VIOLA E DENIM PER UNO STILE URBANO DA 10 E LODE! 

Tra i tessuti più intramontabili, il denim certamente ha il suo ruolo di spicco. Chiaro, scuro, con lavaggi o strappi è da sempre parte integrante della moda e sicuramente uno dei protagonisti dell’urban style. 

cliomakeup-vestire-viola-14-pantaolini-denim

Il denim – o jeans – azzurro chiaro è il compagno perfetto per il vostro outfit viola. La sua sfumatura delicata si abbina perfettamente a questa tonalità particolare e in ogni sua declinazione, dal lilla al color melanzana. 

cliomakeup-vestire-viola-15-scarpe-tacco-find

Per completare il look, potete indossare una maglietta bianca oppure qualche dettaglio rosso, per dare un’ulteriore dose di glamour al vostro outfit. Il nostro look consigliato: gonna viola, giacca in denim chiaro oversize e stivaletto rosso fuoco.


cliomakeup-vestire-viola-18-gonna

VIOLA E GIALLO PER UN LOOK PRIMAVERILE CHE NON PASSA INOSSERVATO

Il giallo è stato consacrato come colore di tendenza e negli ultimi anni lo abbiamo ammirato addosso ad alcune delle celebrity più belle del mondo; basti pensare all’eleganza di Amal Clooney al matrimonio reale di Harry e Meghan Markle. 

cliomakeup-vestire-viola-22-vestito-cerimonia

Questo colore, complementare del viola, è perfetto per creare un’abbinamento ultra chic, unica regola non aggiungere altri colori a questo outfit per evitare di cadere nel troppo appariscente. Provate ad indossare una camicia gialla e dei pantaloni viola, per gli accessori solo scarpe e borse nere, meglio se in vernice. 

cliomakeup-vestire-viola-12-pantaolini-cropped-amazon

VIOLA SU VIOLA PER UN OUTFIT COLOR BLOCK STILOSISSIMO! 

Avete paura di sembrare un giocatore di calcio abbinando il viola sul viola? Ci dispiace contraddirvi ma il total look viola è assolutamente favoloso, ricercato e da sfoggiare con sicurezza. 

cliomakeup-vestire-viola-17-vestito-amazon

Gli outfit color block sono uno dei trend della stagione e potete sentirvi libere di declinarli in ogni sfumatura, indossando il vostro colore preferito, che sia esso il viola o un altro.

cliomakeup-vestire-viola-21-maglione

L’effetto finale è davvero bello. Il nostro consiglio è tailleur più camicia tutti viola, compresi di scarpe.

cliomakeup-vestire-viola-19-blazer

VIOLA E ROSSO UN AMORE CHE DURA DA SEMPRE 

Infine, come non citare una delle accoppiate più famose e vincenti da sempre: il rosso e il viola.

cliomakeup-vestire-viola-8-outfit-rosso-viola

Credits: @karlaresocom

Questo abbinamento è sicuramente uno dei più amati dagli stilisti e nella storia della moda. Yves Saint Laurent ne fece un must, accostando fuxia e rosso e creando look che sono diventati un’icona dello stile.

cliomakeup-vestire-viola-1-cappotto-pinko

Sentitevi dunque libere di prendere ispirazione dai maestri della moda e creare il vostro look rosso+viola ideale: sia abbinando capi o accessori, il risultato sarà certamente mozzafiato! 

cliomakeup-vestire-viola-20-camicia

Ragazze, la moda è la vostra passione? Allora non perdetevi questi post colore favolosi e  prendete ispirazione per i vostri outfit! 

1) INDOSSARE I CAPI FLUO COME ABBINARE IL TREND DEL 2019 

2) INDOSSARE I VESTITI VERDI PER OUTFIT SUPER COOL 

3) ABBINARE I VESTITI ROSSI PER UNO STILE CHE FA SCINTILLE! 

cliomakeup-vestire-viola-16-stivaletti-find

Bellezze, vi piace il viola? Pensavate che fosse un colore troppo difficile da abbinare? Che ne pensate dei nostri consigli, proverete ad indossarlo come vi abbiamo svelato noi? Oppure, ci sono degli accostamenti di cui non abbiamo parlato che vi piacciono particolarmente? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

5 COMMENTI

  1. Il viola e’ da sempre uno dei miei colori preferiti sia nel trucco che nell’abbigliamento.
    Adoro viola e rosso insieme.

  2. Adoro il viola meraviglioso incontro tra la passonalità del rosso e la serenità del blu!!!!

  3. Ciao @satori88:disqus, siamo contente che il post ti piaccia! Se ami l’abbinamento rosso-viola tieni d’occhio il blog perché in settimana uscirà proprio un post su quel tipo di abbinamento!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here