LE ACCONCIATURE MORBIDE E WAVY APPAIONO SEMPRE PIÙ VOLUMINOSE RISPETTO AI CAPELLI LISCI

Chi ha i capelli fini e piatti molto probabilmente sarà tentata di asciugarli mantenendoli molto lisci. In realtà gli esperti del settore consigliano di creare degli styling movimentati, con onde non troppo strutturate, ma naturali e delicate.

cliomakeup-tagli-acconciature-capelli-fini-2-messy-style

Via Pinterest

In alternativa potete anche optare per il messy style, ovvero lo “spettinato fashion” diventato uno dei trend più amati degli ultimi anni. Si tratta infatti di un ottimo espediente per dare maggiore volume alla chioma, facendola apparire folta e vaporosa.

cliomakeup-tagli-acconciature-capelli-fini-16-messy-style

Credits: @samvilla.com


Non esitate quindi a cotonare, arruffare e a ondulare la chioma, in particolar modo sulle lunghezze.

IL PRIMO HAIRSTYLE CHE GLI ESPERTI CONSIGLIANO È LO CHIGNON MORBIDO

Una delle acconciature più adatte per i capelli fini è lo chignon morbido, da preferire con la riga da parte perché evita l’effetto piatto dato dalla riga centrale.

cliomakeup-tagli-acconciature-capelli-fini-16.messy-buns

Via Pinterest

Un ottimo trucchetto per ottenere un risultato ancora più evidente è quello di fare due trecce, meglio ancora se con i capelli umidi, prima di andare a dormire. Una volta sciolte le trecce al mattino, raccogliete i capelli in un morbido chignon per ottenere un raccolto con un volume naturale e duraturo.

cliomakeup-tagli-acconciature-capelli-fini-18-chignon-morbido

Gli chignon sono perfetti sia per un look da giorno, sia per un look elegante e da sera, soprattutto se impreziositi con fermagli bijoux, vero trend dell’ultimo periodo.

TRA I RACCOLTI SONO MOLTO CHIC E RAFFINATI I FRENCH TWIST

A proposito di raccolti, una buona alternativa al classico chignon, è il french twist, detto anche semplicemente “raccolto a banana”. Si tratta di un tipo di acconciatura molto chic, utilizzata tantissimo dalle star per eventi e red carpet, capace di dare un tocco raffinato all’intero look.

è molto gettonatO tra le spose

Attenzione però a non creare un hairstyle troppo rigido, ma di seguire anche in questo caso uno stile messy, come suggeriscono le mode contemporanee. Il french twist può essere realizzato in modo più o meno preciso. Se è alto è molto rock e sbarazzino, mentre se è basso è più retrò ed elegante, perfetto per completare un look boho-chic!

cliomakeup-tagli-acconciature-capelli-fini-19-french-twist

Credits: @irrelephantblog.com

Ragazze, se volete essere aggiornate su tutte le ultime novità e tendenze riguardo ai capelli non potete perdervi questi post:

1) CAPELLI OMBRÈ: COSA SONO, PERCHÈ CI PIACCIONO E LE SFUMATURE PIÙ HOT!

2) COME TRASFORMARE LA CODA DI CAVALLO IN UN TREND? 5 PROPOSTE E TANTI CONSIGLI!

3) CAPELLI DA STAR: I SEGRETI DELLE CELEBRITY PER CHIOME DA FAVOLA!

cliomakeup-tagli-acconciature-capelli-fini-20-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sui tagli e acconciature per capelli fini vi possa essere d’aiuto! Ora vi lasciamo la parola! Quante di voi possiedono una chioma tendenzialmente sottile? Avete già provato uno o più tra i tagli che abbiamo proposto? Avete altri hairstyle da consigliare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!