IL MOUNTAIN CLIMBER È PERFETTO PER ALLENARE TUTTA LA FASCIA ADDOMINALE

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-10-mountain-climber

Credits: @melarossa

il mountain climber è perfetto per allenare gli addominali e fare un po’ di cardio!

Volete allenare la cosiddetta “cintura del core”, ovvero addominali, pavimento pelvico e lombari? Il Mountain Climber è l’esercizio ideale per questo scopo! Assumete la posizione della plank, poi, portate alternativamente le ginocchia verso il petto, facendo in modo che il corpo rimanga piatto come una tavola. Una difficoltà in più? Provate ad aumentare la velocità delle ripetizioni: in questo modo farete anche attività aerobica! 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-11-mountain-climber-how-toVia Pinterest

Questo esercizio è ottimo anche per lavorare sull’equilibrio. Il corpo, infatti, deve rimanere completamente parallelo al terreno anche durante la flessione delle gambe. Per mettere davvero alla prova la vostra resistenza potete provate ad allenarvi appoggiandovi su un attrezzo instabile come il Bosu o la Fitball. 



TONIFICARE GLI OBLIQUI PER ELIMINARE LE MANIGLIE DELL’AMORE 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-12-obliquiCredits: @fitinhub

Eseguire degli esercizi specifici è comunque molto utile per tonificare la zona! Far lavorare i muscoli è ottimo per migliorare la circolazione e facilitare la perdita di adipe e lo smaltimento delle tossine. Per eliminare le maniglie dell’amore, quindi, è fondamentale allenare gli addominali obliqui. 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-13-bycicle-crunch

Via Giphy 

L’esercizio più semplice per stimolare l’addome e in particolare gli obliqui è il bycicle crunch. Facendo aderire bene la schiena al pavimento e con le mani dietro la testa, portare il gomito verso il ginocchio della gamba opposta, ruotando il busto prima da una parte e poi dall’altra. Ragazze, ricordate: sono i vostri addominali a dover lavorare, non il collo!

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-14-bycicle-crunch

Via Pinterest

Se siete delle sportive alle prime armi potete iniziare il vostro allenamento con dei semplicissimi slide laterali. Per attivare gli obliqui, infatti, è sufficiente effettuare delle torsioni del busto e dei piegamenti.

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-15-slideCredits: alfemminile.com

Per questo esercizio dovete mettervi in ginocchio con le braccia lungo i fianchi. Flettete il busto di lato cercando di mantenere la schiena dritta e contraendo gli addominali. Per un lavoro più intenso, usate dei pesi!

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-16-russian-twist

Via Giphy

Volete mettere alla prova i vostri muscoli? Il Russian Twist è l’esercizio che fa per voi. Sedetevi a terra con le ginocchia piegate e i piedi sollevati, poi portate le spalle leggermente indietro mantenendo la schiena diritta. Allungate le braccia di fronte a voi e poi effettuate una torsione del busto prima a destra e poi a sinistra. Per aumentare la difficoltà, provate a svolgere l’esercizio con una palla medica o una kettleball tra le mani.  

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-17-russian-twist-palla-medica

Credits: @starbene

Ragazze, se state cercando la giusta motivazione per rimettervi in forma e superare la prova bikini, non perdetevi questi post! 

1) FITNESS INFLUENCER. LE 5 MIGLIORI DA SEGUIRE SU INSTAGRAM

2) SKINCARE DOPO PALESTRA. I PRODOTTI 2 IN 1 NON SOLO PER IL DOPO ALLENAMENTO

3) ATTIVITÀ FISICA ALL’APERTO. 6 SPORT PERFETTI PER RIMETTERSI IN FORMA 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Vi state preparando per l’estate? Vi piace fare attività fisica? Quali sono i vostri esercizi preferiti e quelli che proprio non tollerate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

3 COMMENTI

  1. Nello yoga le posizioni per gli addominali sono simili ma hanno ben altri nomi e non si fanno contraendo i glutei ma gli addominali e trattenendo la pancia come se volessimo trattenere i “visceri”. Così sono moolto più efficaci.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here