Se ieri parlavamo dei regali di Natale e di come intrattenere i bimbi durante il periodo dell’Avvento, ora è di nuovo Pasqua. È di nuovo tempo di uova di cioccolato, coniglietti, pulcini, lavoretti a tema e caccia alle uova. In realtà, a differenza di altri Paesi, l’Italia non ha tradizionali attività pasquali per i bambini; oltre all’uovo di cioccolato con l’agognata sorpresa, non c’è per esempio la tradizione del coniglio pasquale che porta le uova e le nasconde.

Ci sono però davvero tante attività che si possono fare a Pasqua con i bimbi; dal colorare le uova all’addobbare l’albero di Pasqua, dal realizzare pulcini con i pon-pon alla caccia alle uova, ce n’è per tutti e per ogni clima. A Pasqua il tempo può infatti essere ballerino e bisogna avere qualche asso nella manica per far divertire i bimbi.

Ecco allora 6 idee per intrattenere i più piccoli a Pasqua, sia che ci sia il sole sia che piova… andando oltre la sola scorpacciata a base di uova di cioccolato. Pronte? Iniziamo!

cliomakeup-idee-pasqua-bambini

1LANA, COLLA E MORBIDEZZA: I PULCINI DI PON-PON

2SODE E COLORATE: DIPINGERE LE UOVA ALLA VECCHIA MANIERA

3TRA CARTA, COLORI E PATATE: TANTE IDEE PER CREARE DECORAZIONI PASQUALI

4L’ALBERO DI PASQUA? RAMETTI, FIORI DI CARTA E DECORAZIONI FATTE DAI BIMBI

5LA CORSA CON IL CUCCHIAIO: NON FAR CADERE L’UOVO!

6LA CACCIA ALLE UOVA: UN MUST DA FARE A PASQUA CON I BIMBI

2 COMMENTI

  1. Apprezzo molto il fatto che, questa volta, il post dedicato al divertimento dei bimbi sia rivolto anche a chi ha un solo bambino da intrattenere e non un gruppo…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here