:

1) A GRINDAVIK, A 1 KM DALLA LAGUNA BLU, IL NORTHERN LIGHT INN

2) A MONGUELFO, A 5,4 KM DAL LAGO DI BRAIES, IL GAILERHOF HOTEL B&B

3) A DOOLIN, A 5,4 KM DALLE CLIFFS OF MOHER, IL DOOLIN INN

Ragazze, volete altre ispirazioni di viaggio? Allora leggete questi post:

1) VIAGGIO CON LE AMICHE: IDEE PER UN WEEKEND DI RELAX, SHOPPING E CULTURA

2) LE METE PREFERITE DAL TEAMCLIO: QUALI CI HANNO CONQUISTATO IL CUORE?

3) VACANZE VIP IN ITALIA: LE METE PIÙ AMATE DALLE CELEBRITY

cliomakeup-viaggi-instagrammabili

Credits: @Bumbl

Ragazze, cosa ne dite di questi viaggi instagrammabili? C’è qualcuna di queste mete che sono state immortalate anche dal vostro profilo Instagram? Quali aggiungereste? Di mete “da Instagram” ce ne sarebbero centinaia… Vi piacerebbero una serie di post dedicati ai viaggi instagrammabili? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio 😘

 

6 COMMENTI

  1. Uno dei motivi per cui mi piace tanto Intagram è appunto la possibilità di vedete bellissime foto di posti magnifici e prendere ispirazione per i miei prossimi viaggi.
    Il lago di Braies è un piccolo gioiello, ma è così difficile trovarlo non affollato… forse alle 5 del mattino…

  2. Il lago di Braies mi ispira tantissimo, così come la distesa di tulipani, quando ero su Instagram mi perdevo tra le foto di paesaggi incredibili..

  3. Sono stata in Irlanda alle Cliff of Mohers, ed è quasi impossibile godersi il suono del vento non solo per la gente che c’è, ma perché il vento ti porta via. Si cammina lungo un percorso a tratti protetto, alcuni si sporgono fin sul ciglio.. sono andata in agosto, il tempo cambiava di continuo ed a tratti ho avuto quasi paura perché davvero il vento impediva di muoverti. Quello che mi ha stupito è l’assoluta mancanza lungo il tragitto di personale di sicurezza ..comunque il panorama è mozzafiato. https://uploads.disquscdn.com/images/a97d9169fbe589d3b4c3adcc251d059388a8739e0c7d7fd4f3732a38f96ed42a.jpg

  4. Quando mi sono iscritta a instagram, l’avevo fatto principalmente per godermi queste foto di paesaggi… ora ci sono solo tette e culi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here