IMMERGERSI NELL’ATMOSFERA: BERE ACQUA E CREARE UN ACQUARIO

cliomakeup-app-per-bere-10-acquario

Credits: @itunes

Ottenere un piccolo premio per aver bevuto regolarmente durante la giornata è un modo facile e divertente per raggiungere il nostro obbiettivo: l’idratazione perfetta.

cliomakeup-app-per-bere-11-acquario-schermata

Credits: @appstore



E se questo regalo fosse un piccolo pesce colorato che danza per noi in un acquario? Bere Acqua Acquario permette di tracciare quanta acqua si beve in un giorno e, per ogni bicchiere, lo schermo si arricchirà di un nuovo abitante! 

BERE ACQUA DIVENTA UN GIOCO GRAZIE A PLANT NANNY

cliomakeup-app-per-bere-12-plant-nanny

Credits: @ubergizmo

Ammettiamolo: essere disciplinate e responsabili anche nel consumo di acqua può essere una vera noia! Per fortuna esistono anche app divertenti per ricordarci di bere regolarmente: Plant Nanny, infatti, si comporta come un gioco di giardinaggio virtuale.

cliomakeup-app-per-bere-13-plant-nanny-schermo

Credits: @businessinsider

La schermata principale è un giardino e si dovrà scegliere una piantina da accudire. Come? Innaffiandola, ovviamente! Dopo qualche giorno, e diversi litri di acqua, l’esserino animato inizierà a crescere. L’app mette a disposizione anche un negozio dove acquistare con una moneta virtuale (semi) altre piante, vasi e sfondi diversi. 

cliomakeup-app-per-bere-14-plant-nanny-vasi

Credits: geekchic.com

Esiste anche una parte seria dell’applicazione, nella quale vi verrà chiesto di impostare peso e livello di attività fisica, ma anche dove visualizzare il consumo di acqua quotidiano e settimanale. Insomma, bere acqua non è mai stato così divertente!

PROMEMORIA PER BERE ACQUA: LA PRECISIONE PRIMA DI TUTTO 

cliomakeup-app-per-bere-15-calcoli

Credits: @itunesapple

Questa app per bere acqua si basa su rigorosi calcoli per stabilire esattamente il vostro fabbisogno di liquidi giornaliero. Promemoria per bere acqua è disponibile gratuitamente sia su Android che si iOS. 

cliomakeup-app-per-bere-16-gif-rihanna

Via Giphy

l’app calcola esattamente il fabbisogno giornaliero di acqua di ciascuno!

Per chi non è abituato a bere con costanza, questa app è perfetta perché, una volta impostata la sveglia e l’ora in cui si va a letto, calcola perfettamente ogni quanto è necessario bere un bicchier d’acqua. Promemoria per bere acqua è gratuita, ma esiste anche una versione premium con la quale è possibile eliminare i banner pubblicitari e visualizzare le proprie statistiche. 

MISSIONE DEPURAZIONE CON WATER TIME

cliomakeup-app-per-bere-17

Credits: @apple

Water Time è una app per monitorare il consumo di acqua disponibile sia su iOS che su Android. L’interfaccia è minimale e molto intuitiva: a guidarvi sarà la mascotte, una piccola goccia, che dovrete rendere felice e soddisfatta continuando a bere per tutta la giornata.

cliomakeup-app-per-bere-18-water-time-gocciolina

Via Pinterest

Water Time è particolarmente apprezzabile poiché è possibile scegliere tra le diverse bevande disponibili, ognuna delle quali apporta una diversa percentuale di idratazione al nostro corpo. Ultimo, ma non per importanza: è possibile segnalare all’app se si è svolta attività fisica durante il giorno, così che i parametri possano essere reimpostati. 

Ragazze, se state cercando di seguire uno stile di vita sano, non perdetevi questi post!

1) 6 ALIMENTI AMICI DELLE DONNE CHE NON DOVREBBERO MAI MANCARE NELLA DIETA

2) ALOE VERA DA BERE. 6 BENEFICI E 2 EFFETTI COLLATERALI DI QUESTA PIANTA

3) 13 SNACK CON MENO DI 100 CALORIE SANI E GUSTOSI

cliomakeup-app-per-bere-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi riuscite a bere 2 litri di acqua al giorno? Come fate per ricordarvene? Scaricherete qualcuna di queste app per aiutarvi? Fateci sapere tutto nel commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here