ATTENZIONE AI RICORDI “PERICOLOSI”

Se usate Facebook, conoscete la funzione che da qualche anno a questa parte, ci permette di rivivere tutti i nostri ricordi passati postati su questo social. Ogni giorno, più o meno, vi capita quella notifica che vi mostra cosa avete fatto quello stesso giorno di 3 anni fa.

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-13-regina-george-pianto

I RICORDI DI FACEBOOK POSSONO ROVINARVI L’UMORE

Attenzione, in caso di rottura con il vostro compagno, con il quale magari eravate solito condividere interi album sui social network ed innumerevoli post dove rendevate partecipi tutti delle vostre giornate insieme. 

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-5-blake-lively

Via Giphy


Una cosa intelligente da fare, per evitare che Facebook vi ricordi periodicamente quanto eravate felici durante la Pasqua dell’anno scorso con lui, è cambiare lo status di relazione. Sembrerà un mossa infantile o di poco conto, ma se utilizzate questo social quotidianamente, per lavoro o per svago, vi salverà l’umore in più occasioni!

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-2-carrie-bradshaw

Direte così addio alle notifiche che vi ricordano quando lui vi ha dedicato la sua canzone preferita, o quando siete stati in vacanza l’ultima volta e sembravate amarvi così tanto. Con un semplice tasto, via la preoccupazione… almeno sui social!

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-24-nicky-minaj

DOPO LA ROTTURA, OCCHIO ALLA PRIVACY!

Se quando eravate una coppietta felice, condividevate tutto, password compresa, fate attenzione e ricordarvi di cambiarla! Cambiare password dei vostri social, può salvarvi da un ex che vuole continuare a spiare i fatti vostri o peggio. Se infatti siete state voi a lasciarlo e lui è un tipo permaloso, non conviene che conosca un vostro dato sensibile. 

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-16-jennifer-aniston

Restando in tema di privacy, è bene usare con la giusta dose la possibilità di nascondere le vostre attività sui social al vostro ex. Questo perché, se avete amici in comune, non solo lui scoprirà lo stesso ciò che voi volete tenergli nascosto, ma noterà il gesto fatto nei suoi confronti. A quel punto, meglio eliminarlo dall’inizio che salvare le apparenze e farci una brutta figura dopo.

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-18-facebook

Credits: sickchirpse.com

Per quanto riguarda Whatsapp invece, per i primi tempi, vi verrà spontaneo andare a controllare i suoi ultimi accessi. Se però voi impostate la funzione “nascondi i miei ultimi accessi“, a lui non sarà più possibile vedere il vostro e, sorpresa, nemmeno voi vedrete più il suo!

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-6-gun

Via Giphy

Questo potrebbe aiutare entrambi ad uscire da questo tunnel maniacale e buttarvi finalmente nella conoscenza di una persona nuova! 

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-3-ariana-grande

Ragazze per questo post è tutto, ma se vi interessano altri post dedicati alle relazioni, non perdetevi questi:

1) I SEGNALI INFALLIBILI PER RICONOSCERE IL PARTENER SBAGLIATO

2) RITORNO DI FIAMMA: GLI ERRORI DA EVITARE SE STAI TORNANDO CON L’EX

3) LE COPPIE VIP CHE SONO TORNATE INSIEME!

cliomakeup-galateo-social-tra-ex-14-kailey-cuoco

Bellezze, questi erano alcuni consigli su come comportarsi sui social dopo la fine di una storia. Qual è il vostro galateo social tra ex? Mettete già in pratica uno di questi consigli? Come sempre, fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 💋

3 COMMENTI

  1. Ciao @gattalunakimonoblu:disqus, hai proprio ragione, ogni generazione si imbatte in nuovi modi per vivere le relazioni!

  2. Beh questo post cade a fagiolo. 2 mesi e mezzo fa il ragazzo con cui sono stata assieme 6 anni mi ha lasciata di punto in bianco con un “non ti amo più”. Insieme a tutte le sofferenze c’era pure il discorso “social” che dovrebbe essere superficiale ma purtroppo non lo è. Circa tre giorni dopo l’avvenimento io ho tolto da Facebook “l’impegnata con…”. Altro non ho fatto, non ho cancellato foto ne da Facebook ne da Instagram. Ammetto che controllavo ogni giorno i suoi seguaci e chi seguiva su Instagram, controllavo ogni ragazza che seguiva per vedere se metteva mi piace e cose così. Ho avuto dei giorni che ero veramente ossessionata, non ero in me. Poi dopo neanche una settimana lui ha cancellato TUTTE e dico TUTTE le foto che aveva con me, si era staggato da quelle che avevo messo io e anche quelle in cui eravamo in gruppo con i miei amici. E lì, è stata un’altra batosta per me, perché non capivo tutta questa sua fretta di cancellare quelle cose, che secondo me dovevano rimanere visto che 6 anni non si cancellano!! La cosa mi puzzava e infatti 2 settimane dopo viene beccato in compagnia di una tizia che ben sapevo chi era visto che una mia amica aveva preso i corni dal suo ragazzo con sta qua recentemente. Una fama questa che non avete neanche idea!!! Ovviamente dopo questa scoperta l’ho affrontato a faccia a faccia. Beh lì è caduto il palco e da lì sono stata sempre meno male, perché appunto ho capito che sono stata insieme ad uno veramente poco intelligente. Lei furbissima, lui un tordo fuori maniera (che tra l’altro ha cercato per qualche giorni di farsi perdonare da me perché a detta sua non era vero che non mi amava più e che se volevo si poteva riprovare) per fortuna la mia razionalità è stata più forte e gli ho detto che con me aveva chiuso e che si può mantenere rapporti decenti solo perché dopo 6 anni mi secca “eliminare” una persona che è stata così importante per me. Ci riesco molto probabilmente perché dopo la scoperta l’amore per lui è andato a p****ne. Beh, ora dal punto di vista social continuiamo a seguirci a vicenda, lei l’ho bloccata ovunque perché mi fa veramente schifo quella ragazza, lui ogni tanto mette qualche storia con lei, ma sta smettendo perché io non gli do la soddisfazione di fargli vedere che sto male, perché effettivamente male non sto. AH, dimenticavo, ho scperto che vanno a convivere… 2 mesi che si conoscono… lei ha 20 anni… si ecco, rendetevi conto… ha trovato il pollo da spennare la furbetta (lui si sarà presentato sempre con il macchinone e il Rolex del papi…)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here