LUNGO O CORTO? IL VERO DILEMMA QUANDO SI SCEGLIE IL VESTITO 

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-11-nozze-vestito

Credits: invitada_siempre_perfecta

Lungo o corto, quante volte ci siamo fatte questa fatidica domanda durante la scelta del nostro abito da cerimonia? Sicuramente sappiamo che la misura più idonea per un abito da indossare durante un matrimonio è sotto il ginocchio, sopra potrebbe non essere indicato, soprattutto in Chiesa. 

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-4-abito-blu-corto

La scelta però tra lungo e corto non è veicolata esclusivamente al luogo dove si terrà la cerimonia ma anche alla stagione e all’orario. In primavera/estate via libera a gonne svolazzanti che ci lasciano libere di muoverci e ballare. L’abito lungo è più indicato per un matrimonio serale che pretende un dress code più elegante e strutturato. 



cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-5-abito-lungo

GONNA O PANTALONE? ANCHE LE JUMPSUIT POSSONO ESSERE SUPER CHIC!

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-14-tuta

Credis: @shopmauiofficial

Tra moglie e marito non mettere il dito!” E noi potremmo dire “tra gonna e pantalone: scegli la tuta”. Scherzi a parte bellezze, in questo caso non c’è una vera regola di galateo, ma semplicemente sta alla vostra sensibilità, al vostro gusto e stile nel vestire.

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-3-pois-fantasia

Molte donne si sentono più a loro agio indossando lunghi e sensuali abiti, altre prediligono i pantaloni che le fanno sentire più confident e agili nei movimenti. Se non sapete cosa scegliere, un’ottima idea può essere quella di indossare una tuta, o come meglio la conosciamo la jumpsuit. 

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-8-pantaloni

Chic, anti-convenzionale e decisamente di tendenza può rivoluzionare il vostro outfit, facendovi apparire al meglio, super sexy ed estremamente cool. Avete paura di osare troppo? Indossatela in una tonalità neutra e impreziositela con degli accessori brillanti. Ovviamente se non siete sicure della vostra scelta chiedete anche alla sposa, saprà certamente darvi un ottimo consiglio! 

Ragazze, siete in frenesia da matrimonio? Siete spose o invitate? Comunque sia non perdetevi questi fantastici post! 

1) SOS TRUCCO SPOSA DRITTE E CONSIGLI PER UN MAKE-UP AL MEGLIO!

2) ACCONCIATURE SPOSA LE TENDENZE 2019 DA NON PERDERE! 

3) LE COPPIE VIP CHE SI SONO SPOSATE NEL 2019!

giphy

Ragazze, speriamo che questi nostri consigli vi siano stati utili e vi possano aiutare nella scelta dell’abito da cerimonia. Vi piacciono le proposte che vi abbiamo fatto? Siete team chiffon o team pizzo? Preferite gonna o pantalone? E che ne dite della jumpsuit? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

11 COMMENTI

  1. Buongiorno Team e buongiorno Clio, cogliendo spunto dal vostro post che per me cade proprio a “FAGIOLO” potreste fare un altr su trucco leggero, duratura, luminoso e easy soprattutto se la cerimonia è di giorno? Grazieeeeeeeeeeeeee

  2. Ho un matrimonio a metà giugno e questo post cade a FAGIUOLO.
    Matrimonio di pomeriggio. Cerimonia in chiesa e festeggiamento in un castello. Da quando ho ricevuto l’invito ho subito pensato “Ok, devo prendere un vestito, devo prenotare l’appuntamento dal parrucchiere e devo far coincidere l’estetista”. Mio marito mi prende per i fondelli, ma è così! XD
    Sono indecisa tra lungo e jumpsuit…

  3. Io ho una comunione a metà giugno e non ho la più pallida idea di cosa mettere. Forse alla fine metterò uno dei vestiti della mia laurea, dato che mi sono laureata a luglio dell’anno scorso.

  4. Dopo essere stata lo scorso anno a 3 matrimoni e mezzo (solo taglio torta) in un mese, direi che quest’anno posso tranquillamente passare la mano!

  5. Ciao @cliomakeup-07e1cd7dca89a1678042477183b7ac3f:disqus, siamo contente che il post ti sia piaciuto! Grazie mille per l’idea, la terremo in considerazione per i prossimi post! Intanto li lascio qui link diretto a un post sui makeup colorati, potresti prendere ispirazione per creare un trucco adatto ai tuoi gusti e alla cerimonia: https://blog.cliomakeup.com/2019/03/trucco-colorato-look-pop-trend-makeup/

    In alternativa anche i trucchi upside down sono molto luminosi e semplici da realizzare, ecco il post: https://blog.cliomakeup.com/2019/03/upside-down-makeup-consigli-trucco/

  6. Ciao @disqus_w0Tfd9akb0:disqus, grazie mille per l’idea, la terremo in considerazione per un prossimo post! Per noi è sempre importate che ci facciate delle richieste, sono sempre super gradite!

  7. Ciao @lauraierna:disqus, essendo un matrimonio di pomeriggio, che quindi durerà fino alla sera, vanno benissimo entrambi gli outfit! Facci sapere poi cos’hai scelto, siamo molto curiose!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here