ALCUNI RIMEDI CONTRO LA STANCHEZZA PRIMAVERILE

Ma come possiamo fare per porre rimedio e superare il “mal di primavera”? Fortunatamente, esistono alcuni consigli da mettere in pratica per cercare di tenere testa a questo disturbo ed evitare che interferisca con la nostra routine quotidiana.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-6-sonno-libro

Credits: benesserecorpoemente.it

MEGLIO CONSUMARE PASTI LEGGERI A BASE DI FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE

Per prima cosa possiamo partire dall’alimentazione. Cercando di consumare pasti leggeri a base di frutta e verdura stagionali e soprattutto bere molta acqua. In questo modo, riusciremo a garantire un adeguato apporto di vitamine e minerali al nostro corpo.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-9-cibo

Credits: francescaleto.com



È poi importante fare movimento e quindi via libera a sport come jogging, ciclismo. Ma anche tante passeggiate a ritmo sostenuto. È consigliabile praticare almeno 30 minuti al giorno dell’attività fisica che preferiamo, in modo da stimolare la circolazione sanguigna e contrastare la stanchezza.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-18-pisolino

Infine, è fondamentale non trascurare l’importanza del sonno. Per contrastare gli effetti della maggiore produzione di serotonina (grazie all’aumento delle ore di luce) è importante cercare di andare a dormire sempre alla stessa ora. Spegnendo i nostri dispositivi elettronici che non fanno altro che inviare stimoli continui al nostro corpo, tenendoci sveglie.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-2-cenerentola

COME COMBATTERE LA STANCHEZZA PRIMAVERILE CON GLI INTEGRATORI

É possibile inoltre, ricorrere ad integratori alimentari per contrastare gli effetti collaterali del cambio di stagione. Per tenere testa alla sonnolenza e alla mancanza di concentrazione, possiamo ricorrere ad integratori che aiuteranno il nostro corpo a sentirsi più energico e vitale. 

cliomakeup-stanchezza-primaverile-7-serena-blair

Ovviamente prima di assumere qualsiasi tipo di integratori, informatevi presso uno specialista o il vostro medico curante che potrà consigliarvi quello più adatto al vostro caso specifico.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-20-primavera

Durante questo periodo delicato per il nostro corpo, non dovremmo mai farci mancare le vitamine del gruppo B. Che partecipano attivamente ai processi metabolici, trasformando gli alimenti in energia, dando una sferzata di vitalità al nostro sistema nervoso.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-5-integratori-alimentariCredits: bakerita.com

Il calcio assieme al magnesio e al potassio, contribuiscono invece alla trasformazione dei nutrienti in energia. In più, forse non tutti sanno che, il magnesio è un valido alleato per il buon umore. Anche la mancanza di fosforo può contribuire alla sensazione di malessere generale e stanchezza che ci colpiscono in questo periodo.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-4-integratori

Credits: bakerita.com

Esistono anche integratori a base di ingredienti naturali che possono essere bevuti durante il giorno, come energy drink. Ad esempio, il Mushroom Mocha Mix di Four Sigmatic, contiene al suo interno estratto di funghi e caffè 100% arabica ed aiuta a ritrovare la vitalità durante la giornata.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-17-mushroom-coffee

Four Sigmatic, Mushroom Coffee Mocha Mix. Prezzo: 16,25€ su amazon.it
Credits: popsugar.com

Per agire sul ritmo sonno-veglia e regalarci un sonno migliore, potete optare per integratori a base di melatonina da assumere prima di andare a letto.

cliomakeup-stanchezza-primaverile-13-frozenVia Giphy

Ragazze, per questo post è tutto ma se volete altri consigli utili su prendervi cura al meglio del vostro corpo, non perdetevi questi post:

1) ALCUNE IDEE PER RICETTE GUSTOSE E ANTISPRECO! 

2) LE MIGLIORI FITNESS INFLUENCER DA SEGUIRE SU INSTAGRAM

3) RITROVARE LA FELICITÀ A TAVOLA CON LA DIETA DEL BUONUMORE!

cliomakeup-stanchezza-primaverile-3-boo-sonno

Ragazze, questo era tutto quello che c’è da sapere sulla stanchezza primaverile e alcune dritte su come affrontarla. Adesso a voi la parola! Anche voi soffrite di questo disturbo durante questo periodo dell’anno? Quali sono i vostri metodi per combattere il cosiddetto “mal da primavera”? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio 💋

3 COMMENTI

  1. Ciao @disqus_cjTAUCsqJV:disqus , grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Usare la mascherina potrebbe aiutarti perchè non percepiresti nessun tipo di luce! Se decidi di provare facci sapere come ti trovi!

  2. Per me il cambio dell’ora è devastante.. Da qualche anno mi trovo molto bene con i flaconcini di pappa reale che mi dà energia senza gli effetti collaterali di ginseng o guarana’..

  3. Io noto che sono molto più assonnata e faccio fatica ad alzarmi la mattina… infatti sono sempre in ritardo xD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here